è impressionante come in tutto il mondo esistano violenze sulle donne sia psicologiche che fisiche...penso ke sia una cosa orrenda, ma la mia domanda è cosa veramente spinge un uomo ad abusare di una donna?
2007-02-21
07:55:32
·
9 risposte
·
inviata da
coccinella_light
4
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Per Sara:sicuramente la la violenza su un bambino è una cosa ignobile, cmq la violenza è violenza e nn si può dimenticare secondo me è un segno indelebile........molte donne portano con se questo brutto evento per sempre modificando il loro rapporto di fiducia per l uomo condannandole a cambiare...
2007-02-21
08:15:22 ·
update #1
ciao coccinella
io penso che l'uomo,se cosi si puo' chiamare che gode nel violentare un corpo straziato sotto di lui,è un uomo ,un animale frustrato,che concepisce ancora la donna come oggetto e magari pensa nella sua mente deviata che sotto sotto questa si diverta pure...
ripeto per me sono persone fragili,frustrate,che non hanno morale,che non hanno nulla dalla vita e se lo prendono con la forza,il ricatto,la violenza fisica e psicologica
un'altra cosa orrenda è che ancora oggi noi donne dobbiamo anche stare attente a non essere fraintese,perchè qui sembra che mettere una minigonna,essere gentili o cordiali possa essere frainteso come segno di incitamento,assurdo!!!!!!
finchè una donna non dice "si voglio fare sesso con te"nessun uomo ha diritto di fraintendere
2007-02-21 08:42:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
probabilmente alcuni uomini si sentono più forti così,non essendo per nulla sicuri della propria virilità e forza la devono assolutamente dimostrare sottomettendo le donne.comunque hai ragione è una cosa oscena.
2007-02-21 16:02:43
·
answer #2
·
answered by tiffany1980 6
·
3⤊
0⤋
Penso sia invidia! Gli uomini sanno benissimo che le donne hanno potenzialità maggiori rispetto a loro...possono fare quello che fanno loro e a volte anche di più. L'unico modo per fermare le donne sono violenze psicologiche e fisiche (che poi danno anche problemi psicologici). Si, io penso che sia prorpio invidia e forse anche un pò la voglia di rimanere il padrone incontrastato di tutto e della casa:
Ciao
2007-02-21 16:06:14
·
answer #3
·
answered by stelladelvespro 4
·
2⤊
0⤋
Mamma mia quanto è violento l'uomo! L'uomo più della donna è pericolosissimo ma comunque io sono donna e quindi non so perchè gli uomini si comportino cosi. A me mi sa che lo fanno per egoismo sia nell'amore sia nel sesso. Troppe donne troppe sono state violentate e uccise dagli uomini. Ke tristezza! Dobbiamo stare subito alla larga dagli uomini violenti e aggressivi perchè perdono più facilmente il controllo.
2007-02-21 16:01:56
·
answer #4
·
answered by Afra 7
·
2⤊
0⤋
E' semplicemente la voracità sessuale dell'uomo espressa in maniera violenta, la causa di tutto ciò possono essere le esperienze negative vissuti nel percorso della vita; ovviamente va aggiunta anche un po' di malattia mentale da curare al più presto
2007-02-21 16:07:39
·
answer #5
·
answered by mirko c 1
·
1⤊
0⤋
chissà perché fa notizia solo la violenza alle donne e mai quella agli uomini? la violenza anche psicologica non credo che ci sia una violenza a senso unico quanti uomini subiscono violenza da parte della società da parte di altri uomini da parte delle donne! forse l' uomo e più restio delle donne a denunciare , e non va a declamarlo in giro! esempio ho subito persecuzioni da parte di donne che mi volevano a tutti i costi!!!! che avrei dovuto fare andare dai carabinieri e farmi prendere per il cu lo da loro? no!!! oppure abusi di potere quanti!!!! sia da parte di uomini che di donne, son d 'accordo chi perpetra la violenza e giusto che paghi, ma per favore, non facciamo della violenza a senso unico, quando chi Più o chi meno, ne siamo vittime un po tutti!
2007-02-22 10:49:21
·
answer #6
·
answered by scyaine 5
·
0⤊
0⤋
Ho letto anche io i dati della ricerca Istat e sono rimasta impressionata, soprattutto perchè la maggior parte di questi abusi si consuma fra le mura domestiche e assume forme differenti: dalle pressioni ai pedinamenti ai maltrattamenti, fino alla violenza sessuale vera e propria. I motivi vanno cercati nel rapporto malato che a volte si crea in una coppia, dove la donna spesso subisce in silenzio perchè teme di non avere alternative. Considerare l'uomo "un animale" mi sembra superficiale e riduttivo. Se guardiamo questo fenomeno al di fuori di un singolo rapporto di coppia penso che abbia il suo peso il cambiamento avvenuto fra i sessi e non ancora completamente accettato dagli uomini. Le donne oggi hanno la possibilità di scegliere, hanno indipendenza economica perchè inserite nel mondo del lavoro, quindi dipendono sempre meno anche psicologicamente, questo spinge gli uomini che non si arrendono ad un rifiuto a fare uso dell'unica arma di cui dispongono contro le partner: la violenza fisica.
La cosa agghicciante è che questi dati denunciano una cosa ancora più allarmante: le violenze subite dai partner (ex o "in corso") non vengono denunciate perchè non considerate abusi veri e propri come quelle subite da estranei, ma tentativi di ricucire il rapporto. Allucinante...
Spero che sia l'uomo che la donna trovino il coraggio e la forza di vivere con la consapevolezza che l'amore, il rispetto, non sono atti dovuti ma bisogna conquistarli e meritarli.
Un piccolo appunto per chi sottolinea che i bambini "loro si che soffrono"... Qualsiasi atto lesivo della libertà e dell'incolumità di una persona (sia essa donna, uomo, bambino, giovane, anziano) è violenza e come tale va punita, la legge creata negli anni '90 e che considera la violenza reato contro la persona e non più contro la morale stabilisce proprio questo.
2007-02-22 03:15:58
·
answer #7
·
answered by BuBuSettete 5
·
0⤊
0⤋
semplicemente la stupidita !e la voglia di sentirsi piu forti!
2007-02-21 16:09:55
·
answer #8
·
answered by pinco p 1
·
0⤊
1⤋
pensa invece ai pedofili..che rovinano la vita ad un bambino..la donna riesce superarlo il trauma di una violenza..il bambino nella maggior parte dei casi no::
2007-02-21 16:05:46
·
answer #9
·
answered by amnesia09 2
·
0⤊
4⤋