secondo me ciò che puoi provare x una determinata persona non lo proverai mai più allo stesso modo x un'altra, e inoltre se hai amato veramente lo amerai x sempre( tralasciando se eravate ricambiati o meno)..Io penso che sia così,ma credo che molti non riescono ad ammetterlo neanche a se stessi, voi che ne pensate? dite i vostri pensieri a riguardo sono curiosa..
2007-02-22
02:30:51
·
6 risposte
·
inviata da
☆
6
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
Ragionandoci se così non fosse significherebbe che possiamo amare chiunque(mi riferisco sentimentalmente) e quindi che senso avrebbe? della serie: xchè sei capitato/a tu ma se era un'altro/a era uguale, non faceva differenza.. non trovate sia brutto così? anche se reale?
2007-02-22
02:33:34 ·
update #1
Hai perfettamente ragione, l'amore vero si incomtra una volta sola e se lo perdi ti lascia un vuoto che nessuno altro potrà riempire a pieno. Certo ti innamorerai di nuovo ma non sarà uguale non proverai la stessa intesità di emozioni e ogni volta che lo rivedrai ti tremeranno sempre le gambe dall'emozione.
2007-02-22 02:42:58
·
answer #1
·
answered by giusy b 2
·
1⤊
0⤋
Che tenerezza mi fai Azzurrina, un pò come quando difendi a spada tratta questo governo fallimentare che finalmente sta andando a casa. (spero anzi che non sia stato il tuo primo amore... altrimenti rischi di non scordarlo più...).
L'amore è sempre uguale, prende te e ti sconvolge... la persona verso cui è rivolto conta poco e niente.
Io posso solo augurarti di avere tanti amori e tutti felici e di saper scegliere con intelligenza quello che sarà il tuo partner per la vita.
Ma anche in quel caso l'amore come lo intendi tu (palpitazioni, stomaco stretto, sogni ad occhi aperti...) , non durerà che due o tre anni... poi resteranno cose altrettanto importanti come l'affetto, la stima ed il rispetto che consolideranno la vostra vita in comune...
Teneramente
Italy
2007-02-22 10:43:28
·
answer #2
·
answered by italy_49 4
·
2⤊
0⤋
ci sono diversi tipi di amore, e non è detto che non siano tutti amore vero, ci si può innamorare più di una volta ma credo che solo una volta nella vita si ama senza limiti, senza riserve e in maniera totale, non importa se si è ricambiati, e quell'amore te lo porterai dietro per tutta la vita, perchè è unico, non si ripeterà più in quella stessa maniera
2007-02-23 09:51:09
·
answer #3
·
answered by rompi06 4
·
1⤊
0⤋
Carissima amica ho appena detto addio alla persona che ho più amato nella mia vita ed alla quale ho più donato e lei mi ha donato il suo amore.
Poi lei ha preso una strada lavorativa diversa dalla mia ed è andata a lavorare all'estero ed io non posso lasciare quello che ho costruito in tutti questi anni della mia vita e quindi le nostre strade si sono divise.
Ma l'ho amata come non avevo fatto fino ad ora e l'amerò per sempre e rifarei tutto quello che ho fatto per lei anche se è andata a finire così.
E' stata un amore assolutamente meraviglioso ed una cosa del genere non mi ricapiterà mai con nessuna persona.
Potrò ancora innamorarmi e magari la persona che incontrerò non mi amerà mai come quella di prima, questo no ma mi amerà secondo i suoi valori umani che ha dentro di se e che sicuramente sono belli.
2007-02-22 11:53:53
·
answer #4
·
answered by atleticalugoit 3
·
1⤊
0⤋
Personalmente essendoci passato credo che si possa amare una sola volta: ovvero e qui ti intripperò per un pò... noi in seguito torniamo ad amare ma ameremo in modo differente dalla prima volta, così' diversamente che quello non ci sembrerà essere amore sebbene essendolo.
In effetti ogni volta si ama in un modo diverso perchè diversi siamo noi che amiando cambiamo, maturiamo e perchè no ci induriamo nell 'animo e diventiamo man mano disillusi...
Comunque credo che con gli anni si capisce il fatto che l'amore quello che abbiamo in mente quello dei libri non è una costante ma va e viene anche nelle coppie migliori e accetando questo fatto si ottiene alla fine una famiglia e una vita equilibrata : )
ti auguro di trovarlo però l'amore quello vero quello che viene passa e ti uccide ma senza il quale sarebbe del tutto inutile vivere
-un saluto a chi ama e a chi ha amato- Julian85
2007-02-22 10:40:39
·
answer #5
·
answered by Julian 3
·
1⤊
0⤋
Sono daccordissimo con te, sono arrivata a 34 anni e mi sono innamorata più di una volta, ma il sentimento che ho provato per una persona non l'ho mai più provato per nessun altro e non credo che accadrà mai.
2007-02-22 12:26:47
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋