English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La televisione serve solo per renderci stupidi e mentre noi ci appassioniamo alle vicende dell' ultimo grande fratello, "loro"(un insieme sconosciuto di persone superiore a qualsiasi potere politico mondiale esistente) compiono le importanti decisioni, fregandosene della massa di pecore imbambolate che pensano all ultimo cd di tiziano ferro o a che nuovo paia di scarpe comprare....

2007-02-21 07:40:16 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

12 risposte

Sarebbe semplicemente troppo facile...
La realtà è una faccenda spaventosamente complessa. Governi, cricche ed entità varie che percepiamo come blocchi monolitici sono spesso accozzaglie di individui che perseguono i propri scopi in contrapposizione gli uni con gli altri.
Identificare i mali del mondo in una fantomatica "Spectre" mondiale che tutto comanda e tutto sa potrà forse consolarci (è sempre più bello dire "è tutta colpa di..." invece di ammettere che le cose sono in realtà così complesse che non riusciamo a comprenderle), ma, alla fine dei conti, è solo un'operazione di economia mentale. Ci aiuta a non fondere il cervello, ma non ci permette nemmeno di utilizzarlo bene.
Ci piace molto immaginare il mondo del "potere" (di qualunque tipo) come un tetro salotto in cui una composta cerchia di oscuri personaggi decide dei destini del mondo come in una riunione di un club inglese. In realtà, l'immagine migliore è quella di quattro piccioni in una gabbia che si beccano tra loro. Nessun "potere" è sempre in grado di ottenere ciò che vuole, nessun "potere" ha sempre una visione chiara dei propri obiettivi, in nessun "potere" composto da più di una persona regna sempre l'accordo fra i suoi componenti.
Un saluto a tutti gli amanti delle teorie della cospirazione!

2007-02-21 08:15:57 · answer #1 · answered by Paolo 3 · 1 0

Allora ti chiedo scusa in anticipo perchè vado a non rispondere alla tua domanda.In altri momenti avrei risposto con interesse e voglia.Sfrutto questo spazio per comunicare una censura preventiva ed ingiustificata messa in atto da i moderatori di questa community nei miei confronti.Dato che non mi permettono di comunicare questo mio disagio con delle domande sono costretto a rompere a te ed a chi sta rispondendo a questa domanda.Oramai da tre giorni non riesco a pubblicare domande che rimangono disponibili nel mio status.Censura, problema tecnico...?boh...una cosa è certa non si degnano di rispondere alle mie numerose richieste di chiarimento.Vi prego di cliccare qui sotto per rispondere alla mia domanda e darmi il vostro parere prima che la censura abbia il tempo di eliminare scartare tagliare proibire ini bire ed infine punire.
Ecco il link:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...

Come già successo in precedenza è possibile che questo link venga disattivato per evitare che maturi in voi una libera opinione.In questo caso vi prego di controllare nel mio status.Grazie e scusate ancora per l'intrusione.Vi lascio...

2007-02-21 07:52:03 · answer #2 · answered by Zio Ingemar 4 · 1 0

Si, forse mi piacerebbe provare a vivere nei panni di qualcun altro, ma non vorrei mai decidere io chi essere.... Penso che nessuna vita sia tutta interamente felice, serena, bella....sicuramente tutti hanno avuto dei brutti momenti, avranno vissuto momenti dolorosi, chi più chi meno ma penso che tutti ci siano passati... in step with questo non vorrei mai prendermi l. a. grossa responsabilità di scegliere una vita, che sicuramente in certi momenti odierei con tutta me stessa! Forse penserai che è sbagliato, perchè preferisco lasciare a qualcun altro questa responsabilità, ma questa vita è già abbastanza dolorosa, non vorrei ritrovarmi a soffrire due volte in step with l. a. scelta che ho fatto.... Baci

2017-01-03 03:42:24 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Penso che noi massa siamo ignoranti, ma con l'aggravante che crediamo di sapere, perchè bombardati da informazioni, che però che non possiamo approfondire, in quanto troppe, un'indigestione di stimoli, che rimangono solo in superficie. Ci sono i potenti che usano il potere, rispetto a noi hanno informazioni corrette, ma in realtà non sono liberi neanche loro, condivido il pensiero di Rubbia, il premio Nobel italiano per la fisica, che il mondo è su una locomotiva che corre all'impazzata, senza nessuno che la guidi. Comunque qualcuno si concede più libertà, (la libertà assoluta non può esistere) e diventare più padrone della sua vita. Io lavoravo in banca, una mia collega ad un certo punto, si dimise, ha rinunciato ad uno stipendio sicuro e più alto, e si è messa ad insegnare yoga, lo sta ancora facendo, e non si è pentita.

2007-02-21 10:15:28 · answer #4 · answered by bianca 3 · 0 0

secondo me e' propri cosi!!!! by

2007-02-21 08:39:14 · answer #5 · answered by sunshine 2 · 0 0

Da secoli sono quelli con i soldi che governano oppure chi ha il potere del controllo delle folle (basti pensare ai vari stregoni, che possedevano il potere magico ecc). La stessa cosa succede ai giorni nostri con i soldi. Quindi a guardar bene non c'è nulla di nuovo sotto il sole. Per quanto riguarda invece la televisione essendo un mezzo di informazione, chi ha il potere cerca di averne il comando, basti pensare a paesi con vari regimi, nei quali la TV trasmette solo ed esclusivamente quello che il regime vuole venga trasmesso e chiude i canali a chi trasmette qualcosa di contrario. Sul fatto poi che ci sia chi si appassioni al grande fratello o all'ultimo CD di sanremo, personalmente non ci trovo niente di male. Ognuno è libero di scegliere quello che gli interessa, anche se ad altri può sembrare strano, che ci sia chi, pur sapendo di essere "pilotato", si interessi ad altre cose.

2007-02-21 08:21:36 · answer #6 · answered by Adriano 6 · 0 0

Ma va'?Hai mai sentito parlare delle banche? Sono loro a governare il mondo e a decidere dove mandare a pascolare il gregge.Cioè NOI ALTRI!

2007-02-21 08:05:07 · answer #7 · answered by Krystine77 2 · 0 0

anche nel piccolo di questa community siamo pilotati...ti lascio un link che ho posto un paio di ore fa,è allucinante!
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AtCiWiCzNSkOLR1CkWWNLh7wDQx.?qid=20070221115048AAqJSjl

2007-02-21 07:54:50 · answer #8 · answered by ? 2 · 0 0

meno male che qualcuno la capito. Siamo sottomessi a gli EEUU. e al FMI. e la televisione e come tu dici non aiuta a niente, solo a dare delle informazione che le conviene di piu ( o che vendono di Più)

2007-02-21 07:50:46 · answer #9 · answered by SANRAFAELINO 2 · 0 0

spesso ci penso a questo...

2007-02-21 07:45:19 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers