English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Pare che ormai a Hollywood sia diventata una moda.
Secondo me è solo poca fantasia.

2007-02-21 06:39:52 · 11 risposte · inviata da Spiridione 4 in Musica e intrattenimento Cinema

11 risposte

Si, in generale non sono film validi, di solito gli originali sono migliori.
Comunque alcuni sono guardabili, altri nemmeno....fare un remake decente è molto più difficile che fare un buon(o ottimo) film, perchè nel caso del film del tutto originale non si ha il confronto con il film precedente. perchè potrebbe anche essere che il remake è fatto meglio, non è da escludere del tutto, ma nella nostra mente noi penseremo sempre:"ok, ma è diverso dall'altro" e di solito lo si fa con una accezione negativa.....
Insostanza per lo spettatore il miglior remake possibile è il film originale, perchè qualsiasi differenza verrà vista come un difetto del remake.....è anche questione di abitudine....perchè magari chi è abituato al remake e poi vede il film originale fa lo stesso ragionamento, ma per lui l'originale sarà quello che ha visto per primo.
Fra i pochi remake abbastanza carini potrei inserire il remake de "Il pianeta delle scimmie", e anche de "il volo della fenice", e anche se non sono al livello degli originali sono abbastanza carini...

2007-02-21 07:10:56 · answer #1 · answered by sparviero 6 · 0 0

alcuni nn si possono proprio guardare,tanto sn mal fatti..

2007-02-22 21:37:50 · answer #2 · answered by ●CiLi● Rσѕу тνв ♥Lα♥ 6 · 0 0

Francamente non mi piace tanto l'idea, tante volte sono venuti fuori film che facevano ridere rispetto all'originale. Ma altre volte devo ammettere che hanno ottenuto remake molto belli!
Comunque non è una moda attuale: remake se ne sono sempre fatti in fin dei conti!!

2007-02-21 18:57:19 · answer #3 · answered by Cagliaritana81 5 · 0 0

Sicuramente i registi oramai sono a corto di idee, ma a me personalmente quando fanno il remake di film che mi piacciono, mi fa molto piacere anke perke' i remake danno il modo di rivalutare i film del passato, inducendo lo spettatore a rivedersi anke l'originale, in special modo se i registi ottengono ottimi risultati non alterando un gran che la trama e mantenendo inalterate le atmosfere delle pellicole originali, come nel caso dello splendido remake di "non aprite quella porta" di Niespel.
altri remake che mi hanno in gran parte soddisfatto sono Dawn of the dead (con l'unico neo di aver dotato i mitici zombi di una velocita' a mio avviso troppo eccessiva...)e Le colline hanno gli occhi (dove la trama e ' rimasta perfettamente la stessa con l'aggiunta di momenti splatter....), mentre sono rimasto deluso dal remake di Fog, pellicola veramente piatta ed inconcludente.
Ciaaaaaa

2007-02-21 17:15:08 · answer #4 · answered by ???? 6 · 0 0

Non è tanto una moda di oggi; in fondo i remake li hanno sempre fatti, solo che in questi anni sono più frequenti. Poca fantasia? può darsi, ma dal punto di vista degli spettatori la loro realizzazione è un vantaggio, in quanto danno la possibilità ai più giovani di riscoprire i classici del passato.

Edito dopo aver letto l'intervento di Nemesi.
Io invece non ho visto nessuno dei remake dei classici horror degli anni 70 da te citati, forse perche` preferisco tenermi il ricordo di quelle atmosfere magistrali che sono ormai entrate a far parte del mio immaginario horror; i remake mi vanno bene solo nel caso in cui non abbia visto l'originale (mi vengono in mente "Il prescelto", vaccata immane con Nicholas Cage, o lo splendido "La fabbrica di cioccolato", con Johnny Depp, a mio parere decisamente meglio dell'originale con Gene Wilder, che pure non era male, ma l'ho scoperto solo poco tempo fa).
Comunque cio` non toglie che se mi capitera` l'occasione di vederne qualcuno, in DVD, non mi tirero` certo indietro.

2007-02-21 07:26:39 · answer #5 · answered by Plissken 5 · 0 0

a parte pochissime rare eccezioni...remake e sequel sono motivi sufficienti per evitare di vederli. Purtroppo il cinema è una macchina per far soldi e facendo leva su qualcosa di già sentito e visto guadagnano senza sforzi

2007-02-21 06:49:12 · answer #6 · answered by rosakroce5000 6 · 0 0

Che di solito non valgono un decimo degli originali... ma come si fa a rifare Wells, Bunuel, Wilder, Capra senza scadere nel ridicolo? (A meno di non essere uno di loro...)

2007-02-21 06:49:12 · answer #7 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 0

Per non parlare di quando riprendono film stranieri e li riadattano.
vedi "tre uomini e una culla " (francese)
o "big" (italiano)

2007-02-21 06:47:56 · answer #8 · answered by Caìgo 7 · 0 0

In qualche caso è migliore il remake. Il film francese "les choristes" basato su "la cage aux rossignols" del 1954 lo supera di gran lunga. In altri casi, avviene il contrario.

2007-02-21 06:45:39 · answer #9 · answered by Lino41 6 · 0 0

Difficile fare un buon remake. Però in effetti ad hollywood usa. Certamente la mancanza di idee e di voglia di rischiare dei produttori conta molto. Un po' come per i sequel.

Qualche buon esempio però c'è stato: Cape Fear, di Martin Scorsese è il primo che mi viene in mente. Il peggiore? Lolita Il più inutile: Psycho, rifatto da Gus Van Sant. La maggiore delusione Il pianeta delle scimmie di TIm Burton

2007-02-21 06:45:32 · answer #10 · answered by gio66_it 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers