English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

é stata generata dall´impulso che paradossalmente ci ha portato alla civiltá: l´insistente bisogno di proseliti.
I fanatici devono redimere chi sta loro vicino anche se questo significa che prima devono ucciderlo. Questo é l´unico genere di ordine cui sono capaci le loro menti e, con un senso davvero eroico di simmetria, affrontano la loro missione istituendo pogrom e inquisizioni. Quanto sono distanti da questo punto di vista i governi occidentali dai terroristi?

2007-02-21 08:55:28 · 5 risposte · inviata da Samsara 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

5 risposte

sarò banale, ma forse l'idea stessa di voler governare il caos naturale è fanatismo.
mi sembra che l'essere umano voglia allontanare da se stesso le sofferenze più prossime, ma in questo modo a lungo termine i problemi si accumulano..il resto della natura invece accetta la sofferenza attuale del singolo per il benessere futuro. dal concetto di sofferenza concreta a quello di sofferenza astratta il passo è breve, e da lì in poi ognuno cerca di sopprimere qualsiasi cosa sia per lui nel presente una possibile fonte di problemi..anche se si tratta di massacrare i propri simili nella convinzione di guadagnarsi la felicità eterna.
scusate non si capisce niente ma a quest'ora non ragiono più! ;p

2007-02-21 09:15:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

I fanatici sono a mio parere: alimentati dalla voglia di cambiare ciò che non li va a genio, o alimentati dalla voglia di cambiare ciò che per loro sarà eternamente sbagliato, o son stati cresciuti e svezzati alimentati dall'odio verso un qualcosa che non hanno mai giudicato con i loro occhi, ma da quelli che li hanno allevati....

2007-02-21 17:15:56 · answer #2 · answered by jOe 2 · 1 0

A parte la naturale lotta per la conquista delle risorse, la quale esiste da che mondo è mondo, la maggior parte delle sofferenze inutili della storia recente l' umanità le ha subite per colpa di stupide inattuabili, utopiche ideologie che si pretende imporre anche con la forza a chi non le condivide.
Inevitabilmente, dove tali ideologie riescono a conquistare il potere, si instaurano governi dittatoriali, è la fine di quasi tutte le libertà ed ogni persona diventa la spia del proprio vicino. Riuscire a fuggire diventa quasi un miracolo, possibile solo per chi non si lascia dietro le spalle una famiglia.

2007-02-21 21:37:45 · answer #3 · answered by er_mejo 4 · 0 0

Ne sanno qualcosa i Pellerossa, le civiltà Pre-Colombiane... i fanatici purtroppo ci sono e mi sa che ci saranno sempre...
E anche i governi fanatici...

2007-02-21 17:03:23 · answer #4 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 0

Continueranno a lungo...

2007-02-21 16:59:26 · answer #5 · answered by O' kammerata 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers