se me la scrivi te la faccio, anche perchè di andare a cercarla zero voglia!!!
2007-02-22 02:16:52
·
answer #1
·
answered by brnmelzo 6
·
1⤊
0⤋
6 stato fortunato, l'ho fatta poki giorni fa:
li supplicava tutti, contorcendosi a terra nel fango
invocando ognuno di loro per nome
"Lasciate, amici , ke vada soltanto ioi fuori dalla città verso le navi dei Danai anke se siente angosciati per questo,
voglio pregare quell'uomo onsolente e irrispettoso, sempre se rispetta un anziano come me; anke lui ha un padre già vekkio, Peleo, il quale lo generò, lo crebbe per farlo diventare la rovina dei troiani;ma più ke agli altri ha inflitto dolore a me poiké ha ucciso molti miei figli giovani e belli.
Eppure, nonostante sia dispiaciuto per tutti loro, non piango come lo faccio per Ettore, il cui rimpianto mi uccide: almeno fosse morto tra le mie braccia!
Io infelice e la madre avremmo potuto piangerlo a sazietà"
Così parlava piangendo, e i cittadini gemevano con lui;
Ecuba si disperava tra le troiane:
"figlio, oh povera me infelice! come faccio a vivere con questo dolore così forte ora ke 6 morto? Tu ke per me eri sempre l'orgoglio della città, e per gli uomini e le donedi T.roia eri come un dio ke accorreva in soccorso; certamente x loro eri un grandissimo onore da vivo, ma ora ti ha preso il destino dandoti la morte!"
questo diceva piangendo; la sposa di Ettore ancora nn sapeva niente, poiké nessuno l'aveva avvertita ke il corpo del mrito giaceva fuori le mura;
anzi nella sua casa tesseva una tela doppia, intessuta di porpora e fiori; aveva già detto alle ancelle dai capelli ricci di mettere sull fuoco un tripode per preparare un bagno caldo per Ettore, per quando sarebbe tornato dal campo du battaglia, illusa! e nn sapeva ke lontano dai bagni aiutato da Atena dagli okki celesti Achille l'aveva battuto.
Ma sentì delle urla ei lamenti provenire dalla torre
soddisfatto?
2007-02-22 10:30:20
·
answer #3
·
answered by queer 4
·
1⤊
0⤋