English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ha raggiunto e valicato limiti un tempo impensabili. Ciò ha dato luogo ad un ampio dibatto intorno a futuri sviluppi di tecniche, come ad esempio la clonazione, che suscitano ammiraziione, ma destano anche inquitudine e pongono non pochi interrogativi, soprattutto in campo etico.

Ma gli scienziati si danno un codice di comportamento che fissi regole e punti fermi?

2007-02-22 00:31:04 · 5 risposte · inviata da Cipollina ♫ @(^_^)@ 3 in Matematica e scienze Biologia

5 risposte

gli scienziati seguono un codice che è quello della conoscenza.
il fatto di diventare famosi non centra, lasciate stare quello che dice la televisione. lo spirito che motiva gli scienziati non è quello di fare i soldi, è quello di migliorare la vita. il problema non sono le scoperte fatte ma il modo in cui si usano queste conoscenze. e poi ti dico con tutta sincerità che tutte le cose strane che si sentono in giro riguardo alla clonazione etc. pultroppo vengono messe in giro senza pensare che la maggioranza delle persone non sa veramente di cosa si parla.

2007-02-22 10:26:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Alcuni si ma molti altri no,e' questa una seria fonte di preoccupazione.......

2007-02-25 21:09:08 · answer #2 · answered by amolapace 5 · 0 0

Non sono una scienziata,ma sto cercando di diventarlo e ho a che fare tutti i giorni con professori che fanno ricerca, e penso che un minimo di etica ci sia...Non credo esista un vero e proprio codice o delle regole,ma si va un pò secondo coscienza. Gli scienziati a favore della clonazione vera e propria di individui sono ben pochi, molti invece vorrebbero arrivare a "clonare" degli organi a partire dalle cellule staminali,che è tutt'altra cosa. Il problema è che molto spesso si sente parlare di queste cose alla tv o ai giornali, ma non sempre si spiega bene cosa si vuol fare,e la gente trae conclusioni sbagliate..Tuttavia negli ultimi anni si sono creati molti dibattiti a riguardo, tanto che è nata la bioetica che cerca di capire fino a che punto ci si può spingere...

2007-02-23 05:01:48 · answer #3 · answered by ery 3 · 0 0

alla maggior parte degli scienziati non interessa diventare ne famosi, ne ricchi. Chi si ricorda i nomi dei premi Nobel di quest'anno? Appunto. Inoltre ne Rubbia ne Watson e Crick sono mai stati miliardari.
Ogni scienziato si spinge fin dove la sua morale, data dalle credenze religiose, dalla cultura personale e dall'educazione ricevuta, glielo consente.

2007-02-22 23:56:28 · answer #4 · answered by Ulmo 3 · 0 0

No, non credo perchè gli scienziati vogliono creare sempre nuovi aggeggi che li fanno diventare famosi oppure che gli fa guadagnare un sacco di soldi.

2007-02-22 07:46:55 · answer #5 · answered by xxx 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers