2007-02-22
03:17:23
·
12 risposte
·
inviata da
filorosso2005
3
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Un anti-berlusconismo molto relativo, xche probabilmente non sarà Berlusconi il candidato del centro-destra del centro-destra alle prossime elezioni
2007-02-22
03:27:05 ·
update #1
Leggo la risposta di pensiero nuovo, x l'anti-fascismo è giustissimo ma accanto ci dovrebbe stare l'anticomunismo, senno serve a poco, essendo i 2 mali assluti del secolo scorso.
(ed ora che ci penso mi sembra che il padre di berlusconi fu deportato in germania e che il 25 aprile scorso il padre partigiano (con i fatti e non a parole) della moratti fu costretto malamente ad allontanarsi dalla manifestazione)
Ma poi leggo anche "la passione per le cultura che non sono la nostra", ma io vorrei di quali culture non vostre parli, visto che che se uno non la pensa come voi è un fascista o, nella migliore delle ipotesi, un povero idiota. Solo di culture straniere non in contrasto con la , xche appena c'è qualcosa che non si allinea con quello che pensate voi è da scartare immediatamente e demonizzare.
Poi mi viene da pensare a Giampaolo Pansa che appena ha scritto una cosa fuori dalla versione "ufficiale" del partito è stato subito bollato di tradimento.
Ma dove è questa TOLLERANZA e
2007-02-22
03:43:45 ·
update #2
ed APERTURA MENTALE e CULTURALE della sinistra?
Ma veramente a parte che nelle parole nei fatti dove è?
Ma poi pensate veramente che quelli che non vogliono Prodi sono dei celebrolesi, idioti, mafiosi, o che altro? Pensi veramente che c'è metà o + del popolo italiano che sia cosi disprezzabile? Ma quelli che conosci e che non la pensano come te sono persone così disgustose? Molti dei miei migliori amici sono proprio xsone che non la pensano come me e che ci ho stretto amicizia proprio x il paicere del confronto, e magari x inegnarci qualcosa a vicenda.
Ma da dove deriva questo senso disprezzo, di arroganza e di superiorità?
2007-02-22
03:48:34 ·
update #3
Se per antiberlusconismo intendi:
- no alla mafia
- no agli evasori
- no al bagaglino
- no ai post fascisti
Secondo me SI, questo basta e avanza a giustificare il mio voto
2007-02-22 03:21:12
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
8⤊
8⤋
azz alla faccia ma quanto siete patetici! ma vergognatevi! chiedete ai vostri genitori se da quando ce prodi riescono a portare qualcosa a casa quando vanno a fare la spesa!!! sinistra ma non avete visto i vostri ministri? in afganista .... assolutamente voteremo il no! ma avete contatto i voti? ma perché non vi togliette il salame dagli occhi! possibile che quelli di sinistra i cosi detti pacifisti i liberal socialisti i portabandiera della pace appoggino il loro governo che vota contro quello che hanno sempre professato? bhooo!!!!! ma andate a c@g@re
2007-02-22 03:32:43
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
3⤋
Mi prenderei in giro da sola se ti rispondessi di si, infatti ci sono tante altre cose che tu non sai, visto che poni questa domanda. Vedi, a questo mondo non c'è solo chi compra i consensi mostrando un po' di poppe in tv, ci sono tante persone che credono ancora nell'intelligenza, e se per caso non è una qualità del governo appena caduto, mi pare che la parte opposta non offra grandi alternative. :-)
2007-02-22 03:37:22
·
answer #3
·
answered by BuBuSettete 5
·
3⤊
1⤋
MEE LITTEL INJUN
Le crociate si sono quasi sempre fatte
PRO o CONTRO qualcuno.
(...buon ultimo Saddam Hussein )
Una faccia è il +invitante dei bersagli
2007-02-22 03:24:54
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
sul discorso dell'accettabilità il problema è loro, dimostrano la pochezza dei loro contenuti...
funzionante??
abbiamo visto che è successo ieri, risposta più esemplare di quella è difficile trovarla...
p.s.: piaciuto la champagne, eh??
non ne hai lasciato una goccia...però riportami il bicchiere, fa
parte di un servizio...
2007-02-22 03:23:12
·
answer #5
·
answered by freddy 5
·
4⤊
2⤋
Beh...il funzionante l'abbiamo visto......8 mesi e 'il tonfo'.....:-)))
sul fatto che Berlusconi non sarà il prossimo canditato a Presidente ....sinceramente ho i miei dubbi...
2007-02-22 03:32:53
·
answer #6
·
answered by Le Roi 3
·
1⤊
0⤋
no, indubbiamente non può funzionare.
Ma è anche il momento di andare oltre il "berlusconismo", siamo stufi di questa diatribia; è giunta l'ora di cercare nuove strade per uscire da questo "empasse" che dura, ormai, da dodici anni.
2007-02-22 03:23:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
No. Ho votato Di Pietro perché 5 anni di Berlusconi mi avevano scassato le balle. Sapevo che mi sarebbe costato una suppostina fiscale nell'arco dei 5 anni e mi stava anche bene (il prezzo del bigletto), non pensavo mi facessero un cristere al primo anno..... Cmq non mi venite a raccontare che Prodi è un gentleman che non pensa ai soldi perché vi mando tutti a cag.h.are. Da quando è lì non pensa altro che a costruirsi il proprio blocco di potere. Ma no un partito, cosa + che leggittima. Un'elite di borghesia finanziaria e fianziera (--> Bazoli & Banca Intesa - S.Paolo, RCS, Guido Rossi in Telecom, Prodi boys in Alitalia, amici dell'ex IRI, etc.) che se vedono un operaio per la via si scansano per non sentirne la puzza. Il bello è che lo fa appoggiandosi ai comunisti del Prc a scapito dei DS ! Tartassa i soliti noti, assume vagonate di statali +o- precari (l'avessero fatto gli altri sarebbe stato clientelismo, lo fa lui è lotta alla precarietà), media per i dico - tanto alle casse dello stato non costano un c.azz.o - per tenerseli buonini, e intanto pezzo dopo pezzo cerca di costruirsi il proprio entourage economico-finanziario di supporto. Gli avete mai visto fare un discorso agli elettori da quando è al governo ? Un comizio in una piazza ? Manco in un oratorio.... Come se dovessimo ringraziarlo di averci dato la possibilità di votarlo !!! E infatti cosa fa: si dimette in un lampo e comincia a ringhiare: o me o Berlusconi o me o Berlusconi ! Il multimiliardario Berlusconi aveva i soldi per comprarsi direttamente gli scavezzacollo. E anche per questo faceva tanto schifo. Adesso c'è l'extragettito fiscale del proletario Padoa Schioppa. Per comprarsi le clientele, con l'IRPEF e le addizionali tolte dalle tasche di lavora in fabbrica, in ufficio, con l'ICI degli operai che hanno pagato 20 anni di mutuo per comprarsi un appartamento in perifieria, con l'ICI di chi si è permesso di avere il lusso di una seconda casa in Italia invece che comprasi la villa alle Bahamas o a Montecarlo, con l'aumento delle tasse sui risparmi di chi ha risparmiato una vita ma non ha abbastanza capitali da portare in Svizzera per farseli gestire esentasse in una società anonima, con il bollo aumentato a chi non si compra un'auto nuova Euro 4 perché è già tanto che arriva a fine mese e per fare il pendolare gli basta la stessa macchina che ha comprato 5 anni fa. Niente treni puliti e puntuali, per chi si alza la mattina presto, niente autobus veloci, tram diretti, per chi oltre a farsi non meno di 8 ore di lavor si deve sorbire 2 ore di viaggio tra andata e ritorno. Una tassa più alta per loro ! S.tron.zi inquinatori !Non siete abbastanza eco consumisti da comprarvi una Fiat nuova ! Vi rifiutate di indebitarvi all'9-10% per pagarla a rate ? Eccovi tassati ! Le barche no. Soprattutto quelle a vela. Vanno col vento e sono quindi ecologiche. Compratevela anche voi proletari, lavoratori dipendenti piccolo borghesi, vi costa solo 5/10 anni di stipendi. Lordi. Prendetela a leasing.
Prodi, ma v'af.f.an.***** anche te e tutti i tuoi amici banchieri del c.azz.o
2007-02-22 04:25:48
·
answer #8
·
answered by Beta 3
·
1⤊
1⤋
certamente no, L'unità deve esseresui contenuti e quando a stare insieme sono forze politiche così diverse, idealmente e ideologicamente, allora deve esserci una intesa chiara su poche cose essenziali e, le forze politiche che decidono di stare in una unità così caratterizzata, devono decidere prima i propri limiti e, una volta accettato, essere disponibili a cedere, a ingollare rosponi grossi come case. Opporsi dopo non è accettabile.
Altrimenti è bene non allearsi e perdere. Ora il nuovo Governo Prodi deve fare la legge sul conflitto di interesse e la legge elettorale anche a costo di farle per decreto e poi referendum ed elezioni.
2007-02-22 03:32:45
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Secondo te è FUNZIONANTE e ACCETTABILE un governo con l'unico MOVENTE di rendere più ricca (ed impune) una persona sola?
2007-02-22 03:21:27
·
answer #10
·
answered by orso_paco 3
·
8⤊
8⤋