Premetto subito che non sono un amante del genere, non perché detesti i serpenti, li considero più vittime che altro, costretti in una teca di vetro di un metro per 50 cm, quando gli va bene.
Ma quella GENTACCIA, che dà da mangiare animali vivi sono incompresibili. Se girate per qualche forum leggerete cose turche,tipo bucare la testolina di quelle bestiole per far uscire il cervello e rendere il "cibo" più appetibile se il serpente si mostra con poco appetito. Maledetti!
2007-02-22
06:29:42
·
22 risposte
·
inviata da
Gabriele B
3
in
Animali da compagnia
➔ Rettili
Aggiungo il dettaglio raccapriciante prima omesso, che il cervello viene bucato tramite uno spillo, e in questi pseudoforum danno tutte le indicazioni su come eseguire l'operazione, lasciando poi un topino praticamente lobotomizzato e sofferente che comunque ancora si muove.
Per me quella è gente da manicomio, sadica e pericolosa.
2007-02-22
06:57:58 ·
update #1
Se volete farvi una cultura:
http://www.serpenti.it/forum/index.php?showforum=10
2007-02-22
07:01:10 ·
update #2
E' anche vero che in natura il serpente mangia il topo, ma è anche vero che in natura il topo può scappare, mentre in una teca no.
E' anche vero che il serpente qualcosa deve mangiare, e se hai deciso di tenerne uno qualcosa devi pure dargli.
E' anche vero che puoi dargli i topi congelati che si vendono nei negozi specializzati, ed è pure vero che è ingiusto crescere dei topolini per ammazzarli e congelarli.
Tutte cose vere.
Il problema sta alla base: non si dovrebbero tenere in teche gli animali, nè serpenti, nè altro, e quindi è proprio il presupposto che è sbagliato, sia nei confronti del serpente che in quelli del topolino.
Come sempre il problema è l'uomo
Re: I pazzoidi che fanno certe cose sono tanti. Comunque esiste una legislatura in Italia che regolamenta gli abusi sugli animali. Credo che le pratiche da te descritte rientrino nella tipologia, quindi sono passibili di denuncia. Il problema è il solito: beccare questi squilibrati sul fatto.
2007-02-22 06:50:35
·
answer #1
·
answered by J.D. 4
·
3⤊
1⤋
premettendo che secondo me hai ragione da vendere e che sono anche animalista e ambientalista, però secondo me chi tiene un serpente in casa va valutato anche per l'animale che sceglie di tenere al suo fianco. Probabilmente è tra tutti gli animali in commercio ( in commercio capisci che tristezza?) la razza diciamo più selvaggia e quindi spesso le persone che lo posseggono hanno una personalità che tende ad amare concetti simili alla legge della giungla o della selezione naturale, insomma gente un po' trascendentalista sull'argomento vita selvaggia.
quindi proiettano parte di sè sul proprio animale e magari portandogli cibo vivo si sentono in parte predatori in parte 'mamme che nutrono' (passami il termine) da qui quelle che a noi sembrano delle crudeltà come il bucare il cranio del topino per renderlo appetibile. Però se ci pensi, quando voi macellai vi cucinate la carne (io sono vegana, lol) non fate la stessa cosa per voi stessi e per i vostri figli, mh? (e non credere che le bestie che mangi le uccidano con meno violenza, se fai un giro su siti come vegan riot rabbrividisci)
:)
2007-02-22 14:42:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
ma deh... nessuno rompe le scatole al leone se mangia la gazzella... il serpente mangia il topo, tutto li. bucare la testa ecc ok é da evitare, pero i topini glieli devi dare vivi se no non li mangia... se hai un cane o un gatto non gli dai anche carne da mangiare? magari nel wiskas o coso per gatti che copri ci sono bestie uccise in modo altrettanto atroce... e il pollo che mangi? e le persone che mangiano le rane? eh dai gente.... scendete dai sogni, il mondo é fatto anche di questo... ivnece di farsi tanti problemi perche un serpente mangia un topo preoccupatevi della deforestazione che fa molte piu vittime ed é una cosa molto piu grave!!!!!
2007-02-22 14:39:31
·
answer #3
·
answered by Nat 3
·
2⤊
1⤋
la mia risposta è per luna,anche a me piacciono i serpenti e hai ragione di sottolineare anche gli altri animali;però per quanto riguarda i furetti non concordo perchè sono animali domestici e vengono paragonati ai cani e gatti e confermo visto che ne ho due,hanno la gabbia che è "un palazzo" che la usano per dormire,mangiare e per i bisogni;mentre quando giocano si rincorrono per tutto l'appartamento in primavera e d'estate nelle giornate fresche li portiamo a fare le passeggiate.ps.i furetti come gatti e cani ne abbandonano tantissimi e si possono adottare o prendere in affido.ciao a tutti
2007-02-23 11:50:26
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sono assolutamente d'acordo, e terribile dara da mangiare al proprio serpente una animale ancora vivo. Lo trovo incomprensibile, i serpenti devo dire non rientrano negli animali che io amo di più in ogni caso da animalista trovo inaccettabile tenere un serpente in gabbia non è assolutamente un animale che può essere tenuto in cattività.
2007-02-23 06:19:40
·
answer #5
·
answered by bia 3
·
0⤊
0⤋
Se tengono serpenti in casa devono nutrirli;la vita in natura e molto crudele non mi sembra strano.
Imaginati che i gattini dolci che li teniamo in casa quando vanno a caccia mangiano i topini;ucellini dei nidi ecc,,,non penso che poi incolpare anche i padroni di essi.
2007-02-23 06:04:46
·
answer #6
·
answered by brico 4
·
0⤊
0⤋
ho letto le risposte degli altri e devo dire che tutte sono molto belle perché fanno riflettere... a parte richard che non do cosa si fuma.
Il discorso si risolve non prendendo il serpente: ma chi cavolo è che può bucare la testa ad un topolino vivo e dormire la notte???? Non capisco come si debba stare per fare questo ad un essere vivente e senza scomodare la psicologia credo che sia solo gente ha perso la propria coscienza.
Detto questo, non dobbiamo troppo puntare il dito sugli altri, senza giudicare anche noi stessi: depreco i proprietari di serpenti che li confinano in una teca e poi mangio la carne di animali allevati in gabbie stipate, che non hanno scelta, come quel topolino...
2007-02-22 20:35:40
·
answer #7
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
io onde evitare tutti sti prob. non prenderei il serpente.
2007-02-22 18:41:32
·
answer #8
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
0⤋
ciao a tutti.
io ho una pitoncina di quasi un anno e sinceramente non le ho mai dato un topino vivo, i serpenti non devono mangiare per forza prede vive quindi visto che non credo sia sbagliato acquistare topini congelati per il mio pitone non ci vedo nulla di male. il fatto di possedere un serpente non mi rende ne sadica ne tanto meno credo di avere bisogno di uno psicologo. si forse sarà sbagliato tenere un animale in gabbia ma questo vale per tutti gli animali e non penso che tante persone facciano tante storie quando si tratta di pesciolini,uccellini furetti, criceti etc.
ps a proposito del bucare la testa del topino quella penso che e una tecnica che viene usata quando il topo e già morto .
2007-02-22 16:30:16
·
answer #9
·
answered by luna 2
·
1⤊
1⤋
non voglio neanche pensarci!!!! sn dei matti k nn tengono in considerazione la vita di un animale!!!
2007-02-22 15:33:06
·
answer #10
·
answered by blackangel6 1
·
1⤊
1⤋