English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi sembra d'impazzire. sono già tre volte che mi arriva lo sfratto per morosità...ed ogni volta pagato con difficoltà. Non ho un centesimo e lo stipendio di mia moglie basta solo per pagare utenze e mangiare in quanto già gravato da una cessione di quinto ed un piccolo prestito. Non resisto più. Vedo chi scende per strada a gridare e chi si mette sul cornicione del comune per attirare l'attenzione su di se. Io provo una grande vergogna. Penso anche al suicidio ma non posso lasciare mia moglie da sola nei guai.

2007-02-22 04:44:54 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Grazie. Si grazie innanzitutto a voi che avete risposto con parole di conforto alla mia disperazione. Sono 5 anni che non trovo pace..non auguro a nessuno di vivere questi momenti. Grazie di cuore a te "straniera" la tua generosità mi ha profondamente colpito. Sono certo che anche tu come tanti hai i tuoi problemi ma non hai esitato un attimo ad offrirmi aiuto.
Il pudore di chi non è abituato a mettere in piazza il proprio disagio mi impedisce di farlo in questa sede ma invito chi volesse offrirmi il suo aiuto a scrivermi all'indirizzo: seibarriere@yahoo.it -
Grazie di nuovo a tutti voi.

2007-02-22 19:57:31 · update #1

7 risposte

dopo come parli mi fai pensare che non ci credi nel DIO! non ti voglio offendere, so che in una situazione come tua e difficile crederci! in mio paese e un modo di dire: """fino a Dio mi mangiano i santi!""" una cosa e sicura: Lui ti a offerto il Più grande regalo: la vita!!!!! tutti abbiamo dei problemi, e tutti diciamo: le miei sono Più grandi!!!!!! e sai una cosa? TUTTI QUANTI ABBIAMO RAGIONE!!!!!! dobbiamo sempre caro mio TIRARE AVANTI!!! io ho anche dei problemi, forse Più grande dei tuoi o forse piccolissimi a fare paragonai con i tuoi guai! ma tiro avanti!!! per chi? per mio figlio! tu, per chi dovresti fare uguale? per tua moglie!!!! e i figli!!!! che aiuto pensi sarà il suicido per loro??? UNA VERGOGNO!!! una persona che credi in te, che a creduto sempre, anche si adesso non riesci Più a offrire niente e sempre vicino a te! lavora per voi, e tu i devi stare a fianco, aspettarlo sempre con parole dolci e non fare il disperato!! io quando ho problemi penso sempre a chi sta peggio di me: bambini in Africa che non hanno mango acqua da bere quando vogliono, i genti invalidi che non hanno piedi, le mani..ecc, i genti che sofrono di fame e mangiano da mundizzia, i genti che hanno le malatie che non si curano mai e forse sanno che fra 1mese o 1 ano devono morire, i genti che non hanno casa, i genti che vivano in guera, i genti che hanno visto, la moglie, i fgli morti in incidenti tragice, i genitori che hanno avuta una figlia di 5 anni, violentata e poi ucisa, ..........ecc. e tu caro mio? hai un prestito? non lo poi pagare? non pagare! cosa ti succede? ti ucidono? no! di zbatono fuori da casa? poi trovare in affito un altra! basta una stanza! purtropo questa e la vita: un guai!!!!!!!!!! coragio caro mio!!!! coragio!!!! !!!vai a comune, spiega la tua situazzione, chiedi aiuto sociale, anche si e ********, il stato a fine aiutano i genti!!!!!!! coragio! coragio di prendere i tuoi guai """in mano"""e provare di risolvere! non scapare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti lo dico con cuore!!!! (scuzami i sbagli, sono straniera) spero che un po ti ho "aiutato" o magari ti fa stare per una seconda sola un po meglio il mio risposto, anche si sono ancora una ragazzina di 25 anni, pero purtropo la vita, mio paese non mi hanno oferto niente!! sono piu matura, ho 59 anni in mio cuore, e i miei migliori amici sono i genti maturi come te e i anziani!!!! coragio caro mio!
SOTOSCRITA: una straniera che rimani male ogni volta quando vedi o senti sofrenza in torno! mi dispiace davvero e vorei aiutarti pero non poso fare miracoli, e la mia situazione finanziara non mi permeti. CON cuore:straniera!
PER FAVORE RISPONDI A DOMANDA MIA: CHI E DISPOSO A OFRIRE 1-3-5€?????

2007-02-22 05:36:52 · answer #1 · answered by straniera 2 · 0 0

Credo che tu non sia solo in questa situazione. Chissà se qualcuno dei nostri governanti leggerà Yahoo Answers. O se qualcun'altro rinuncerà all'estremo lusso per pagare la sua parte di tasse che magari aiuterebbero chi come te non può più vivere. L'uomo è uno strano animale.

2007-02-22 05:18:22 · answer #2 · answered by sucralfin 4 · 0 0

La tua domanda dovrebbe far riflettere molti di noi quando ci lamentiamo per piccole cose; mi spiace per la tua situazione e mi auguro che qualche ente possa attivarsi per risolvere ed alleviare il peso che devi sopportare; soprattutto non scoraggiarti, anche se ne hai tutti i motivi, proprio pensando a chi ti vuole bene.

2007-02-22 04:56:22 · answer #3 · answered by marignaro 6 · 0 0

prova ad andare in Comune.. dvrebbero esserci delle agevolazioni sul il canone d'affitto per le fasce a reddito basso, almeno, qui in alessandria so che ci sono..prova a metterti in lista per le case popolari, se non l'hai già fatto, e dimenticati la vergogna..vergogna di cosa? di essere invalido civile (ma la pensione?)? vergogna di non sapere come mangiare? (o mangi o paghi l'affitto)

no..

2007-02-22 04:53:13 · answer #4 · answered by §ilvietta§ 4 · 0 0

anchio sono invalido ma per fortuna ho un lavoro sicuro, sai questa è la prova che chi sta al potere destra sinistra centro e altre stronzate , dica solo stupidaggini e noi dobbiamo anche pagarli , loro nn si rendono conto di tutto quello che si passa prima durante e dopo la malattia , gli ospedali con il rischio di nn raccontarlo più in giro nn lo sanno anche se fanno finta di saperlo ciao nn so come posso aiutarti buona fortuna .

2007-02-22 04:52:52 · answer #5 · answered by simone b 5 · 0 0

mi spiace molto che esistano situazioni del genere... hai provato a chiedere al comune se ti possono dare delle agevolazioni ? posso immaginare (ma solo lontanamente) il tuo dolore..
non ti arrendere cmq .. pensa che una cosa positiva nella vita l'hai.. tua moglie...
cercare un lavoro è difficile, ovvio.. magari cerca da qualche contadino se ha bisogno di un aiuto... magari al momento in nero.. (visto che non sei un ragazzino, senza offesa)..
spero tanto che ti si possa accendere una luce nel tuo cuore ed affrontare la tua vita con un sorriso... (anche se so che è difficile)
...

2007-02-22 04:50:18 · answer #6 · answered by ♪♫LadyD♪♫ 5 · 0 0

AL MURO SI FA BENE SFOGARSI E POI E COSTRUTIVO

AHHAHAHAHA
PRENDILA A RIDERE E VEDI CHE TUTTO PASSA

2007-02-22 04:53:09 · answer #7 · answered by gliaia 1 · 0 2

fedest.com, questions and answers