o la disciplina SCIENTOLOGI..la quale , tramite l'ipnosi, riesce a risalire alle nostre vite precedenti..
mi è venuta in mente questa domanda dopo aver letto la domanda di pins 1990 sul deja-vu....
x ex, scientologi afferma che che le nostre ansie e paure derivano dalle vite precedenti..non so avolte ci penso e non so che rispondermi..poi ho letto moltissimi libri su queste cose...
veh...voi che ne pensate?
2007-02-22
03:51:54
·
12 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
ciao a tutti..
grazie x le risposte..
premetto che son cattolica..allora voi vi chiedete.."perchè ti fai queste domande?"...
vi dirò che sono anni che leggo libri sulle varie teorie religiose..sono appassionata..curiosa..e..anche confusa...il cristiano dice che in uno stato d morte apparente entra nel tunnel di luce(...), il buddhista racconta, dopo il coma, di ricordarsi chi era stato nella vita precedente o si sveglia parlando un altra lingua e pensando di essere in un'altra epoca...ho letto anche varie antitesi che spiegano quest'ultima cosa...
beh si capisce che son confusa..
poi..5 anni fa ho fatto una seduta spiritica..eravamo in un castello...seduti sul prato..io guardavo con attenzione..eravamo in 5 persone e le nostre dita non toccavano la moneta..beh...qulche anima si è messa in contatto e non era un anima buona, poi abbiam chiesto se potevamo andare ma questo spirito nn voleva..allora siamo rimasti fermi con le dita vicine alla moneta..dopo un po la moneta ha cominciato
2007-02-22
21:35:30 ·
update #1
..a muoversi e tutto è finito...durante la seduta eran successo cose strane...era estate faceva caldo..ma improvvisamente una folata di aria fredda ci ha fatti rabbrividire..non so forse la suggestione..LA PAURA...cmq son rimasta sconvolta da questa esperienza...(che va contro le leggi di Dio)...non so son confusa !mi faccio tante domande e nn trovo nessuna risposta!
vi ringrazio ancora x le vostre risposte e mando un bacio a tutti!!
Nefer
2007-02-22
21:45:54 ·
update #2
Tutto è possibile.
L'importante è che la reincarnazione sia in una farfalla oppure in un elefante. Solo per evitare di reincarnarmi in Michele Zarrillo, cosa che mi farebbe inkazzare una cifra
2007-02-22 03:57:54
·
answer #1
·
answered by lucash 1
·
1⤊
2⤋
a me l'idea della reincarnazione non piace per niente... sono una persona possessiva e ritengo che la mia anima sia mia e di nessun altro... poi mi piace credere che ci sia un luogo dove le persone si ritrovano da morte(ma non è un paradiso legato alla religione), e lì ci sono persone che voglio rincontrare
2007-02-22 13:25:12
·
answer #2
·
answered by Norma Jean 3
·
2⤊
1⤋
No ci credo. preferisco credere che sarò sempre me stessa in Dio, in una dimensione dove il nostro corpo non si ammala, non invecchia e ... non muore, ma resta un tassello immarcescibile nel mosaico divino.
2007-02-22 12:22:56
·
answer #3
·
answered by Ivory33 6
·
2⤊
1⤋
penso che non abbia alcuna rilevanza se sia possibile o meno dal momento che non si ha ricordo nè coscienza delle altre vite per cui di fatto si vive comunque una volta sola.
2007-02-25 05:36:21
·
answer #4
·
answered by gone 4
·
0⤊
0⤋
Ciao.
- L' esperienza fatta con i tuoi amici nella ricerca con il contatto dell'ultraterreno, dovrebbe farti capire che non vi e' la reincarnazione delle anime in quanto quella brutta persona che a voi si e' presentata era prigioniera di un mondo di non piu' ritorno.
- Credo che tu abbia letto molti libri che trattano l'argomento in una sola direzione, prova a documentarti leggendo libri come i 10volumi della Valtorta "Il poema dell'uomo Dio" dove il regista Mell Gibson ha attinto e documentato per girare il film "La passione di Cristo".
- Prova a trarre insegnamento dalla brutta esperienza avuta con i tuoi amici e troverai le risposte che prima o poi noi tutti cerchiamo. Riciao.
2007-02-23 11:25:56
·
answer #5
·
answered by ardito 3
·
0⤊
0⤋
Non mi permetterei mai di criticare chi crede in religioni antichissime come il brahamesimo indù, il cristianesimo e fino a scientology.
Rimango perplesso sul "cosa" si rincarna per queste religioni.
L'anima? La psiche? L'identità? La personalità? Il carattere?
Secondo il mito, prima di reincarnarsi, le anime bevono l'acqua del fiume Lethe e dimenticano tutta la vita passata.
Quindi l'anima ri-nasce senza ricordi della vita passata.
Ma non abbiamo solo posposto il problema?
Se 3 miliardi di anni fa la vita iniziava in sacche ecologiche limitate del pianeta... da dove sono uscite le molto più numerose anime che "vivono" nella biosfera di oggi?
( Molti dovrebbero quindi nascere con un'anima "nuova"... cioè senza ricordi. )
E le religioni che pretendono che si possano "ricordare" le vite precedenti "dove" dicono che i ricordi siano immagazzinati?
L'anima ha delle strutture di memoria simili agli hard-disks dei computers?
Questa domanda senza risposta getta una luce di "non verosimiglianza" persino sull'ipotesi "scientifica" dell' "inconscio collettivo" cara agli psicologi junghiani... figuriamoci su scientology!
2007-02-22 17:11:31
·
answer #6
·
answered by Bobderossi 5
·
0⤊
0⤋
Io penso che qualcuno si porti dietro qualche eredità dalla sua vita precedente.
2007-02-22 17:02:57
·
answer #7
·
answered by Yami 6
·
0⤊
0⤋
La reincarnazione non é alto che un ciclo karmico che viene pianificato secondo criteri evolutivi. Possiamo anche sorridere a questa ipotesi, ma vi assicuro che ciò che rende valida questa teoria sono le potenzialità di ogni singolo individuo volte a a modificare continuamente la sua visione interiore. Basta pensare che soltanto l' essere umano può travalicare gli steccati sensoriali e trovare risposte su problematiche molto complesse.
Anche la scienza comincia ad interrogarsi sul significato di COSCIENZA, poiché non si spiegano come sia possibile che in stato di coma ci sia ancora uno stato di coscienza capace di registrare accadimenti post-morte. Poi naturalmente vi sono importanti testimonianze di bambini i quali rivelano i retroscena di vite passate indicando luoghi, persone , e familiari di vite passate. La cosa francamente non mi stupisce più, da quando mi occupo di parapsicologia e di stati modificati di coscienza. Sta a voi sintonizzarvi su altri frequenze che non siano le solite stupidaggini di tutti i giorni.
2007-02-22 13:00:23
·
answer #8
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
Penso che sia l' unica spiegazione logica per tutte le differenze esistente nella umanità. Come ad esempio uno che nasce povero altro ricco, uno chi muore giovani ... l' altro che nasce handicappato... se Dio e giusto potrebbe mai permettere la sofferenza di un figlio senza diritto di scelta in relazioni ad un altro?
2007-02-22 12:28:29
·
answer #9
·
answered by gilbri57 5
·
0⤊
0⤋
Non credo molto in queste cose, ma non si sa mai e quindi io cerco di vivere bene questa vita assaporando tutto quello che mi da godendo del buono e cercando di affrontare il non buono, amando molto ed ascoltando molto, aiutando quando è possibile, perchè io non sono certa neanche di una vita dopo la morte per cui devo fare il possibile con questa vita che ho e che c'è.
2007-02-22 12:15:53
·
answer #10
·
answered by palinuro 2
·
1⤊
1⤋
...non so cosa pensare,ma per stare bene spero che esiste...vorrei vivere di nuovo,e di nuovo...anche se non e sempre facile.
2007-02-22 12:10:32
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋