English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho intenzione di comperare olio di semi di lino della bottega verde, volevo sapere se é un prodotto valido. in caso contrario che prodotto alternativo mi consigliate? sempre a base di semi di lino e che sia reperibile non via internet ma in negozi.
grazie!

2007-02-21 23:16:28 · 17 risposte · inviata da mariposa 2 in Bellezza e stile Acconciature

si intendo per i capelli avendo scritto nella sezione acconciature!
sono interessata all'olio di semi di lino che si usa dopo aver lavato i capelli.

2007-02-22 00:06:30 · update #1

17 risposte

io uso i semi di lino della biopoint,si possono applicare sui capelli bagnati, prima della piega per conferire morbidezza e tono, sui capelli asciutti per lucidità e come un leggero gel,che dia un po di tono alla pettinatura, o in qualsiasi momento per idratare e nutrire il capello...
è una piccola confezione, l'olio è profumato e come vantaggio hai che si trova anche nei supermercati molto forniti o in catene come upim ecc....
ciao

2007-02-21 23:26:38 · answer #1 · answered by serena 3 · 1 0

Innanzitutto bisogna fare chiarezza perchè spesso si confonde l'olio di lino (che si ottiene dai semi del lino) con quelli che vengono chiamati "cristalli di lino" (o cristalli liquidi o simile) che invece sono composti x la maggior parte da siliconi e la percentuale di lino contenuta è minimissima.
Che differenza c'è?
Uno è un prodotto al 100% naturale che idrata e lucida, l'altro è un prodotto sintetico con derivati del petrolio e non idratano il capello.
Come riconoscerli?
Basta guardare l'inci.
INCI è l'acronimo che sta per International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, ed è nato perchè il consumatore possa, in qualsiasi parte del mondo, acquistare un prodotto leggendone le caratteristiche sempre nella stessa lingua.
La maggior parte dei termini sono in inglese (quelli derivanti da sostanze di sintesi o da trasformazione di sostanze naturali) e le sostanze vegetali sono in latino.
Gli ingredienti sono scritti in ordine decrescente di quantità, fino all'uno per cento, soglia sotto la quale possono essere indicati in ordine sparso.

Se cerchi l'olio di lino deve esserci scritto Linum usitatissimum. E niente altro.
Se cerchi un prodotto ai siliconi, nell'inci troverai un sacco di nomi che finiscono in -one, -thicone oppure -siloxane.
Ecco cosa fanno i siliconi: coprono il capello (con annessa la doppia punta) e lo lisciano, lucidandolo. In questo modo quando guardi il capello TI SEMBRA sano e integro. Il problema è che sotto lo strato di silicone il tuo capello è tale e quale a prima.
I siliconi non nutrono e non riparano nulla. Coprono e basta, come se tu li coprissi con la pellicola per alimenti.

Ho recuperato l'inci del Olio rivitalizzante ai semi di lino, penso che sia quello che vorresti comprare. Eccolo:
cyclomethicone, cyclopentasiloxane, dimethiconol, isohecadecane, linum usatissimum, parfum, PPG-15 steryl ether, linalool, citronellol, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, eugenol, geraniol, citral

Come vedi il lino è al 5° posto, si può intuire che la quantità contenuta si aggira attorno all' 1%. Il resto sono siliconi, profumo e conservanti.

Ti posso dire come potresti fare. Lascia perdere i siliconi e compra un olio naturale a tua scelta (lino, cocco, jojoba, oliva, karitè...) che potrai usare come leave-in dopo aver lavato i capelli oppure per fare degli impacchi.

2007-02-22 03:05:54 · answer #2 · answered by Lobelia 5 · 17 1

Va benissimo! Io l'ho comprato da poco e sono davvero molto soddisfatta: ne metto due gocce sui capelli ancora leggermente umidi e poi lascio che si asciughino da soli... il risultato è davvero buono: i capelli sono più lisci, morbidi, meno elettrici, più a posto e meno leonini e lucidi, senza essere grassi . Mi raccomando, però, devi metterne davvero poco poco sennò la tua chioma sarà bella unticcia e la cosa non è molto bella da vedersi ;)
Si si, fai davvero bene a comprarlo!

2007-02-22 03:01:33 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Ciao,io ho dei capelli impossibili e con l'olio ai semi di lino mi son trovata benissimo,ti do un consiglio se hai il capello grasso quando lo applicchi usane una dose modesta,leggermente meno di quella indicata se no ti ritroverai coi capelli imptaccati.In commercio so che ce ne sono didiversi tipi, io ho provato quello della Fructis ma i prodotti della bottega verde sono i migliori!!!

2007-02-21 23:21:56 · answer #4 · answered by alex 5 · 3 0

Ciao! Per essere sincera l'olio di semi di lino della Bottega Verde non l'ho mai usato, ma siccome utilizzo molti dei suoi prodotti e li trovo tutti molto buoni, penso che anche l'olio lo sia.
XXX R.

2007-02-21 23:59:56 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

I semi di lino li utilizzo ogni volta che lavo i capelli (solo quando li lavo e mai da asciutti perchè a mio parere fa l'effetto "unto"), rimangono lucenti e morbidi... Non ho mai utilizzato quelli della "Bottega Verde", io solitamente compro quelli che vengono venduti o dai parrucchieri o in negozi di articoli per parrucchieri... (quello che uso io si chiama "Cristallino")... Spero di esserti stata utile! Ciao! Bambi

2007-02-21 23:22:25 · answer #6 · answered by bambi 7 · 2 0

ciao! anke io uso i semi di lino. qll della bottega verde sn buoni... ma io uso qll della biopoint ke sec me sn legg meglio!!! ciaoooooooooooo

2007-02-22 01:24:47 · answer #7 · answered by gaia91rock 3 · 1 0

i semi di lino sono molto buoni per lucidare i capelli....in ogni caso prova a chiedere al tuo parrucchiere un consiglio su quale prodotto è meglio utillizzare sul tuo tipo di capello...ogni tipo di capello ha bisogno del prodotto adatto =)

2007-02-21 23:22:07 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Capelli morbidi e lucenti, con profumo delicato bouquet fiorito. Ottimo! Ciao

2007-02-21 23:30:54 · answer #9 · answered by lella 6 · 0 0

se il prodotto a base di semi di lino è per i capelli, io l'ho provato e mi è sembrato buono, da usare a piccole dose perchè unge un po' il capello, ma lo rstruttura molto e lo cura dalle aggressioni metereologiche (caldo e freddo)............ se è un prodotto per il corpo io ti consiglio un prodotto a base di germe di grano aiuta e idrata la pelle, penso sia l'unica sostanza che veramente la idrata e la rende setosissima..............

2007-02-21 23:21:44 · answer #10 · answered by berti.elisa 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers