English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

11 risposte

..Potresti andare ovunque.. In fin dei conti dopo quello che ti ha detto non hai più nulla che ti lega a quella città... Non era quello che volevi? La valigia te l'ha fatta lei, premurosa come sempre! Non devi neanche tornare domani a prendere le fatali "ultime cose" perchè è tutto lì, sparso tra il sedile posteriore e il porta bagagli della tua scassata renault... "Cambia auto!!!" ti ha sempre detto lei... ma tu ci sei affezionato in fin dei conti a quell'ammasso di rottami, "E poi il motore ancora và.." le hai sempre risposto. Lei alzando le spalle ti rispondeva con il solito: "Fa come vuoi..."
Ti volti, cercando comunque di non distogliere l'attenzione dalla strada, ma guardi quei disegni stropicciati, che lei ti ha buttato addosso prima di chiudere la porta, sparsi lì, sui sedili, e un senso di nostalgia incomincia ad opprimerti... Quei disegni glieli avevi fatti per dimostrarle il tuo amore! "Troppo tempo è passato forse dall'ultima volta che ho disegnato per lei.." t dici.. e hai ragione.
Poi una specie di campanello d'allarme immaginario suona d'improvviso nella tua mente!!!
Metti la freccia verso destra, guardi lo specchietto per vedere se ci sono macchine al tuo seguito.. Non c'è nessuno! Sembra quasi fatto a posto!
Rallenti e spegni il motore.. posi le mani sul volante e appoggi la testa su di esse.. pensieroso e angosciato urli, quasi prendendotela con il volante: "Che c***o ho fattoooooo?????"
Sbatti addirittura i pugni più volte sul volante, tuo unico povero amico indifeso qsta sera..per poi ricalmarti (apparentemente..).. Alzi lo sguardo al cielo, guardi fuori dal vetro come se cercassi qualcosa: un aiuto, una parola di conforto, un consiglio... e domandi impanicato cosa devi fare! ..Perchè tu da uomo insulso che sei, non hai risposte e ti affidi allora a qualcuno che pensi seriamente ne possa sapere più di te!
Poi... svelto, impacciato, quasi isterico nei movimenti, come se un raptus di follia avesse preso il sopravvento sulla tua mente:
rigiri la chiave della renault, fai inversione senza neanche guardare se passano altre auto, ripercorri velocemente la strada che hai fatto prima... torni da dove sei partito!!!
Ed eccoti.. la macchina ubbidisce silenziosa hai tuoi sbalzi d'umore e ai tuoi movimenti bruschi e violenti... anche quando freni improvvisamente una volta sotto al suo portone... al TUO portone... anzi no che dici: al VOSTRO portone!!!
Prendi fiato, ti fai coraggio e ti dici: "Sono un uomo, cavolo!!!!!"
...Scendi dall'auto, non chiudi neanche lo sportello, non te ne importa nulla... Ma soprattutto non ti importa sapere se quello che stai facendo è giusto o sbagliato, sai solo che lo devi fare!!!
Rivuoi quella vita, rivuoi improvvisamente tutto quello che fino a un'ora prima odiavi e tutto quello per cui combattevi... rivuoi lei... semplicemente LEI!
Suoni al citofono.. imbranato appoggi la testa sui tasti nell'attesa di una voce familiare e per sbaglio suoni in più abitazioni... poi tra mille risposte: .. Si? ..Chi è? ..Pronto? ..Fedeee?? ..Mamma sei tu?
.......finalmente senti la sua voce....... Chi è?
Tu rispondi con voce bassa: ...Sono io!!!
............dall'altra parte nn c'è risposta...........
Devi dire qualcosa ora... parla... non ti bruciare questo momento... anche una sola parola giusta potrebbe cambiare il percorso della tua vita.... parla dai!!!!
"... Sono arrivato fino all'inizio dell'autostrada... e in tutto il tempo che sono stato in macchina ho pensato... c***o Ale, che stiamo facendo?? Come faccio io a stare senza di te... Io non ce la faccio capito! Mi sta scoppiando il cervello Ale!!! Io...io...non sono nessuno... c'hai ragione te su tutto amò, senza di te io non sono niente!!!! Ora t prego... apri... Amore ti prego, apri....
Di nuovo il silenzio... questa volta quel silenzio però durato pochi secondi sembra durare una eternità... E tra la tua disperazione e i suoi punti di domanda.....finalmente.... un improvviso.. BIIIIIIIIIIP!!!!
Incredulo guardi il portone.. poi di nuovo il citofono... non ci credi!!!
L'ascensore non è al piano.. la chiami... ci mette troppo però... "Dai su scendi!!!!" .... No non riesci ad aspettare!
Inizi allora a salire le scale... così in fretta che ti rendi conto di non avere più 20 anni....!
Accaldato, rosso in viso e con la camicia per la prima volta in disordine, arrivi da lei...... che è di nuovo lì, sulla porta, che ti guarda... e per un attimo i vostri sguardi cercano di parlarsi come un tempo riuscivano a fare... e forse, per quel preciso attimo, dopo tanto tempo, ci sono stranamente riusciti...!!!!
Lei ha appena pianto e non sai se gli stai facendo in questo momento tenerezza o ancora meglio pena... indagherai più tardi, ti sussurri nella mente! Lei fa quasi per spostarsi.. come per lasciarti lo spazio per entrare, senza imbattere nel suo corpo! Non dice nulla ma tu l'hai notato: non ti toglie lo sguardo di dosso!
Entri con le spalle curve, lo sguardo a terra e le mani nelle tasche dei jeans... Tenti di dire qualcosa, socchiudi leggermente la bocca ma non esce nulla...
Ora lei....... salvezza d'un uomo disperato e palese donna ancora legata con amore a quell'uomo divenuto improvvisamente così piccolo...... t guarda rientrare!
Con un gesto del braccio: leggero, pacifico, sconsolato e pur sempre d'amore.. chiude la porta dietro di te.........
Dalle scale nascosti noi siamo rimasti ad osservarvi...Abbiamo assistito all'ultimo Tlac! della porta di casa..... il resto è tutta un altra storia...............................................................

2007-02-24 01:41:43 · answer #1 · answered by Stella 2 · 1 0

...dai... se hai 50€ in tasca una battona la trovi...

2007-02-22 16:11:07 · answer #2 · answered by Sonny 4 · 2 0

da nessuna parte! Vuoi solo stare solo, nella magia della notte, per riflettere....

2007-02-24 05:23:38 · answer #3 · answered by *Tersicore* 6 · 1 0

A pulire le cacche sul marciapiede sotto casa mia...se non hai nulla da fare a noi farebbe comodo non se ne può più.
Ti ringrazio anticipatamente

2007-02-22 16:22:17 · answer #4 · answered by Ruttolo 3 · 1 0

vai a fare un giretto solitario rotolandoti un pochino nella tua malinconia....ma troviamo un lieto fine, dai: vedi un tuo amico che cammina lungo la strada, anche lui ti vede....accosti, abbassi il finestrino: - "hei, che fai in giro?" - "nulla, ci facciamo una birra insieme?" - "O.K., sali, cercavo giusto te per passare la serata".

2007-02-22 16:19:19 · answer #5 · answered by Trasparente 7 · 1 0

A spiaccicarti?

2007-02-22 16:08:24 · answer #6 · answered by gatto_gattone 6 · 1 0

dove ti porta il cuore...

2007-02-22 16:07:40 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

di sicuro sei un lavoratore notturno!!

2007-02-22 15:57:45 · answer #8 · answered by moonbeth78 5 · 1 0

vieni qui ti offro 1 caffe!!!

2007-02-22 15:56:43 · answer #9 · answered by baby_luna85 2 · 1 0

dove vuoi - l importante ke stai sveglio

2007-02-22 15:56:03 · answer #10 · answered by el_pino05 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers