English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho acquistato stamattina un lettore dvx.collegato,ma i film in dvx non li vedo a colori, mentre i dvd si. l'ho portato indietro, provato al negozio coi miei film ma funzionava. ho comprato una scart nuova immaginando fosse quella. torno a casa, collego di nuovo e il problema persiste. scollegato, l'ho attaccato in un altra tv e funziona correttamente. cosa devo fare per farlo funzionare correttamente in camera mia? che sia un problema di tv?

2007-02-21 03:42:05 · 4 risposte · inviata da Cresh 4 in Elettronica di consumo Elettronica di consumo - Altro

exenon ho già un home teatre solo che ho deciso di prender un dvx per guardarmi i film che di solito guardo al pc. solo che vorrei capire perchè mi dà rogne

2007-02-21 03:51:51 · update #1

4 risposte

guarda, anch'io tempo fa mi son fatto prendere da questa cosa,ma oggi se dovrei comprare un lettore comprerei escusivamente solo sistema dvd.
credo che il sistema dvx sia stato creato solo per dare problemi.

prova a configurare la porta di uscita del dvx , magari è su rgb e il televisore non la supporta.

2007-02-21 03:50:37 · answer #1 · answered by exenon 4 · 0 2

Per me è una questione di collegamenti scart. Hai per caso una ciabatta scart? Se sì, può dipendere da quello.
Ti converrebbe in questo caso acquistare un deviatore di segnale (praticamente una ciabatta scart con dei pulsanti, la quale ti devia il segnale o ad un dispositivo o ad un altro).
Fammi sapere, magari via mail.
Ciao

2007-02-21 12:10:13 · answer #2 · answered by Buio Pesto 6 · 1 0

E` strano che i DVD si vedano a colori e i DivX no, visto che utilizzi lo stesso cavo per collegare il lettore; che poi se tu dici che cambiando televisore funziona bene, puo` essere solo un "problema" della TV.

Allora, a me succede una cosa del genere: avendo sul televisore (un vecchio Seleco del 96, prossimo ad essere cambiato) due ingressi scart ed uno s-video, ed avendo collegato il DVD a quest'ultimo, ho notato che quando inserisco un disco la visualizzazione non si sposta in automatico sul film come capita con una videocassetta o con la parabola, che ho collegato alle due scart, ma devo premere sul pulsante AV del telecomando. Il "problema" e` che premendo questo tasto, il segnale in entrata viene preso, consecutivamente, dalla scart1, dalla scart2 e per ultimo dalla s-video, solo che devo premere una quarta volta per avere il segnale a colori dalla s-video, e non so perche`... dev'essere un problema di standard, in pratica vedo come quando il televisore riceve un segnale NTSC essendo PAL: in bianco e nero.

Quindi il mio consiglio e` di provare a smanettare un po' con la connessione tra TV e DVD, provando tutte le varie possibilita`, col telecomando o col menu del televisore; probabilmente si trattera` di una cosa banalissima :-)

2007-02-21 12:28:22 · answer #3 · answered by Plissken 5 · 0 0

è probabile, oppure prova a smanettare un po nel menù della tv........... non so cosa dirti...

2007-02-21 11:49:01 · answer #4 · answered by Te prendo e te stendo 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers