English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè i brutti sono cosi discriminati? ed è pure una discriminazione di quelle prese molto alla "leggera", infatti la vediamo in TV, nei film, nei telefilm per adolescenti, e, aimè, nella vita di tutti i giorni, e tutti quindi ne parlano liberamente.... Perchè per le diversità di razza sono state fatte addirittura delle leggi, e se uno deve ammettere che è razzista ci pensa 2 volte prima di dirlo, mentre con la bruttezza questo non accade? D'altra parte uno che nasce brutto, che colpa ne ha?? è quasi come se in questa società si è portati a pensare che i brutti abbiano meritato tale "punizione" inflitta da madre natura.... Per non parlare poi delle esperienze sessuali.. ad alcuni viene addirittura negata la possibilità di farlo?? perché dico io??? non è per niente una cosa bella!

2007-02-22 05:31:40 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

9 risposte

Hai ragionissima. Purtroppo però non ci sono solo persone così, ma anche persone che guardano al di là dell'aspetto fisico e che riescono ad amare, oltre l'anima di una persona, anche il suo naso storto, le sue gambe goffe, le sue orecchie a sventola.

2007-02-22 05:36:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

come pensavo....Fallen......ho risposto al tuo messaggio riguardante gli psicofarmaci (scusami se l'ho fatto duramente) ed ora sto qui cercando di capire cosa ti ha portato a dire certe cose......penso di aver capito vero? Forse non sto qui solo per spillare 10 punti o pollici versi...forse sto qui perchè mi interessa veramente cercare di autare le persone, e sperare che all'occorrenza qualcuno aiuti me. Bhe....sappi che ci sono molte persone che non guardano solo l'aspetto ma che guardano più dentro....che vedono la VERA persona che sta dentro ad un corpo non bellissimo....
Spero che il kazziatone fatto sull'altra discussione ti serva come sprono e non come una stupida offesa.....

2007-02-23 15:27:28 · answer #2 · answered by monkey69 5 · 1 0

non e' bello cio che e' bello,
ma che bello che bello che bello!

comunque non fare cosi',
non sei brutto....per essere una rana!

2007-02-22 07:00:39 · answer #3 · answered by cironaibe 3 · 0 0

ti dico solo una cosa: la bellezza è negli occhi di chi guarda.

2007-02-22 06:34:26 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Hai ragione, però è anche vero che ci sono tanti brutti che hanno una personalità così carismatica da essere affascinantissimi..
conosco un uomo, strabico forte, ma capace col suo sguardo di impensierirti per un bel pò..
ci sono allo stesso modo dei ragazzi esteticamente 'regolari', ma con delle faccie che, non so come, emanano vuoto e desolazione..
c'è gente che leggendo questa risposta torcerà il naso.. altra che invece capirà..

2007-02-22 05:54:04 · answer #5 · answered by mari 3 · 0 0

la bellezza è soggettiva...l'uomo è alla continua ricerca della perfezione da sempre, quindi non mi stupisce che in questa scocietà dell'apparire io sia meno bella di Monica Bellucci...se l'uomo avesse esordito elogiando ,magari che ne so, il cervello, forse ora la Bellucci sarebbe l'ultima ruota del carro e Margherita Hack un mostro sacro di "bellezza" intellettiva....chissà...

2007-02-22 05:47:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

E' brutto dirlo, ma c'è una ragione biologica e inconscia alla base: madre natura ci fa preferire i belli, gli alti, i tonici perchè hanno un aspetto sano e quindi adatto alla riproduzione della specie. I brutti sono esclusi perchè potenzialmente portatori di geni poco buoni. Naturalmente da questa base animalesca ci allontana la cultura, che ci fa amare altre qualità e fa sì che tutti noi abbiamo la chanche di piacere... ma la biologia è più forte.

2007-02-22 05:45:02 · answer #7 · answered by amelinmelina 7 · 0 0

Sinceramente non capisco molto bene dove vuoi arrivare con questo tuo discorso...
Anche perchè il colore della pelle è una cosa evidente, o sei bianco o sei nero o sei giallo o sei mulatto... E' comunque un segno chiaro!
L'essere brutti o belli non è una cosa "definita". Ci sono persone belle che molti ritengono brutte e viceversa.
Del resto "se una cosa o una persona è bella o brutta lo decide chi guarda"!
Ciao Ciao

2007-02-22 05:43:28 · answer #8 · answered by Vale 4 · 0 0

e colpa di questa società che offre dei modelli di attori e gente famosa bella abbronzata sempre perfetta pure quando dorme.. e poi è motivo di pettegolezzo se magari uno è sovrapeso oppure ha una faccia brufolosa, a volte si prendono in giro le orecchie a sventola per farci su una risata. guardiamo troppo gli altri e mai abbastanza noi stessi...

2007-02-22 05:37:21 · answer #9 · answered by cricetta 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers