.. per prima cosa segui il tuo cuore , non gli far appesantire quello ke hai scoperto o saputo, stalle vicino ma non molto , la cotta e passeggera.
Cmq co le parole e semplice e facile dir tutto ma il da far che e' difficile..
2007-02-21 20:50:00
·
answer #1
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Caro Alex,
capisco il tuo dolore, ma non devi vivere questo episodio come un segno che tua moglie non ti ami, anzi, al contrario, ha dimostrato di amarti profondamente, altrimenti non solo sarebbe andata a prendere il caffè con quel ragazzo, ma avrebbe fatto altro...
Siamo tutti esseri umani, con le nostre debolezze e le nostre fragilità e anche se amiamo qualcuno può capitare di sentirci attratti da un altro.
Tua moglie non ha ceduto a questo sentimento sicuramente perchè ti ama e ti rispetta, apprezza questi suoi sentimenti, non perdere la fiducia in lei e cerca di dimenticare.
2007-02-21 20:43:19
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
L'unica sarebbe affrontarla a viso aperto, ammettendo di aver origliato dietro la porta quando ha parlato con suo padre ma è in torto marcio lei per averti mentito per tre anni e non averti parlato di questa cosa per cui a livello di sgarbatezze siete pari. Ti sei chiesto perché si è invaghita di questo qui? Non voglio giustificarla assolutamente ma non è che le manca un po' di pepe nel vostro rapporto? Forse ti sei spento un po', magari ci vuole un pizzico di malizia fra voi due, cerca di riconquistarla tutti i giorni, noi donne purtroppo siamo così, abbiamo sempre e continuamente bisogno di sentirci il centro dell'uomo che amiamo e ci teniamo a queste piccole cose, un cioccolatino, un fiore, una sera al cinema così senza programmare, anche un bacio dato in auto al buio (non vuol dire che abbiate 20 o 50 anni) sono cose che possono risvegliare quell'emozione che a volte si assopisce dopo un po' di anni di matrimonio, un po' di romantica cavalleria non guasta mai. Pensa che siete tornati indietro e che lei non è ancora tua: conquistala! Vedrai che piano piano si scorderà del compagno universitario!
2007-02-21 20:43:56
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
A noi donne (ma anche a voi uomini) capita di sentirci lusingate se qualcuno ci fa un complimento. A volte in un momento di "stanca" si può persino credere di aver preso una cotta ma, dai retta a me, se non ti ha lasciato e non ti ha nemmeno tradito significa che l'uomo della sua vita sei tu! Noi donne in genere non stiamo con il piede in due scarpe ... quella è un'attività nella quale voi uomini siete molto più bravi!
Lanci la prima pietra chi non si è mai sentito attratto da una persona che non fosse suo marito o sua moglie!!
Non farne un dramma ma, se proprio non riesci a superare il trauma, parlane con lei delicatamente. Ciao e stai tranquillo!
2007-02-21 20:49:54
·
answer #4
·
answered by Simona 5
·
2⤊
0⤋
io penso che in tanti anni di matrimonio un attrazione per qualcun altro sia normalissima anzi sarebbe patologico il contrario
pero' tua moglie non ha mai desiderato approfondire la conoscenza con questa persona ed e' segno che ti ama e ti rispetta... stiamo parlando di una cotta
ci si puo' prendere una cotta anche per un personaggio televisivo, un'infatuazione insomma, niente di serio...
"da lei non me lo sarei mai aspettato"
un po' esagerata come affermazione non credi? nessuno di noi e' perfetto e poi mica ti ha tradito? ne parli come fosse una poco di buono...
rilassati e guarda le gambe delle tue colleghe... ;-)
2007-02-21 20:42:45
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
stai tranquillo...perdonala dai...se nn ha avuto una relazione cn l'altro!!ma guarda che capita...credimi....è ovvio ke dopo un pò pensi a qualcun'altro pur amando la xsona ke hai accanto...è assolutamente normale!!!e poi...tre anni fa...dai dai...
2007-02-21 20:40:09
·
answer #6
·
answered by ladyzaffiro 2
·
2⤊
0⤋
ti ha ferito nell'orgoglio.....se senti di avere bisogno di uno psicologo va da lui....ma devi stare tranquillo che se era una cosa seria e voleva lasciarti, l'avrebbe fatto allora..... se sono passati 3 anni e sta con te senza tradirti significa che ci tiene a te! fai di tutto per farle capire cosa potrebbe perdere qualora rinunciasse a te! sfodera tutto il tuo charme e riconquistala.....
ma ti consiglio anche di parlarne con lei....magari nn hai ben capito cosa si dicevano cn suo padre....chiarisci con lei e vedrai che starai meglio!!
2007-02-21 20:39:38
·
answer #7
·
answered by mary 3
·
2⤊
0⤋
hai bisogno di tempo per metabolizzare la tua delusione, il tuo dolore.
Concediti il tempo per riflettere , non guardare al passato e non elaborare fantasie inutili .
Cerca di avere dinanzi a te questo momento - hic et nunc - qui e ora , e se vi amate , superato questo momento di difficoltà ci potrà solo essere nuova complicità tra voi .
In bocca al lupo .
2007-02-21 20:38:31
·
answer #8
·
answered by fara 7
·
2⤊
0⤋
Be..sono molto dispiaciuta..ma sai credo sinceramente che tua moglie ti ami molto profondamente di chiunque altro,con quel tipo non ha condiviso nemmeno un caffè,con te ha deciso di condividere la vita intera.
credo che solo questo vuol dire,che non ce nulla da preoccuparsi.
tieniti e solo un brutto periodo,e anche questa passerà.
2007-02-21 20:38:01
·
answer #9
·
answered by Stefy 1
·
3⤊
1⤋
Scusami ma è successo 3 anni fa, non si sono mai incontrati, quale è il problema ? Che forse tu pensi ti abbia messo le corna virtuali ? Dai non scherziamo.
Prima di tutto una seconda possibilità la si da a tutti, figuriamoci alla persona amata, inoltre il fatto che lei non abbia mai preso un caffè con lui vuol dire che non era interessata a tal punto da fare un passo avanti per conoscerlo meglio, e questo non ti dice nulla ?
Tua moglie ha visto un bel ragazzo e capitava che ogni tanto la sua immagine passasse nella sua testa, tutta qua, direi di non farne un dramma e non pensarci neanche, non è successo nulla questa è la realtà e da questo devi partire per valutare l'amore che provi per tua moglie.
ciao
2007-02-21 23:49:30
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
So bene cosa stai provando è successo anche a me...Se le vuoi ancora bene devi cercare di gettarti tutto alle spalle e darle un'altra possibilità ma pretendendo di sapere se ora ama te solo ed esclusivamente questo deve dirtelo.Inutile che tu stia a rimuginare su cosa può aver fatto o meno ti tortureresti inutilmente e non credo abbia nessuna importanza se c'è andata a letto o meno l'importante è che sia una parentesi chiusa e che lei ora voglia stare con te in esclusiva.Devi senza coprirti gli occhi sapere se ti ama o no, se si vai avanti se no devi lasciarla.Io avevo superato la crisi siamo restati insieme altri tre anni poi lei si è innamorata di nuovo di un altro e allora abbiamo divorziato e siamo rimasti cmq amici spero a te vada meglio ma non devi viverla come una tragedia l'amore e il matrimonio possono finire e non è colpa di nessuno l'importante è che lei sia sincera con te e con se stessa.Credo che un consulto psicologico serva sia a te ma soprattutto a lei. Coraggio!!
2007-02-21 21:32:23
·
answer #11
·
answered by coco 5
·
1⤊
0⤋