English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

"ogni anno il pianeta perde dalle 50 alle 100.000 specie. Ci stiamo avvicinando all'estinzione di massa". Non si tratta di un fatto di trascurabile rilevanza, poiché ogni specie contribuisce al mantenimento dell'ecosistema nel quale vive anche l'uomo. Secondo Leakey, la perdita di tante specie si è verificata solo altre cinque volte nella storia della terra, ossia nel corso di cinque estinzioni di massa, l'ultima delle quali è quella avvenuta 65 milioni di anni fa, con la scomparsa dei dinosauri.

2007-02-21 13:52:44 · 7 risposte · inviata da sageway61 5 in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

Bravi.Mi piacciono le vs risposte.speriamo le leggano in tanti .
Vi segnalo questo bellissimo sito che mi ha così interessato.

http://www.edgeofexistence.org/conservation/slender_loris.asp

2007-02-24 08:28:26 · update #1

7 risposte

hai perfettamente ragione ma sai che una voce non puo essere ascoltata
io faccio del mio meglio

2007-02-21 14:04:46 · answer #1 · answered by italiano vero 1 · 2 0

io cerco di rispettare tutto quello che mi circonda, piante, insetti, animali. L'uomo crede di fin troppo di essere il padrone assoluto di questo pianeta, invece penso in quanto non è altro che una specie animale (niente di più), dovrebbe imparare a coabitare con le altre specie.
Non mi piace sentire cose del tipo " e io che ci posso fare?" E' un modo di chiudere gli occhi ed evitare il problema. Se ogni persona fosse un po' più attenta all'ambiente che ci circonda, ci sarebbe un cambiamento positivo. E se la voce di un singolo riesce a smuovere altre persone, bene!
Ho visto che nel mio piccolo sono riuscita ad influenzare un pochino chi mi circonda. Mia madre e un conoscente mi hanno portato bestioline in fin di vita, (un topolino, una tortorella) quando, fino a poco tempo fa, avrebbero tirato tirato dritto senza pensarci su.

2007-02-22 02:15:08 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

E' che posso fare io! Solo Dio'' può salvare'' all' estinzione, che si rimette tutto apposto il mondo come prima, certamente se qualcuno mi vieni in aiuto faccio tutto il possibile x salvarlo e aiutarlo di quello che posso con amore'' Ciao!

2007-02-21 22:17:49 · answer #3 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 2 0

concordo pienamente ! Quella che sta causando l'uomo può essere considerata la SESTA ESTINZIONE..esistono anche parecchi libri a riguardo ! ma cmq, per rispondere alla domanda, è un dovere di tutti noi proteggere il luogo dove viviamo, per garantire un futuro migliore alle persone a cui teniamo..e perchè no, anche a tutti gli altri ! per cui tutti dovremmo sforzarci (nel nostro piccolo) di dare una mano..per es, quando si esce da una stanza spegnere la luce, non far andare l'acqua mentre ci si lava i denti...piccole cose ma che ne complesso possono aiutare l'ambiente..e gli animali. Tutto è un cerchio nella vita, per cui anche l'ambiente lo è...tutto è interconnesso, unito da un filo invisibile (e lacero ormai...). per salvare gli animali questo però non è sufficiente, bisogna avere una partecipazione maggiore da parte dei governi che, ovviamente, se ne fregano. bisogna conservare il suolo, l'aria e l'acqua ma anche preservare gli animali dalla caccia dei bracconieri,dal diffondersi di epidemie o da anomalie genetiche...Io sto studiando per poter dare una mano in futuro..la strada è lunga e tortuosa, il lavoro difficile..ma spero un giorno di poter essere soddisfatta di quel che il mondo sta facendo.

2007-02-23 02:47:07 · answer #4 · answered by §hiva 2 · 1 0

Io credo che una goccia nel mare non possa risolvere una situazione così marcata ma dando tutti il nostro piccolo contributo la situazione può cambiare. Personalmente faccio quello che posso e che ritengo giusto.

2007-02-22 02:28:15 · answer #5 · answered by stellina*** 6 · 1 0

Certamente faccio tutto quello che posso per salvaguardare sia le specie animali che vegetali qui in Italia
Innanzi tutto cerco di informarmi su ogni specie che non conosco e poi solitamente vado(se è possibile )nel suo ambiente naturale per osservarla dal vero.
Conoscendole si impara anche a rispettare e ad amare e le altre specie viventi che condividono con noi l' aria del pianeta azzurro

2007-02-22 01:01:12 · answer #6 · answered by generoso 1 · 1 0

certo sono meglio le bestie che gli umani si deve fare di tutto x aiutarli

2007-03-01 09:01:10 · answer #7 · answered by flori 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers