La penso come te, e rispondo alla tua domanda dicendo che a questo mondo esistono persone cattive, ma penso ti sia cosa nota. L'unica cosa che possiamo fare, e soprattutto sperare, è che la società progredisca sempre più verso un maggior rispetto per esseri viventi in generale, e verso la comprensione di quella grandiosa complessità che è la vita.
Ci sono infiniti modi per essere morti, ma pochissimi per essere vivi.
Quanto ai gatti, io ne ho 3, sono gli animali che amo di più al mondo, anche se naturalmente amo tutti gli altri. Penso che il loro fascino sia in parte per il fatto di essere l'unico rappresentante della famiglia felide a vivere con noi, se pur non possiede tutte le caratteristiche della domesticazione.
2007-02-22 05:45:50
·
answer #1
·
answered by Gabriele B 3
·
0⤊
0⤋
Non so davvero come facciano a fare del male ai mici.
Il cane è totalmente diverso. Lui si dedica completamente a te ed è completamente tuo, incondizionatamente. E' la fedeltà in forma animale.
Il gatto invece ci affascina perché è indipendente, sfugge, perché fa quello che vuole, ti ama poi ti lascia. Insomma, come i protagonisti dei migliori romanzi! Io ne ho due, di 6 e 8 mesi. Li ho da quando avevano 1-2 mesi ed erano dei batuffoli. Li amo da impazzire, e conosco il carattere di ciascuno come se fossero miei figli. E come sono diversi! Uno coccolone e l'altro più pazzerello. Ma quando dormono si fanno coccolare in tutte le maniere, stiracchiandosi e facendo le fusa per il piacere. Ah!..come ti capisco!
2007-02-22 10:16:15
·
answer #2
·
answered by Silvia N 3
·
1⤊
0⤋
quelli che gli fanno del male sicuramente non sono persone normali e buone d'animo (lo dimostra già il fatto che se la prendono con chi è + debole di loro e che sopratutto non gli ha fatto niente). A me gli animali (tranne le zanzare) piacciono tutti, i gatti hanno un fascino particolare..se vogliono possono essere amorevoli facendoti le fusa, ma se vogliono possono anche graffiarti! poi sono anche molto indipendenti!!
2007-02-22 11:30:11
·
answer #3
·
answered by ila 7
·
0⤊
0⤋
tutte le cose che hai descritto tu ...ed altro ....sono favolosi ...sto lottando con mio marito per prendere un gattino.....lui non vuole perchè abbiamo un cane .........ma io sono disposta a tutto.. pur di convincerlo a fargli cambiare idea ........a tuttoooooooooo.......
grazie a te ,stasera ******* una brutta serata ......chi fa del male a queste creature?.............non sono esseri umani......................
2007-02-22 11:27:15
·
answer #4
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
MEOOOW..MEEEEEEEEEOOWWW..FFFF.FFFFF.FFFFFFRRRRR.PRRRRRR.PPPRRRRRRRRR.MEOOOOWWWW
2007-02-22 11:12:04
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se ci si potesse soffermare a guardare qualsiasi animaletto, penso si proverebbero le stesse emozioni, il gatto, come il cane è l'animale più vicino a noi. un animaletto che si può toccare sin da quando è cucciolo. la violenza sui gatti o su tutti gli animali è orribile, non perchè sono animali deliziosi, ma perchè sono esseri viventi come noi, al pari dell'uomo. per me è come far del male ad un bambino e non lo concepisco. il gatto affascina perchè nelle sue caratteristiche è proprio bello!
2007-02-22 10:23:05
·
answer #6
·
answered by unabis 5
·
0⤊
0⤋
Pensa ke nel mondo in cui viviamo oggi si uccidono facilmente persone umane...figurati cosa puo succedere agli animali...lo so, vedere un cane bastonato o veder fare del male ad un gatto(ma anke qlsiasi altro animale buono!) fa brutto soprattutto a persone sensibili ke hanno un cuore vero! Io ho due gatte ke oramai hanno quattro anni e la prima tutta nera è arrivata a casa xkè papà l'ha riportata nel taschino della camicia dalla campagna dove sta nonna...la mamma l'aveva abbandonata e all'inizio le davamo il latte cn la siringa(ovviamente senz'ago) e dormiva in braccio a mamma, in pratica la portava nella maglia di pile, al calduccio, poi è cresciuta ed ora è una matta...va correndo per casa e si fa coccolare solo da mamma...ke birbantone ke è! L'altra invece se nn l'avremmo presa noi, avrebbe fatto una brutta fine così cn il pensiero ke poi sarebbe andata su in campagna, l'abbiamo portata a casa ma poi è rimasta cn noi xkè era troppo tenera! E' cresciuta insieme all'altra ed ora se le vedi cm scorrazzano per casa e combinano anke i guai!!! Diciamo ke quest'ultima è "mia"...sn io ke me la coccolo, dorme in fondo al mio letto! Eh vabbè sn creature viventi e nn devono essere trattati male...
2007-02-22 10:21:08
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
proprio non lo so!! io abito in campagna e ho tanti mici e ogni volta mi incanto a guardarli! li adoro! quando inizi a accarezzarli che ti fanno le fusa o il "pane" sulle gambe per me quelli sono momenti meravigliosi!! poi per manifestarti ancora di più l'amore che provano per te ti leccano anche il dito o lo mordicchiano ma senza fare male!! troppo dolci...per me i micini sono veramente degli animali fantastici e sono contenta che altra gente la pensi come me!!
2007-02-22 10:20:55
·
answer #8
·
answered by Saretta 2
·
0⤊
0⤋
descrizione dolcissima... :) ti ho messo una stellina!
Non saprei rispondere...è una creatura dolce e davvero bella!condivido...
2007-02-22 10:20:52
·
answer #9
·
answered by ноиэу 5
·
0⤊
0⤋
Non sopporto chi fa del male agli animali!
Anch'io adoro questi batuffolini di pelo, fortunatamente vivo in casa con un grande giardino e posso avere tutti i micetti che voglio, anche se a dire il vero sono un pò selvatici, ma anche affettuosi...alcuni, altri nascono proprio un pò scontrosetti e attaccabrighe, ma li adoro ugualmente
2007-02-22 10:20:03
·
answer #10
·
answered by ............ 6
·
0⤊
0⤋