English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premesso che sono un elettore di centro sinistra, perchè ancora oggi si cercano colpe "esterne" alla caduta del governo e invece non ci si guarda in casa?
Avevamo una possibilità di governare e ancora una volta la sinistra estrema , o meglio alcuni dei loro senatori hanno rotto l'incantesimo.

2007-02-21 20:36:22 · 14 risposte · inviata da Zio Auo 4 in Politica e governo Governo

14 risposte

perchè nessuno è in grado di guardare nel proprio piattino e nessuno è in grado di ammettere i propri errori e le proprie colpe...è il famoso gioco dello "scaricabarile"! E' decisamente più comodo!

2007-02-21 20:55:48 · answer #1 · answered by estix2 2 · 1 0

Perchè guardare in faccia la realtà fa male. E' grottesco che ancora se la prendano con Berlusconi, dovrebbero prendersela con Bertinotti e compagni. E con loro stessi, che da soli, senza filo-terroristi e personaggi come Luxuria, non hanno i numeri per governare. Perchè in cinque anni di governo di destra, non hanno costruito niente e hanno solo odiato Berlusconi personalmente. Questi sono i risultati. Si sta al governo se si guadagna la fiducia dei cittadini, non per ripicca contro gli avversari.

2007-02-22 04:42:19 · answer #2 · answered by Annina * 7 · 7 2

L'incantesimo? Semmai hanno rotto l'incubo.
Cmq ti do ragione, la sinistra oramai non sa + con chi prendersela.. anzi lo sa, con berlusconi. Invece di guardare gli sbagli che ha fatto il governo di sinistra preferisce fare post contro il berlusca, che ce voi fa so tarati. :D

Ringraziate bertinotti che vi sta taaantoo simpatico, se il governo cade lo dovete a lui.

ps. una stellina perchè sei uno dei pochi di sinistra che sa vedere le cose come stanno.

2007-02-22 04:43:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 7 3

il problema non è certo Berlusconi, nemmeno la legge elettorale,neppure la risicata maggioranza.
E' un problema culturale legato alla sinitra radicale !
Avendo ottenuto in questa maggioranza maggior visibilità e risultati di politica estera rilevanti su temi a loro cari, non contenti, hanno deciso di far cadere il Governo.
C'è una regola non scritta del comunismo "all' Italiana" :
quel che è mio è mio e quel che è tuo e mio
Per tanto, pur rappresentando il 10% della popolazione si ritiene giusto imporre la propria volontà anche al restante 90%.
Nelle aziende in cui ho lavorato mi è capitato di vedere applicato questo concetto, c'erano alcuni sindacalisti che predendevano venissero riconosciute le proprie idee a tutti i costi ,pur non avendo investito nulla nell'azienda, pur non essendo considerati lavoratori modello e soprattutto non riconoscendo nell'azienda un bene comune, cercando sempre e comunque lo scontro anzichè il confronto. Con questo modo di ragionare il passo dalla protesta alla lotta armata brigatista non è così lontano

2007-02-22 05:11:34 · answer #4 · answered by bibijo 1 · 3 0

perchè sono fissati con Berlusconi!
Si sentono perseguitati, secondo me avrebbero bisogno di uno psicologo!! Ma bravo però!

Non voglio dire che berlusconi sia il massimo, però carità, ma non si possono far ricadere tutte le colpe dell'Italia, e degli sbagli del governo su di lui, specialmente ora che non c'entra niente!!!!!

Purtroppo non sanno a cosa attaccarsi, e cercano un capro espiatorio!

2007-02-22 04:46:13 · answer #5 · answered by Elena M 3 · 4 1

Perchè basta vederlo in faccia per rendersi conto che soggetto falso è..

2007-02-22 05:37:40 · answer #6 · answered by 6 · 2 0

Avevamo... più che altro... "avevano". Anche se si è di sinistra sono loro che governano.
Rigurado alle colpe.... trovami un politico che non si è mai giustificato mettendo in ballo terzi (negli ultimi tempi almeno).

Il bello è che non si può dare torto a nessuno... la maggioranza è risicata a causa della legge elettorale... ma lo stesso centro sinistra ha una coalizione che parte dai democristiani fino ad arrivare ai più estremesti comunisti... non poteva reggere... quando in senato c'è una maggioranza risicata.

Tre volti Prodi è caduto per colpa del PRC. Tutte e tre le volte è stato il PRC. Sono d'accordo gli ideali e tutto il resto, ma per governare in una situazione come questa attuale ci vogliono per forza i compromessi, e non prendere solo le nostre idee con i paraocchi e rifiutare tutto il resto.

2007-02-22 04:54:47 · answer #7 · answered by Marco SbobTv.it 1 · 2 0

Beh...se tu fossi un incapace totale,non cercheresti di dare la colpa a qualcuno...?

2007-02-22 04:46:24 · answer #8 · answered by P@ola 6 · 5 3

Anch'io sono di sinistra e credo che all'attuale governo faccia comodo avere una controparte così disgustosa,così evitano di doversi concentrare sui propri giganteschi errori e soprattutto sanno che moltissima gente li vota e li sopporta non perchè è soddisfatta ma perchè non vogliono il nano al governo(come me)

2007-02-22 06:24:10 · answer #9 · answered by rondine 6 · 1 0

Ieri ho ascoltato Dipietro e sono stato felice di ascoltare parole VERE e di buon senso! Nei suoi discorsi c'era anche la constatazione del fatto che governare solo al fine di evitare che governi qualcun altro è insensato e non produce nulla di buono (come abbiamo visto negli ultimi 9 mesi!). La sinistra non governa e si dedica solo a demonizzare l'avversario. Se non ci fosse il Berlusca penso che non avrebbero nulla da fare e da pensare (sono vuoti, falsi, violenti)

2007-02-22 06:31:11 · answer #10 · answered by stelua 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers