English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

conto di quanti soldi escono per le elezioni? credete che in questo modo avremo meno tasse e + vantaggi ( indipendentemente da chi salirà al governo )?

2007-02-22 04:22:53 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

caro filorosso ciò che dici è giustissimo, ciò che dimentichi e che siamo in Italia girala come vuoi ma sono tutti uguali

2007-02-22 04:44:51 · update #1

rossi bianchi gialli verdi blu........quello che volevo dire è che noi in italia non abbiamo politici ma una massa di opportunisti incapaci di governare loro si riempiono le tasche e in un modo o l'altro vuotano le nostre...........

2007-02-22 05:09:56 · update #2

16 risposte

secondo me nessuno se ne rende conto,questo è un grossissimo problema......che ci vuoi fare?io spero che non si vada alle urne perchè sarebbe un altro salasso per le nostre tasche,ma chi non la pensa come noi viene addirittura a segnalare per toglierti punti. come è successo a me......bah che pena!

2007-02-22 04:29:13 · answer #1 · answered by aliénor 6 · 8 0

Leggendo le notizie finanziarie, stanno speculando sul titolo Telecom per la proroga di altri mesi per l'abolizione dei costi di ricarica....ovvero può darsi che lo sposteranno a data da destinarsi.
Inoltre sono due giorni che speculano anche sul titolo mediaset; sembra che con il nuovo governo la riforma televisiva salta e il Berluska gode anche per le ricariche del mediaset-premium!

Insomma il mio parere è:
Per chi è contento che sia caduto, per chi si sente oppresso dalle tasse, non vedrà cambiare niente perchè scordatevi che su questo tornino indietro.
Spero si faccia un governo di larghe vedute, se no se si va alle elezioni, vince Berlusconi e allora sarà un problema perchè a fronte di alcuni sgravi fiscali il debito continuerà a galoppare.

Sono sempre più rassegnato e preoccupato del mio paese,questa legge elettorale non permette al governo eletto, qualunque esso sia, di lavorare per i dovuti 5 anni e comunque lo limita nelle prese di posizione per evitare che succeda quello che è sucesso.

Se in 2 anni non cambia qualcosa, vado definitivamente a vivere in Spagna dalla mia ragazza.

2007-02-22 12:44:30 · answer #2 · answered by Anonymous · 7 1

Credo che per quello che dici tu, ma anche per un semplice motivo di buon senso, sarebbe meglio se si evitassero le urne, visto che stiamo diventando gli zimbelli della comunità europea, e questo a causa di tutti gli schieramenti politici al di la che siano di destra o sinistra...
Io non riesco più a credere a nessuno, e se andassimo a votare di nuovo, non saprei proprio chi votare..

2007-02-22 12:42:46 · answer #3 · answered by DDT1 3 · 6 0

Bravo, ma a parte i soldi, siamo noi popolo italiano che abbiamo perso ancora una volta. Non mi riferisco al fatto della caduta di Prodi ma alla incapacità dei nostri politici di far funzionare il nostro Paese.
Consiglierei alla nostri politici un anno sabbatico. Farebbe bene a loro ma soprattutto a noi.

2007-02-22 12:48:41 · answer #4 · answered by lima 6 · 3 0

Non avremo meno tasse nè più vantaggi sino a quando il sistema politico italiano (e la classe dirigente) non sarà una semplice spartizione (democratica però) del potere.

2007-02-22 12:35:39 · answer #5 · answered by kollwitz71 6 · 3 0

Fosse solo quello...immobilità politica per 6 mesi minimo, giusto il tempo della campagna elettorale, più altri due per fare le elezioni e formare il nuovo governo. Abbiamo una scadenza, tornare sotto al 3% di deficit/pil entro un anno. Era un obiettivo fattibile, ora la vedo dura

2007-02-22 12:29:37 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 0

Registro la tua nota giusta sulle tasse ma qui il problema è molto semplice nella sua risoluzione se non fossimo in Italia:O Prodi dimostra di avere i numeri per governare e legiferare o che si vada a votare restituendo la parola ai cittadini.Questa semplicità diventa improbabile nel paese dei "pasticci" e delle "minestrine riscaldate" tipiche della"politicaglia palazzara".Ciao

2007-02-22 14:02:16 · answer #7 · answered by Zio Ingemar 4 · 2 0

Carissima, vallo a chiedere al Prof.Prodi.
Poche ore dopo il voto, la destra gli ha offerto la possibilità di fare un governo di larghe intese ma è stata sdegnosamente mandata a fare in........
Adesso il Prof.Prodi chiede appoggi......a chi?
A coloro che non glielo hanno saputo/voluto/potuto dare?
Non c'e' niente da fare. Dobbiamo tornare alle urne, anzi ci dovevamo tornare un mese dopo le elezioni.
Volevano fare un governo e hanno creato un circo. Nani, saltimbanchi e ballerine.
Dovevano pensarci prima...............

2007-02-22 14:25:07 · answer #8 · answered by senso2005 4 · 1 0

Sicuramente con nuove elezioni perderemmo mooooolto meno che proseguire con questo andazzo!!!

2007-02-22 13:51:10 · answer #9 · answered by andrea gg 6 · 1 1

Il costo delle elezioni è una frazione dei costi che un governo di incapaci ci infierisce. Siamo l'unico paese civile (sigh!) in cui non uno ma due partiti comunisti (e fa tre coi verdi che non si chiamano comunisti ma di fatto lo sono) giocano contro l'Italia intera. Il comunismo vive e vegeta sulla miseria, sulla disperazione, sul marcio, sulla sfiducia. Più le cose vanno male più loro riescono ad attrarre i disperati, col loro populismo da terzo mondo.

ITALIA DECOMUNISTIZZATA SUBITO, e gli alleati dei comunisti a casa.

Il mondo intero sta ridendo di noi pulcinella. Chiunque conosca qualche lingua straniera vada a leggere i titoli dei giornali esteri. I più seri parlano preoccupati della sbandata italiana, ma tutti, sotto sotto, usano gli stessi toni che useremmo noi per descrivere un litigio tra due gruppi di scimmie nella giungla.
Per 5 anni Putin ha chiesto al Berluska di fare da tramite per molti colloqui internazionali, da 9 mesi ci trattano da bamboccioni. Che vergogna! Rivoglio l'Italia nel primo mondo. Nel terzo ci vadano i comunisti.

2007-02-22 13:03:26 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 3

fedest.com, questions and answers