spiegatemi un po la situazione xke nn c ho capito nulla..ora ki va al governo??dobbiamo tornare a votare o i cittadini nn vengono chiamati in causa??in ogni caso anke se dovessimo tornare a votare sarebbe la stessa cosa..un governo di misura pronto a cadare ad ogni oscillazione dato ke l italia è spaccata a metà.e poi un altra cosa..ma xke la destra nn ha accettato il decreto sulla politica estera??io penso ke loro avrebbero fatto la stessa cosa,la sinistra ha adirittura accettato di fare la base a vicenza!!secondo me è stata solo una scusa x fare cadere il governo xke anke la destra avrebbe preso le stesse decisioni della sinistra seconod me
2007-02-21
21:50:40
·
9 risposte
·
inviata da
.★★Polina.★★
4
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
x polmat77..ne hai scritto solo una di possibilità!!!
2007-02-21
22:00:44 ·
update #1
ops scusa era il mio computer ke nn mi visualizzava il resto :-)
2007-02-21
22:01:27 ·
update #2
Ieri Violante ha fatto un discorso molto onesto e coerente: "Abbiamo perso, prendiamone atto e non ci aggrappiamo a responsabilità inesistenti".
Se il governo è caduto non è colpa della destra, la destra ha fatto il suo dovere: opposizione. Sicuramente ha avuto il suo peso la decisione sui pacs e i fulmini del cardinal Ruini che ha minacciato di influenzare il voto dei cattolici. Ma la verità più evidente è che la sinistra si è unita per farsi eleggere ma non lo è stata per governare. Un governo ha delle responsabilità anche e soprattutto nei confronti dei cittadini che lo hanno eletto, ma questa volta hanno prevalso le motivazioni dei singoli, ed è proprio questo il problema per cui la sinistra non è (finora) stata in grado di governare, è incapace di pensare alla collettività. Lo so che pioveranno pollici in giù, ma io da persona che ha votato sinistra, che ci ha creduto per anni e ha visto realizzare una speranza con l'elezione di un governo di sinistra, non posso raccontarmi caz**te dicendo che è tutta colpa di Fini o di Berlusconi,se è caduto il governo.
Chi va al governo ora? Spero ardentemente che finalmente vedremo dei volti nuovi, chi ha avuto le sue opportunità (destra, sinistra, centro) non è stato all'altezza delle sue responsabilità e ha tradito la fiducia del popolo. Adesso basta!
2007-02-21 22:10:29
·
answer #1
·
answered by BuBuSettete 5
·
4⤊
0⤋
adesso si fara' un altro governo di sinistra magari con apertura al centro e poi vediamo se regge
nessuno ha interesse ad andare al voto in questo momento perche' anche nel centro destra ci sono spaccature
2007-02-21 22:15:19
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
è ben più complesso..è presto x dire cosa succederà..lo sapremo di qui a 24/48 ore..
nn credo si andrà subito a votare..
il paese nn è spaccato in due adesso...forse a maggio 2006 (elezioni) lo era
ora la destra è in testa con quasi il 60%..e questo x' il goverrno di sisnistra ha fatto leggi e finanziarie molto impopolari e azzardate (pacs,ecc.)
devi capire 1 cosa..la destra in quel caso la nn c'entra pressochè nulla..o molto poco..un governo deve avere i voti per governare anche senza l'opposizione.
2007-02-21 22:01:57
·
answer #3
·
answered by PAOLOPD 2
·
1⤊
0⤋
A me non me ne frega nulla! Certo è che questo è un governo di pagliacci, ma non è che dall'altra parte la scelta sia migliore. Allora mi rendo conto che, anche se si votasse, non sarei mai in grado di scegliere! Da un lato i comunisti, dall'altro i leghisti...... Mah....
2007-02-21 22:01:01
·
answer #4
·
answered by J.B. 2
·
1⤊
0⤋
Ci sono 3 possibilità:
1) Napolitano rifiuta le dimissioni e chiede il voto di fiducia al parlamento. Se Prodi vince si continua come se nulla fosse successo, se perde succede una delle 2 seguenti eventualità
2) Napolitano accetta la dimissioni. A questo punto chiede a qualcuno (probabilmente allo stesso Prodi o a Berlusconi) di riformare una coalizione di maggioranza. Probabilmente si riformerà la maggioranza di prima, perchè Berlusconi non ha i numeri, a meno che non si allei con rifondazione o simili, cosa improbabile. Se non si riesce a formare una maggioranza vedi soluzione 3
3) si ritorna a votare
Sono stato un po stringato, ma spero di averti chiarito le idee
2007-02-21 21:55:07
·
answer #5
·
answered by polmat77 3
·
1⤊
0⤋
Ricordati che gran parte dei media sono in mano a Berlusconi e quando c'era lui al governo personaggi come Santoro, Biagi ,Dandini , Travaglio sono stati "cacciati", e il motivo mi sembra chiaro quando al potere manca l. a. democrazia. Tutti si lamentano ma continuano advert avere una seconda casa e fare vacanze in posti esotici e l'evasione fiscale è sempre advert alti livelli. Ma siamo sicuri che ci siano tutte queste tasse che non ci fanno vivere? In realtà hanno alzato i prezzi con l'entrata in vigore dell'euro, e allora al governo c'era il cavaliere ma i media sminuirono il fatto. Non vi destiny intortare dalle stupidaggini che dicono i tg soprattutto quelli di parte!
2016-12-18 08:28:29
·
answer #6
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
subito elezioni.
2007-02-21 22:10:17
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
innanzitutto non parliamo DESTRA ma di DESTRE. Come dicono i compagni Bertinotti, Diliberto e Giordano. Poi non abbiate paura cari amici compagni che è stato tutto un fuoco di paglia. Ci rimettiamo tutti insieme . ci parliamo, se è il caso torniamo pure a CASERTA per guardarci in faccia, visto che a roma non sempre riusciamo a parlarci. Facciamo un piano concordato. In afghanistan NON mandiamo soldati ma civili. Anzi mandiamo TUTTO il personale infermieristico degli ospedali italiani da gino strada . Visto che in Italia la gente è ricoverata sulle barelle negli sporchi corridoi, gli ammalati possono pure restare senza personale paramedico. Poi ritiriamo i soldati dal libano ed al loro posto ci mandiamo le coppie di fatto omosessuali alle quali riconosciamo un reddito mensile di almeno 5000 euro. Poi aboliamo i contratti di lavoro semestrali e autorizziamo le aziende a fare contratti di lavoro ad ore oppure a giorni alterni oppure ancora al "ti chiamo se mi servi". infine dopo aver dato tanto al popolo pensiamo pure a noi parlamentari e ci aumentiamo l'indennità ed i benefit mensili oltre a ridurre a tre mesi di mandato parlamentare il diritto ad acquisire la pensione. Visto che i governi durano anche poco più di 200 giorni sarà il caso di darsi una regolata.
Buona pace a tutti.
2007-02-21 22:09:22
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Sempre e solo Fiamma!
2007-02-21 21:55:03
·
answer #9
·
answered by Laura C '81 6
·
2⤊
3⤋