English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lei ha 2/3 anni piu' o meno e il suo "compagno" invece ha 14 anni troppo grande?

2007-02-22 00:02:23 · 11 risposte · inviata da puccy296 1 in Animali da compagnia Cani

11 risposte

si.è abbastanza vecchio.....ma ne puoi trovare 1 giovane.....accoppiala verso 8 giorno del calore e lasciala cn il maschio 3 gg.io ho fatto così cn la mia!!!
Falla partorire in 1 posto piccolo x stare vicino ai cuccioli e nn al freddo!!!
Quando entra nella gravidanza nn farla correre e nemmeno stancare dalle molto cibo......nn tantissimo però........potrai chiedere tt i suggerimenti al tuo veterinario.....auguri...spero che i cuccioli saranno stupendi......dinuovo auguri..tvb ciaooo


PS salutami la cagnetta!

2007-02-22 00:47:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

scusa la schiettezza... ma perchè mai vuoi far fare dei cuccioli alla tua cagnetta???
Io non capisco proprio, ci sono già un sacco di cani al canile e farne nascere altri... boh non mi sembra giusto...a meno che tu voglia tenerli tutti... bè fosse così ritiro tutto!!!!!

Ti sei ben informata su cosa vuol dire avere una cucciolata? il grosso impegno che comporta sia a livello economico sia di tempo? Dovrai far fare dei controlli alla cagnina durante la gravidanza, darle il cibo giusto, ricco di sostanze che le permettano di far crescere i topetti dentro di se, una volta giunto il momento dovrai stare attenta che tutto si svolga nel modo giusto (la magg. parte delle cagne non hanno problemi e fanno tutte da sole... ma potresti aver bisogno dell'intervento di un vet.), poi i pargoli... dovrai tenerli con la mamma almeno fino ai 60 giorni per farli crescere equilibrati, vaccinarli microchipparli e nutrirli con pappe apposite da cuccioli
...insomma non è una passeggiata è un gran bell'impegno!

2007-02-22 00:43:02 · answer #2 · answered by kimmik 3 · 6 1

Io sono d'accordo con l'altro utente che ti ha risposto (kimmik), perchè vuoi farle fare i cuccioli per forza? Sei sicura di trovare una sistemazione adeguata per ogni cucciolo, perchè potrebbe anche partorire una cucciolata molto numerosa, non credo tu possa tenerli tutti, poi dovresti sverminarli, farli vaccinare e dargli da mangiare due volte al giorno, insomma sono un bel impegno, anche economico, comunque problemi di età nei cani maschi in ambito riproduttivo non ci sono, nel senso che possono diventare papà anche quando sono anziani , mentre per le femmine è sconsigliato far fare i cuccioli dopo i sette anni, anche se questo non è il tuo caso, io ci penserei bene prima, con tutti i cani che abbandonano ogni anno, non mi pare proprio il caso, piuttosto evita che rimanga incinta quando è in calore, mettendola in una stanza o in un recinto da sola, se proprio vuoi altri cani, basta che vai al canile. Ciao!

2007-02-22 01:16:30 · answer #3 · answered by Sayra 4 · 4 0

Scusami, ma secondo me bisogna fare di tutto per non far accoppiare i nostri animali...
Solo in casi estremi si può pensare alla riproduzione, ma non per la nostra voglia di veder nascere dei cuccioli...
Il mondo è già pieno di cani di tutte le età e di tutte le razze, e il 90% si trovano nei canili e molti in situazioni ancora più precarie...
Se vuoi un cucciolo fai un salto qua: http://okanimali.splinder.com
Cerco casa tutti i giorni a cani e gatti.........

2007-02-22 03:14:47 · answer #4 · answered by mabel 2 · 3 0

Io stra-quoto Kimmik e Sayra!!
ma perchè mai accoppiare dei meticci?
hai preso la cagna dal canile e vuoi contribuire a mettere al mondo altre creature che potrebbero finire nello stesso modo?
ma quante persone serie a cui affidarli pensi di trovare? penso che lo sai bene che molti prendono il cane (tanto è gratis) e poi dopo un po' se ne disfano perchè è un impegno troppo grosso e ha stufato!

Inoltre accoppiare un animale di cui non sai nulla della linea genetica è assurdo, come fai a sapere se porta tare genetiche senza risalire ai parenti? il DNA non lo puoi srotolare.
Puoi (e dovresti) fare esami approfonditi x evidenziare eventuali malattie congenite al cuore, all'apparato scheletrico e qualunque altro tipo di problema che potrebbe essere trasmesso ai figli, e questo x entrambi i genitori!
Spenderesti centinaia di euro x gli esami, poi un'altro migliaio di euro (a seconda anche di quanti cuccioli) x gravidanza, svezzamento e veterinario se lo fai coi mangimi giusti e dai i cuccioli giustamente con vaccino, chip e sverminati.
Poi se succede qualche inconveniente nel parto o infettivo poi mettici ancora sopra altri euro, oltre al fatto di rischiare di perdere cagna e cuccioli.
E poi che fai, li regali e ci rimetti quei soldi o x recuperarli li vendi? e chi te lo paga un meticcio???

Poi certo, se te ne freghi della salute dei genitori e dei futuri cuccioli (che oltretutto a volte dagli incroci così vengon fuori dei cani con problemi assurdi, assolutamente sproporzionati), pensi di dare avanzi di casa o crocchette del supermercato a lei e i piccoli e li dai senza nessun controllo medico non spendi molto di certo, ma è totalmente da irresponsabili!!

Farla partorire è un EGOISMO del padrone, i cani non hanno desiderio di maternità, è solo istinto!
Comporta molto stress e fatica fisica, e con quale scopo? xkè tu possa vedere dei cuccioletti xkè son tanto carini?

Pensaci mille volte a quello che vuoi fare, io te lo sconsiglio vivamente!!

2007-02-22 02:29:13 · answer #5 · answered by purpleAngel 4 · 3 0

complimenti alla risposta di kimmik, volevo rispondre, ma poi ho letto la sua risposta e ed inutile di ripetersi, parlo per esperienza
la mia lupa ha avuto primo parto 11, secondo parto 12 cuccioli, hanno tutti trovato casa, ma non è una passegiata, pensaci sopra

2007-02-22 04:06:59 · answer #6 · answered by ina d 6 · 1 0

per me bisogna farli dei controlli almeno vedi se ha delle malattie perchè se ce le ha i cuccioli potrebbero venire deformati,e poi per me il suo compagno è troppo grande per lei,per sicurezza consulta il tuo veterinario

2007-02-23 00:12:14 · answer #7 · answered by letterina 1 · 0 0

14 anni? non farlooooooooooooooooooooo
ma scherzi?
se ami i tuoi cani non farli accoppiare.
se li ami un po meno fai tutte le analisi per un eventuale accoppiamento. e preparati a spendere un sacco di soldi. se per il tuo ( solo tuo non loro) gusto vuoi fare le soe a caso.... fai te.

2007-02-22 04:10:52 · answer #8 · answered by chicca 5 · 0 0

Verifica poi a chi regalerai o venderai i cuccioli....tanti li ammazzano li buttano nel fiume....ben venga la nascita poi consiglio la sterilizzazione per farle fare una vita felice salvo che uno ha una cascina e ha la possibilita' di tenere tanti cagnini....ne abbandonano tanti ....li ammazzano sotto l'auto.......comunque una cucciolata fa sempre bene....ma poi.....tutelare l'amico 4zampe e' sempre cosa utile

2007-02-22 00:20:50 · answer #9 · answered by le' 6 · 0 0

non penso che ci siano dei controlli da fare...non so se il maschio sia troppo grande tu prova a metterli vicini e osserva le loro reazioni!e se si dovessero piacere tanto da accoppiarsi bè,li lascia loro un pò di intimità! :-) buona fortuna!

2007-02-22 00:09:11 · answer #10 · answered by NoiEnessunAltro 3 · 0 4

fedest.com, questions and answers