English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao vorrei sapere i vostri punti di vista su questo argomento , ho unsa stupendissima bambina di tre anni che ha come papà un carabiniere, il quale dopo averla riconosciuta non la mantiene ne moralmente ne economicamente ,e la legge pare vedere di più il salvaguardare la sua figura di cc (il suo lavoro ) che guardare il bene della mia bimba.
fortunatamente lei cresce bene serena con me e gli altri 4 miei figli io sono vedova i primi 4 figli sono di mio marito deceduto e la piccola è di questo papà, che per di più quando è nata la bimba io venni a sapere che era sposato e per di più con amante a carico ..... però se voi foste nella mia situazione che fareste? grazie se mi volete dare i vostri punti di vista
io comunque ho notato che la vita è bella comunque anche con mille dificolta da affrontare, perchè il domani sorriderà alla grande hai miei figli in barba anche a quel papà che dando il cognome alla figlia ha ritenuto di negargli la cos amigliore che un padre fà cioe crescerla .

2007-02-21 19:33:25 · 6 risposte · inviata da francesca v 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

6 risposte

Mi dispiace sentire che tu e la tua bimba stiate vivendo una situazione del genere. E' triste pensare che al mondo ci siano delle persone così meschine e soprattutto lo è quando si comportano male con i figli. Anche se condivido appieno il fatto che la cosa più importante che un padre potrebbe fare con i propri figli è amarli e crescerli ed insegnargli ad affrontare la vita, anche l'aiuto economico è molto importante. A maggior ragione visto che tu sei vedova e hai già 4 figli... Dato che lui ha riconosciuto la bimba, lei ha il diritto di essere mantenuta (almeno parzilamente) da lui. Il fatto che lui sia carabiniere non cambia nulla. Rivolgiti ad un avvocato per un consulto. Legalmente ne hai il diritto e moralmente, dal mio punto di vista, avresti il diritto di portargli tutto. Il problema è se lui ha anche altri figli e il suo stipendio non è alto: la legge prescrive che il genitore deve provvedere a seconda delle proprie possibilità economiche. Comunque forse vale la pena tentare. Trovati un avvocato onesto e parlaci.
Ti faccio un grande in bocca al lupo. Ti abbraccio forte e continua a pensare che la vita e bella nonostante queste brutte persone... Alla fine ti ha dato 5 bambini che immagino siano la tua gioia più grande.

2007-02-21 19:45:11 · answer #1 · answered by Sbadiglio 4 · 1 0

L'abito non fà il monaco e/o il carabiniere.-Parlane con il suo superiore magari può servire a qualcosa! Noi siamo tutti con te!Un abbraccio

2007-02-22 04:24:52 · answer #2 · answered by puntoevirgula 3 · 1 0

Ma teoricamente potresti andare per vie legali... cioè il fatto che sia un carabiniere...non dovrebbbe assolverlo dai suoi doveri...è un padre che ha un lavoro, quindi la possibilità di contribuire...

Ma lui viene a trovare la bimba ogni tanto? Immagino tu abbia già provato a parlargli chiaramente e a dirgli che è ora di prendersi la responsabilità non solo a livello formale, ma anche concretamente? ma soprattutto a dare un contributo "umano" essere un esempio x sua figlia, per quanto possibile!

Dovresti parlare con un legale...ci sono anche alcune associazioni che aiutano le donne in situazioni simili dipende dalla città in cui sei!

Certo la vita è bella comq ed è molto bello vedere che sei così positiva nonostante le difficoltà...Penso che al tuo posto io non potrei lasciar stare, ma continuerei a cercare di far matenere i diritti di mia figlia....restando però in un clima sereno...se le cose dovessero degenwrare tanto da risentirne in famiglia, non credo che ne valga la pena...insomma puoi sapere solo tu quale sia la cosa migliore...io posso solo augurarti tanta fortuna e mandarti un forte abbraccio!!

2007-02-22 03:50:28 · answer #3 · answered by Kunta 6 · 1 0

hai tutta la mia comprensione ed il mio sincero affetto, alla fine hai regione tu, crescere ed amare la propria figlia è quello che si dice vero amore, in merito al cc nn ci sono parole x giudicare un padre che rinnega la propria figlia........

2007-02-22 03:44:58 · answer #4 · answered by re_wolver 6 · 1 0

ci sono programmi televisi + o - intelligenti che farebbero a gara x fare conoscere ai benpensanti quanto ti succede; a mio modesto parere questo tipo di mezzouomo lo sputtanerei al mondo intero;è proprio una m....

2007-02-22 03:42:41 · answer #5 · answered by great asterisk 3 · 1 0

certi uomini fanno schifo. io ho una amica che ha 4 figli e il marito l'ha lasciata per una ******* quando il più piccolo aveva 7 messi. non iene mai vederli ne niente.

e sono dei bambini fantastici! ..l' unica spiegazione e che è uno *******... e inutile sperare. lascialo perdere!!

2007-02-22 03:41:34 · answer #6 · answered by paola 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers