English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

14 risposte

Ti risponderò dicendo che non sono io a dare a un filo d'erba la forza di bucare la terra per uscirne e volgersi verso la luce nè sono io ad aver stabilito quanti mesi un bambino deve stare nella pancia di sua madre prima di poter nascere.
Non sono io ad aver deciso quanti milioni di fiori, piante animali, modi di cantare hanno gli uccelli nè quanti universi esistono anche se derivo dalla scimmia nè io che ho dato a me stessa occhi per vedere tutto questo, orecchie per sentire e mente per pensare e scoprire le leggi della natura e del mondo che mi circonda.

2007-02-22 02:09:11 · answer #1 · answered by salsa 1 · 0 1

di preciso non lo sappiamo ma io propendo molto ad accreditare la versione scientifica....anche se sono credente, mi sembra molto più credibile la versione scientifica rispetto a quella biblica....

2007-02-22 07:55:27 · answer #2 · answered by Streghetta in love 6 · 2 0

Alla scoperta dell’origine dell’universo

Premessa #1: La nostra mente e quindi la nostra capacita’ di ragionare senza contraddizioni e’ l’unico strumento che abbiamo per scoprire la verita’ di qualsiasi cosa.

Premessa #2: Per ogni effetto c’e’ una causa.

Per capire l’origine (causa primaria) dell’universo ci sono solo due alternative: O la materia e’ sempre esistita oppure un’intelligenza divina e’ sempre esistita. Dire che la materia si e’ autocreata dal nulla vuol dire credere nella supposizione che ci fu un tempo quando la materia non esisteva, ossia c’era il nulla. Ma questa e’ una supposizione. Non sappiamo niente del nulla. La parola “nulla” significa appunto cio’ che non esiste. Perche’ pensare che la materia sia stata preceduta dal nulla? Il “nulla” non e’ mai esistito. E’ molto piu’ probabile che l’esistenza ci sia sempre stata.

Che la materia, di cui l’universo e’ fatto, sia esistita almeno da miliardi di anni, esiste attualmente, e non e’ distruggibile e’ dimostrabile dall’evidenza dei sensi e dalla ragione logica. La materia si trasforma, ma non si crea e non si distrugge.

Se pensiamo che la causa prima sia un essere intelligente che si e’ autocreato dal nulla o che e’ sempre esistito, dobbiamo immaginarlo senza evidenza sensoriale e dobbiamo anche contraddire logicamente tutte le leggi dell’uiniverso stesso che conosciamo.

Siccome la logica e’ l’unico strumento che abbiamo per distinguere un concetto vero da quello falso, dobbiamo applicarla alla luce di quello che sappiamo e non di quello che desidereremmo che fosse la realta’ che ci piace di piu’. La scelta che dobbiamo fare e’ la seguente:

1.Trovare logico che esista un’intelligenza divina come causa delle galassie
2.Trovare logico che la materia universale e’ sempre esistita, non ha bisogno di un creatore per esistere, ed e’ in continua trasformazione.

La prima scelta richiede la fede nell’esistenza di un essere capace di pensare e operare al di fuori delle leggi e dell’universo stesso, e che quindi contraddice la nostra ragione logica e del quale non abbiamo nessuna evidenza sensoriale.
La seconda scelta e’ un’ammissione onesta del fatto che la nostra conoscenza e’ limitata, ma che quello che conosciamo dell’universo e della realta’ non e’ contraddittorio e non e’ immaginazione fantastica in cui dobbiamo avere fede.

O si sceglie la logica o si sceglie la fede. Scegliere per logica significa non contraddire la realta’ delle cose, anche se non ci piacciono. Scegliere per fede significa dichiarare guerra alla realta’, riscrivere la realta’ secondo i nostri desideri e pensarla come piu’ ci fa comodo. Il primo e’ il pensiero onesto e oggettivo; il secondo e’ disonesto e soggettivo.

2007-02-22 17:39:25 · answer #3 · answered by DrEvol 7 · 1 0

credo piu alla teoria del caos

2007-02-22 10:59:15 · answer #4 · answered by scyaine 5 · 1 0

Idrogeno....e una serie di fenomeni fisici e chimici....
Un caso fortuito, almeno per quanto ne sappiamo finora....

2007-02-22 09:10:55 · answer #5 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 1 0

lo vuoi davvero sapere......cerca con yahoo " evoluzionismo" e Darwinismo......

2007-02-22 08:11:08 · answer #6 · answered by Zio Auo 4 · 1 0

Com'è banale Ciccio (e chi come lui) quando risponde che una certa teoria (evoluzionistica) l'hanno "insegnata" a scuola, come fosse un'opinione personale di un qualche docente pazzo.
Ciccio! quella non è solo "teoria", puoi verificarla in qualunque Museo di Scienze Naturali!!
Ora io chiedo:
se ci fosse stata un'intelligenza superiore, perché ci avrebbe creati con un cervello tutto ancora da svilupparsi (com'era per l'Australopiteco, e poi per l'H. habilis, erectus ecc..., prima del sapiens sapiens)??
Ci avrebbe fatti e "confezionati" già come siamo ora, no??
L'evoluzione procede dal sempluce al complesso.
Non dal complessissimo (come sarebbe un dio) all'elementare.... (come negli stati primitivi di ominazione).

Inoltre: il massimo ordine (come sarebbe un dio) non genera caos.
Il caos, invece, genera ordine (teoria matematica).

2007-02-23 07:17:10 · answer #7 · answered by lunapiena 5 · 0 0

secondo me
SOLO dal' uomo nasce l' uomo.
mi arrampicherei fino al cielo per capire le meraviglie del' universo

2007-02-22 12:16:51 · answer #8 · answered by nnnnnnnnnnnnnn 5 · 0 0

Vuoi sapere tutto sulla nostra origine?
Prendi il libro " La divina canzone di Sai Baba ", se non lo trovi lo devi ordinare. Da li trovi tutto da come è venuto il mondo e Dio.

2007-02-22 08:32:35 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Prima del Big-Bang è difficile andare...questo lascia supporre o quantomeno non ci consente di negare l'esistenza di un creatore. Non riusciamo nenache però a spiegarci come sia possibile che prima di quell'attimo in cui la massa, completamente concentrata in un punto, esplodesse, esistesse qualcuno o qualcosa. Se guardiamo l'uomo... non si può dire che il creatore abbia fatto un bel lavoro! Ma se il creatore esiste, per deduzione e logica, dovrebbe essere infinito per spazio e per tempo, e conseguentemente noi non siamo che granuli di polvere che attraversano per il tempo di un istantante quello spazio infinito. Forse abbiamo la presunzione di essere il punto centrale di un atto di creazione, a dispetto di indizi che attestano l'esatto contrario. Evidentemente sbagliamo il punto di vista del problema

2007-02-22 08:26:12 · answer #10 · answered by osbrum 2 · 0 0

Io credo che c'è un creatore...che ha dato origine a ogni cosa che guarda tutto dall'alto ci guida e ogni giorno ci da la forza per andare avanti..

2007-02-22 07:58:20 · answer #11 · answered by lucia g 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers