Io sono Italiana ma vivo in Texas.
Cosa si mangia qui? Dipende dai gusti che uno ha. Certo i Fast food per gli Americani vanno per la maggiore perché sono sbrigativi e poi c'è ne sono tantissimi. Ma vedo molti Americani anche nei ristoranti, Italiani, Messicani, ecc ecc.
Quando vado a far la spesa, noto nei carelli degli Americani una quantità di surgelati, loro hanno un' altro tipo di cultura dalla nostra e in più non sono portati tanto per il cucinare e perciò i surgelati vanno che e' una meraviglia. In fine mangiano tanta carne, a loro piacciono fare i barbecue, lo fanno nei fine settimana o nei giorni festivi.
Ciao :)
P.S.
Per Karotina, si sa che negli Stati Uniti gli Americani (non tutti naturalmente)mangiano male per loro scelta ma non e' una stronzata come hai scritto tu il fatto che una percentuale alta di Americani sia obesa, e' una realta'.
Eccoti la classifica dei paesi con una percentuale alta di obesita':
Percentuale della popolazione con età superiore ai 15 anni e indice di massa corporea superiore a 30 (dati Ocse)
Stati Uniti 30,6
Messico 24,2
Regno Unito 23,0
Repubblica Slovacca 22,4
Grecia 21,9
Australia 21,7
Nuova Zelanda 20,9
Ungheria 18,8
Lussemburgo 18,4
Repubblica Ceca 14,8
Canada 14,3
Spagna 13,1
Irlanda 13,0
Germania 12,9
Finlandia 12,8
Portogallo 12,8
Islanda 12,4
Turchia 12,0
Belgio 11,7
Polonia 11,4
Olanda 10,0
Svezia 9,7
Danimarca 9,5
Francia 9,4
Austria 9,1
Italia 8,5
Norvegia 8,3
Svizzera 7,7
Corea 3,2
Giappone 3,2
2007-02-23 12:19:33
·
answer #1
·
answered by ? 7
·
3⤊
2⤋
E' incredibile come gli Italiani siano pieni di pregiudizi, e parlino non per esperienza personale ma per sentito dire (da altre persone che non ci sono state). Ho vissuto per 3 anni negli Usa, soprattutto a New York ma sono stato anche in California, Florida, New England, etc. e devo dire che in America si puo' mangiare benissimo di tutto.
Il posto dove si mangia meglio in assoluto e' New York: caro, ma trovi veramente qualsiasi tipo di cucina. A me piacevano molto i ristoranti indiani, e quando vado in un ristorante indiano qui in italia mi viene da mettermi le mani nei capelli che non ho.
Anche nei supermarket trovi il cibo migliore.
Per quanto riguarda i fast food, la distribuzione di Mac Donald e simili, e' ormai identica alla nostra.
Vediamo alcune differenze (ci vorrebbe piu' di un libro per questa risposta):
a mezza mattina, verso le 11, c'e' il brunch, ovvero in un orario tra il breakfast e il lunch (qui brunch lo usano impropriamente per indicare un pranzo veloce): si mangia pancetta e uova fritte, fette biscottate; all'inizio abituato al capuccino della mattina e' stato veramente strano.
Il caffe', da prendere in tazze usa e getta da portar via, caldissimo e da consumare molto lentamente; non ha niente a che vedere con il nostro caffe' espresso ma e' lunghissimo e va considerato come il nostro te'; allo stesso modo vengono bevute le zuppe, e grazie a Starbucks si sta diffondendo molto il cappuccino, sempre da portar via, su bicchieroni termici usa e getta
Il salmone arrosto si mangia dappertutto, buonissimo. Molto diffusi i broccoli, anche questi piu' buoni dei nostri.
La carne, ovviamente, spesso cotta con salse alla melassa.
Il pranzo generalmente e' costituito da una unica portata, magari un'insalata.
Molto diffusa la pizza, cotta in grandi formati e poi venduta a singoli spicchi. La pizza "pepperoni" non ha peperoni dentro ma salsiccia!
2007-02-21 22:33:42
·
answer #2
·
answered by mpili 2
·
6⤊
2⤋
Di tutto di più! L'America è vastissima e ci sono un sacco di etnie. Se ti riferisci all'Americano mediodi New York ad esempio ti posso dire:Tantissimo burro d'arachidi (lo spalmano sul nostro equivalente di pan carrè), Hot Dog con salse a volontà, Pizza con su di tutto anche le polpette, Insalate con le salse, Carne alla griglia super size, Mac Donald, Pasta scotta con salse improbabili, Tantissimi cereali di tutti i tipi per la colazione, Succo d'arancia addizionato da miliardi di vitamine, Latte in contenitori trasparenti da 3 litri (ma è molto più leggero del nostro, è tipo il nostro scremato), Coca Cola, Root Beer (fa schiiiiifo), Affettati strani dgli improbabili colori....
2007-02-21 20:41:28
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
ciao io sono americano...abito a New York e nn credo che tutto quello che mangio siano skifezze.
mangio sopratutto cose ITALIANE!!!!!!!!!!!!1
2007-02-21 20:40:05
·
answer #4
·
answered by ? 6
·
5⤊
1⤋
Le persone in America consumano prindipalmente pranzi veloci, sicuramente dentro la loro alimentazione ci sono cibi molto grassi e calorici, anche perchè di veloce ci sono i panini e la carne. Le loro insalate sono spesso, almeno quelle vendute nelle grandi distribuzioni, insapori e loro le condiscono con salse e non come noi con l'olio. Queste salse spesso hanno come base la maionese o la panna.
Per il resto non avendo una lor vera cucina è diffusissima quella etnicache è veramente buona e fatta bene.
Io ci sono stata 3 mesi è ho mangiato bene, quello che mi è mancato moltissimo è stato l'olio di oliva e un buon pane casareccio. Per il resto c'è di tutto e di più....però è una realta oggettiva che è uno dei paesi che mediamente risulta tra i più grassi. Specialmente nel nord est, gia all'ovest è diverso ma questo problema è molto più evidente nelle piccole cittadine che nelle metropoli. Come fanno loro le patatine fritte non ci sono eguali....e anche le varie zuppe di granchio che fanno a San Francisco sono da non perdere. Il crab(granchio) è ineguagliabile..come i nostri spaghetti al pomodoro!
2007-02-25 01:51:44
·
answer #5
·
answered by mareluna 7
·
1⤊
0⤋
Ciao, sono Italiana ma vivo negli Stati Uniti, qui c'è molta varieta per quanto riguarda il cibo e visto che le culture sono varie puoi trovare di tutto, io adoro il mangiare Messicano.
2007-02-24 19:49:25
·
answer #6
·
answered by Ambra 3
·
1⤊
0⤋
Negli Stati Uniti si può magiare di tutto e di ogni gusto, li abbondano ristoranti di quasi tutte le nazioni del mondo, ma gli americani sono specialisti nel cuocere le bistecche, forse sono le migliori nel mondo, anche la pizza margherita è squisita
2007-02-24 06:25:59
·
answer #7
·
answered by alfredo varriale 5
·
2⤊
1⤋
Volevo rispondere a Karotina1 dicendole ke e' inutile ke si faccia tanto la superiore dicendo:"state proprio messi male se pensate..."xke' quelli ke hanno scritto"solo skifezze" lo facevano palesemente per dare una risposta un po' sbrigativa e skerzandoci su.....Volevo kiarirti ke nn sei l'unica ke viaggia e anke se sono stato in America diverse volte nn sono in totale disaccordo con quello ke hanno detto gli altri..Certo i veri Hamburgher americani, quelli mangiati nelle vere steak house sono un milione di volte piu' buoni di quelli nei fast-food e ci sono tante altre cose degne di nota ke sono davvero buone ma non x questo non vuol dire ke la risposta dell''obesita' sia una stronzata xke' e' un problema molto serio soprattutto negli STATES...Per rispondere alla domanda ti consiglio di assaggiare:
Per colazione il classico Bacon&Eggs insieme a una delle cose ke mi fa piu' impazzire cioe' il Pancake cosparso di succo di acero, il tutto accompagnato da succo di arancia.
A pranzo vanno molto le insalate oppure puoi andare a mangiare, come fanno tanti americani,in uno dei tantissimi ristoranti etnici della zona dove potrai sbizzarrirti a scegliere e a provare tutte le cucine(d'obbligo quando si va in America :)); tuttavia siccome stai a New York ti consiglio la New York steak ke e' una bistecca bella grossa fatta di manzo anke se costa un poketto..
Se volessi fare una pausa al bar x esempio ti consiglio di prendere un pezzo di Cheescake ke una di torta buonissima(o almeno secondo me) a base di formaggio cremoso(so ke magari puo' sembrarti un po' strano) accompagnata con sciroppo di fragola...
Molto classico e' anke il fare una capatina agli StarBucks(ma questo forse lo conosci gia' visto ke nn si trova solo in America) una catena di negozi dove puoi ordinare i vari cappuccini, caffe' di diversi tipi, macedonie di frutta, ecc.. ti consiglio in particolare di assaggiare il "Frappuccino" una bevanda ke nn e' altro ke un cappuccino freddo con l'aggiunta di ghiaccio tritato e con l'aggiunta di cereali ke puoi scegliere tu a piacimento, ottimo soprattutto nelle calde giornate d'estate.
Ci sono poi tante altre cose questo era solo un assaggio il resto scoprilo senno' dov'e' il bello :)
2007-02-23 19:36:05
·
answer #8
·
answered by RaZIeL_M2 2
·
2⤊
1⤋
patatine fritte e gelati sintetici derivati del petrolio
2007-02-23 03:47:47
·
answer #9
·
answered by aid85 PROTESTO: NO CENSURA 4
·
3⤊
2⤋
Hamburger, patatine coca cola a volontà...nn per niente la maggior parte sono obesi...a dimenticavo, il burro di noccioline che è come la nutella da noi....
2007-02-22 02:58:44
·
answer #10
·
answered by kiki night 6
·
2⤊
1⤋