English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io do 28 anni e il mio boy-ragazzino 23.
lui è molto dolce, ma non parla molto ;
e questo non va , ho bisogno di avere un feeling speciale.

io ho un pò il timore di essere per lui solo una esperienza; anche se facciamo coppia come tutti. forse troppo sex.

e io non riesco a capire se ci tiene o no. Proprio non so capire, perchè di dolce è dolce, e ta il bravo fidanzatino(mano nella mano, si esce insieme..... ma se questo è dovuto al sesso???)

e non lo capisco. forse cerco di trovare qualcosa che non va in un bel rapporto?
sono insicura io?

ma io non so....

2007-02-22 07:09:56 · 12 risposte · inviata da YeA !!!!! 2 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

12 risposte

Ciao Matilde, trovo che il titolo della domanda esprima un forte timore da parte tua che ci sia qualcosa di strano nella tua storia, al punto da non farti sentire tranquilla, voi donne finite sempre con il crearvi un problema anche quando potrebbero non essercene, e finite a volte ad incasinare tutto... vediamo un attimo di mettere da parte sesso e amore e cerchiamo di essere obbiettivi apparecchiando sul tavolo solo la "sostanza". Vero quel che dice Inkazzata, le donne raggiungono prima la maturità (certi uomini non la raggiungono mai), quindi occhio e croce tu potresti già pensare alla possibilità di una convivenza magari tra un paio di anni, ma frena la sua età, anche perchè si sà che l'uomo ha bisogno di spazi, di sfoghi, quindi dovresti innanzitutto mettere in conto che passata la forte complicità dovrai essere molto forte e magari, proprio quando sentirai il bisogno di maternità, accettare di passare almeno due/tre sere alla settimana da sola soprattutto se ha hobby ed una compagnia di amici (ipotizzo per essere drastico), saresti pronta a farlo per non perderlo?. Sei insicura, bè non hai tutti i torti, ogni storia durante il suo corso ha dei cali, ma per lui potrebbero diventare crisi. Facciamo un paio di esempi per rendere meglio l'idea, si poteva supporre che il governo Prodi sarebbe potuto cadere, il perchè è noto ed è successo (anche se in politica il nero può diventare bianco e domani ci farebbero credere che non è successo niente, odio la politica, ma soprattutto i politici!), però anche Mick Jagger poteva morire di overdose, ma non è successo, ed il perchè non è così noto... in natura tutto è possibile figuriamoci quando è l'amore che comanda. Trovo che la vita intera sia un rischio, se non rischiassimo, poco o tanto che sia, saremmo tutti depressi, la cosa migliore è che quando uno decide di rischiare prima valuti bene a quali conseguenze va in contro nel caso le cose non vadano nel migliore dei modi, abbandonarsi solo alla passione dei sentimenti ok, magari dopo essersi preparati e pronti ad accettare una delusione. Sarebbe bello vero se potessimo decidere il momento opportuno per innamorarci no? Io ti consiglio di vedere la tua storia un pò come un gioco in scatola, complicala un pò giocando proprio con lui, magari a risiko, mettilo un pò sotto pressione giusto quel poco per spronarlo e permetterti di studiarlo nelle sue reazioni, moltiplicale per dieci, cento, mille, e se lo potrai immaginare vestito su un altare allora innamorati, se lo troverai seduto al tavolo di un bar con un amico allora facci sesso ma non perdere le tue amicizie, e non chiudere mai a nessuno la tua porta... devi solo capire come bruciare un pò di tappe, fallo per te stessa, è la tua vita ed è la cosa più importante, non è una forma di egoismo, non la pensare come tale. Ciao ciao.

2007-02-22 09:24:11 · answer #1 · answered by simonestr3ga 2 · 0 0

Cara Matilde,
l' unico consiglio che posso darti è...parlane parlane parlane e ancora parlane con lui, una sera magari rinunciate a fare sesso e spendete quelle 2 ore a parlare, a mettere in chiaro i vostri dubbi, il dialogo è alla base di tutto!Vedrai che la volta dopo non farete sesso ma farete l'amore, sono 2 cose ben diverse.
Lui non parla molto ok ma tu probabilmente con il tuo carattere riusciresti a spronarlo, fai tu il primo passo vedrai che se c'è davvero qualcosa che non va' salterà fuori.
IN BOCCA AL LUPO!!

Teo

2007-02-22 17:22:23 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

forse hai troppi dubbi gia da sola........prova a risolverne qualcuno e vedi che succede......

un saluto x te........

2007-02-22 07:16:54 · answer #3 · answered by maremmano1965 2 · 1 0

il feeling speciale si crea anche con il dialogo..spronalo a parlare...e magari cosi lo conosci anche meglio e poi decidi...

2007-02-22 07:16:08 · answer #4 · answered by vale 5 · 1 0

Bò.. cara probabilmente si, sei tu che sei insicura..
Forse hai paura della differenza, del fatto che magari un giorno lui ti lasci per qualcuna della sua età...
Ottime motivazioni per essere insicure, ma l'insicurezza è tua, non sua.
Un abbraccio

2007-02-22 07:15:00 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Buongiorno, capisco perfettamente l. a. tua situazione, cara poichè anche il mio fidanzato ha questo atteggiamento. Tante volte nei 3 anni in cui sono fidanzata con il mio Lui ci ho litigato moltissime volte x questa ragione. Però alla great ho capito che era inutile litigare in step with questa ragione perchè tanto non cambierà mai: questo è il suo carattere naturale. Però io adesso mi comporto come lui cioè non mi sacrifico più in step with lui come facevo prima anche perchè è inutile...ed ogni volta mi domando:<> poi ho deciso di cambiare e fare l. a. stessa cosa con lui. Perchè non provi anche tu? Sai, io non smetterò mai di pensare che gli uomini appartengono advert una galassia diversa dalla nostra e sono un genere completamente opposto a quello femminile. Poi devi secondo me prendere anche in considerazione che i ragazzi non amano sacrificarsi in step with le persone che amano...anzi proprio x nessuno...loro sono pigri, sono spensierati ed hanno una mentalità completamente diversa dalla nostra. Io carissima ti consiglio da ragazza fidanzata di usare l. a. tecnica "chiodo schiaccia chiodo" con lui, almeno in step with un periodo di pace, e poi vedi come ti senti tu e vedi come reagisce lui vedendoti comportare in questo modo. Non occorre lasciarlo...perchè tanto lo sai che poi quando tu lo perdoni ridiventa come prima...da questo tu puoi capire che questo è il suo carattere naturale e se in step with davvero lo ami accettalo in step with come è. Adesso devo andare:( spero di esserti stata d'aiuto:) In bocca al lupo e vedrai che tutto si aggiusterà:) Buona Giornata!

2017-01-03 08:46:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Lascialo se è solo per sesso a lungo andare ti annoieresti; dici che è dolce, quindi parlate, camminate assieme.
Bene, stai insieme a lui fino a che non vi annoiate tutti e due.
Dovreste trovare dei progetti in comune da portare avanti, non solo il sesso e anche lui dovrebbe darti degli spunti per stare assieme, non deve essere tua tutta la fatica! Perchè non ne parli con lui?

2007-02-23 02:09:46 · answer #7 · answered by Elena 3 · 0 0

hai troppi dubbi che devi chiarire solo con lui....forse hai solo bisogno di qualcuno più maturo che ti dia quelle sicurezze che con lui non hai

2007-02-23 00:21:48 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

a me e successo la stessa cosa solo che io ho 16 e lei 21 ...cmq prova a chiedergli se lui e interessato solo al sesso , a te o a tutte e due...se nn ti dice cazzate allora tra voi funziona ancora ma e solo un momento di debolezza...ciau kixx

2007-02-22 18:59:55 · answer #9 · answered by eugy 1 · 0 0

prima di tutto nessuno qua ti deve dire cosa devi fare perchè la vita è tua... be forse sei insicura perchè infondo lo pensi che è più piccolo di te....e questo può influenzare secondo me, io non riuscirei a stare con un ragazzo più piccolo di me, perchè appunto mi sentirei più matura (e le donne effettivamente e affettivamente maturano prima degli uomini, senza offesa alle eccezioni)... poi parlare , beh si è molto importante. insomma molto sex e poco dialogo, fa un pò pensare da quello che dici. ma può darsi che esageri, dipende anche da quanto state insieme.. sono tanti fattori che sai solo tu. io ti dico una cosa, se ora hai dei dubbi però saranno fondati su qualcosa. io se sto bene col mio raga non mi sveglio al mattina incerta della mia storia. lascia passare un pò di tempo e vedi come va... forse sei solo annoiata.

2007-02-22 07:24:43 · answer #10 · answered by Inkazzata 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers