English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tv spazzatura, crimini su crimini, omicidi pazzeschi, guerre, terrorismo, pacs e dico, .... che mondo si presenta per i nostri figli?... a me non piace x niente... deve cambiare qualcosa...

2007-02-21 19:30:34 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

9 risposte

che pensare.....va a rotoli....non ti capita mai che ti giri la testa???????è per quello!!!!!!cmq hai ragione fa schifooooooooooooooo!!!!!

2007-02-22 01:08:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Il problema è che una volta la gente sapeva solo quello che accadeva sotto casa. Adesso si sa tutto quello che accade dappertutto e per la mente umana è troppo pesante. Ci si sente oppressi.
Ad ogni modo purtroppo è così e ai propri problemi si assommano anche quelli degli altri.
Credo che il mondo sia troppo cinico e confuso e sia necessario che ognuno trovi se stesso, le sue sicurezze nelle proprie convinzioni e cerchi di trasmetterle ai propri figli.
Abbiamo però anche migliorato in certe cose, per esempio una volta non si faceva la raccolta dei rifiuti, oggi sì. Non siamo perfetti ma un po' di coscienza ci resta ancora. Una volta non si pensava alle persone diversamente abili, oggi sì.
I problemi ci sono ma ci sono anche sempre stati.
Al tempo dei Borgia camminavi per strada e rischiavi che qualcuno ti pugnalasse, era meglio? o nel medioevo dicevi qualcosa che non andava e venivi bruciata come strega.
A proposito perchè le streghe erano sempre donne ? o esistono anche degli streghi maschi?

2007-02-22 05:21:25 · answer #2 · answered by salsa 1 · 1 0

Io ancora ancora mi ritengo fortunata...sono nata alla fine degli anni '80 e sento di essere stata educata nel modo giusto...ma se ipoteticamente dovessi crescere un figlio adesso, sarebbe davvero difficile fargli capire quali sono i veri valori, quelli che hanno davvero importanza... convincerlo che una bella scampagnata tra i boschi è 1000 volte meglio che una partita alla playstation...che il cellulare non è indispensabile a .... 10 ANNI...... !!!!è tutto uno scatafascio, però è anche vero che se nessuno comincia a fare qualcosa qui andrà sempre peggio...

2007-02-22 03:39:28 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

x quanto riguarda i pacs e i dico bhè x lo meno uno può scegliere, cioè ha un alternativa no? al matrimonio tradionale (che personalmente lo detesto ) , x quanto riguarda guerre tv spazzatura crimini , omicidi e altre cose beh si ci stiamo autodistruggendo , ci si scandalizza ora x una rissa a scuola, ( ma quelle ci sono sempre state) xò è brutto dirlo quando sentiamo di 20 30 persone morte tra donne e bamini nei paesi di guerra oramai nn ci fai più caso xchè è abitudine , nn sei d accordo?

2007-02-22 07:49:52 · answer #4 · answered by simone b 5 · 0 0

Prima di tutto: il mondo non va da solo, è lo specchio dell'operato e della crudeltà umana
Seconda cosa: credo bisognerebbe sfatare questo mito per cui "al giorno d'oggi" c'è tanta violenza. Ma credi che nel medioevo o in epoche meno remote ('400-800) non ci fossero delinquenti? Hai presente che ti accoltellavano dietro l'angolo per una moneta? Che le donne venivano rapite e costrette al matrimonio? Hai presente che nelle famiglie c'era la selezione tra i figli che ereditavano i beni e quelli che dovevano essere chiusi nei conventi per non intaccare il patrimonio familiare? E le guerre per ogni ca**ata? La pirateria, per cui attraversare il mare per guadagnarsi da vivere significava rischiare la vita? E le torture? E le prostitute nei vicoli? Certo che non c'era tv spazzatura, c'era a mala pena la possibilità di un tozzo di pane.

2007-02-22 07:30:22 · answer #5 · answered by BuBuSettete 5 · 0 0

Il mondo di oggi non mi piace x niente.
Per i figli si prospetta veramente qualcosa di terribile se non provvediamo a cambiarlo.
Cosa fare?
Cambiare alla base, i vertici della politica, la mentalità delle persone ma se incominciamo già qui è un bel passo avanti.
Non trovi?
Ciao

2007-02-22 06:24:54 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

mi pare che soprattutto sia il livello culturale , la pietà, la sensibilità, la serenità ed altri requisiti che sono molto carenti. Sicuramente il tipo di società in cui viviamo, che tende al profitto, al guadagno scordando altre finalità di vita, gli uomini tendono solo all'edonismo, alla vita comoda , distruggono la natura, inquinano il mondo......
Non piace neppure a me, questo mondo.

Ciao

2007-02-22 05:52:45 · answer #7 · answered by ?????? 7 · 0 0

Non piace nemmeno a me ,comunque ci vorrebbe più pace e distensione fra i popoli.Come succede nelle famiglie ,senza affiatamento tra di loro si isolano e prolificano inculcando le loro tesi.Questo comporta astio fra loro cosi come succede fra razze diverse.

2007-02-22 03:46:15 · answer #8 · answered by dielle49 2 · 0 0

si l umanita sta peggiorando decisamente. è anche vero che i mass media trasmettono solo fatti negativi. alla gente piace la cronaca. per fortuna quella è solo una parte dell umanita

2007-02-22 03:38:28 · answer #9 · answered by spazza104 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers