English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Fra non molto saremo tutti poveri, se misureremo la richezza con ciò che ha valore oggi. Ma qualunque cosa accada, qualunque regime, dittatura, democrazia, teocrazia possa essere instaurata nel mondo, ci sarà sempre chi avrà di più e chi di meno, chi deciderà e chi subirà le decisioni, chi nascerà con più intelligenza e chi con meno, e quest'ultima cosa rappresenta davvero il fatore discriminante, perchè chi nasce intelligente ne è consapevole più di chi non lo è. E gli intelligenti non sono tutti onesti. In altre parole. è la natura stessa che crea discriminazioni, che gli scenziati chiamano "possibilità di evoluzione". Cosa ne pensate?

2007-02-22 02:44:54 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

6 risposte

Se la pensassimo tutti come milu87 allora veramente siamo destinati all'autodistruzione...la "natura" ci da dei doni, se abbiamo dei veri valori e li applichiamo in tutti i momenti della nostra vita possiamo condizionare anche quel mondo ostile che ruota intorno a noi ci vuole ferma volontà, caparbietà e soprattutto molta pazienza la società non è altro da noi è qualcosa che noi formiamo esserne succubi è una debolezza e l'intelligenza sta nel capire che non è necessario cambiare il mondo basta cambiare noi stessi e aiutare chi amiamo e chi ci sta attorno il resto sarà un" effetto domino"!

2007-02-22 03:12:32 · answer #1 · answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5 · 0 0

MEE LITTEL INJUN

non saremo tutti POVERI
credo che saremo meno avidi e presuntuosi
e ci accorgeremo che abbiamo TROPPO
rispetto a quelli che non hanno NIENTE

2007-02-22 11:49:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Penso che il nostro futuro ...siamo..noi...!!! E tutti noi insieme decidiamo il nostro avvenire...!!!
Ogniuno avra' il proprio ruolo nella societa'....come accade ora...!! Praticamente non credo ci saranno grandi cambiamenti...fino a quando saremo in grado di poter scegliere..!!!

2007-02-22 11:44:16 · answer #3 · answered by indiano americano d.o.c. 4 · 0 0

Appoggio il tuo pensiero. Non ci sono più i veri valori per cui valga la pena intestardirsi perchè è la società stessa ad essere superficiale!
L'unico valore per cui ci si accanisce tanto oggi è il denaro.
Tanti dicono di non far parte di questa categoria, ma alla fine tutti a modo proprio ne sono coinvolti, purtroppo inclusa la sottoscritta. Però se si è disposti ad ammetterlo almeno si può intervenire, ognuno nel suo piccolo, per cambiare questa condizione di superficialità. E' vero, io lavoro e quello che guadagno non sembra mai abbastanza perchè ho dei sogni, dei progetti a cui tengo molto, purtroppo senza denaro nella società di oggi non vai da nessuna parte. Quindi tutti vogliono sempre di più per poter affrontare le difficoltà e le spese indispensabili.
Tutte le feste sono diventate di puro consumismo. Regali e regali....dove sono finite le parole che una volta scaldavano tanto i cuori? I bigliettini fai-da-te? Sono "valori" rimasti solo ai bambini più piccoli, gli unici ad avere ancora l'innocenza, la spontaneità e la creatività, ma soprattutto sono i soli che ancora non conoscono il brutto mondo che gira intorno ai soldi...
Ogni tanto dovremmo tornare tutti bambini, anche solo per un giorno, per poter riscoprire la gioia di vivere, di giocare, di creare così....con semplicità.

Che dite?

2007-02-22 11:06:23 · answer #4 · answered by milu87 2 · 0 0

vivi e lascia vivere che è meglio

2007-02-22 10:56:10 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

sono perfettamente d'accordo con te...il mondo a volte fa proprio pena....

2007-02-22 10:54:21 · answer #6 · answered by . 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers