English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

l'altra sera eravamo tra amici al bar e non so come mai c'era un po' di tensione nell'aria...ad un certo punto un nostro amico ci ha rivellato di essre gay....che colpo ho preso!!!come mi devo comportare???di solito lo sentivo con qualche sms in settimana...da domenica più sentito...nè io nè lui ci siamo fatti sentire e parlando anche con gli altri miei amici nessuno ha avuto la forza per scrivergli qualcosa??? che faccio??

2007-02-21 03:20:19 · 36 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

36 risposte

poverino...avrà già fatto una fatica immensa a dirlo davanti a tutti e a trovare la forza per farlo...ditegli qualcosa...la verità di solito è la cosa più efficace...inutile fingere che sia tutto normale perchè non ci crederà mai e si sentirà preso per i fondelli...perchè non provare con una telefonata o un sms a dirgli..."quello che hai detto mi ha molto meravigliata, anzi sono rimasta proprio senza parole, per questo non ho saputo k dirti e non so neanche k dirti adesso, ti volevo solo far sapere k nonostante la mia meraviglia rispetto la tua scelta e non voglio che i nostri rapporti cambino in qualche modo, mi serve solo del tempo per abituarmi a ciò che mi hai detto..mi aiuteresti se ne parlassimo insieme"..

io farei così..

2007-02-21 03:27:54 · answer #1 · answered by fatina_moon 3 · 1 0

vi ha rivelato di essere gay? Beh io sarei onorato di avere un amico che ha il coraggio di non vergognarsi di se stesso, dopotutto ha detto di essere gay, non viola nessuna legge dello Stato.

Io se fossi in te mi comporterei allo stesso modo come facevi prima.

Chiediti sinceramente che cosa cambia dopo questa rivelazione ? Secondo me nulla nel senso che lui è sempre il tuo amico, solo che dovrai trattenerti dal rivelargli in futuro una ipotetica cotta per lui.

Scherzi a parte dovete chiamarlo, non fate ostracismo nei suoi confronti, non se lo merita e non sarebbe giusto. Il mondo ha già visto l'emarginazione dei cosiddetti diversi, o ritenuti tali, si è rivelato nell'incarnazione peggiore per l'Umanità: il nazismo e la seconda guerra mondiale.

2007-02-21 03:27:38 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Chiamalo. Se è stato sincero significa che vi considera veri amici. Non è che una preferenza sessuale! Non c'è niente di cui vergognarsi e se lui non chiama è perchèaspetta la vostra reazione. Teme il vostro giudizio. Dimostragli che non lo giudichi diversamente da prima!

2007-02-21 03:26:42 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

scrivigli.. sennò si sentirà in imbarazzo e in colpa x averlo detto.. si sentirà "emarginato" .. la cosa migliore è comunque parlargli.. chiamalo.. facci 1a chiacchierata.. e.. p.s... vorrei avere anche io 1 amico gay.. SN OTTIMI CONSIGLIERI !

2007-02-21 03:24:39 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Non lo lasciare solo adesso...fossi in te gli manderei subito un sms e gli chiederei che fine ha fatto...fagli capire che per lui ci sei e ci sarai sempre....

2007-02-21 03:24:22 · answer #5 · answered by Princess...Ridatemi il Principe! 6 · 1 0

ciao la diversità ci spaventa solo perché non la conosciamo,continua a sentire il tuo amico e fai la vita di prima,un gay non è un malato da emarginare ma solo una persona come te e me.Vivi la stessa vita che non è successo nulla con quella rivelazione

2007-02-21 05:06:25 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

non mi sembra una grande rivelazione! in fondo sta bene, non ha fatto niente di male, non è successo assolutamente niente. che gli devi dire? niente, uguale a prima. mica era il tuo boy, no? e allora che importa se gli piace una ragazza o un ragazzo... rimane pur sempre il tuo amico, il tuo solito amico. anche se non lo sapevi, era già gay prima che te lo dicesse, quindi ci potevi andare daccordo prima, ci puoi andare daccordo ora!

2007-02-21 03:56:02 · answer #7 · answered by gone 4 · 0 0

se sei intelligente e matura, ti comporti esattamente come prma.....

2007-02-21 03:46:03 · answer #8 · answered by spinner 4 · 0 0

E' un tuo amico, no!?!?! Trattalo da amico!!!!
In fondo ti ha solo detto che è gay, mica che è un extraterrestre in incognito.
Scusa l'ironia, è solo x sdrammatizzare, ma pensa che coraggio deve avere avuto lui x dirvelo. Probabilmente ora aspetta una vostra reazione, magari vuole lasciarvi il tempo x chiarirvi le idee. Ma se gli volete bene e ci tenete alla sua amicizia, non farlo aspettare troppo, mandagli un sms.
Fammi sapere, in bocca al lupo
Bibi

2007-02-21 03:27:28 · answer #9 · answered by Bibi :O) 7 · 0 0

addirittua "rivelazione assurda"...neanche vi avesse detto che è un terrorista che fra 3gg si fa esplodere in aria...un minimo di elasticità!
sarei curiosa di sapere cosa cambia a te e ai tuoi amici sapere con chi và a letto lui!comportarsi in un modo normale è chiedere troppo?se siete amici lo amate cmq e fateglielo sentire che ci siete a prescindere dai suoi gusti!

2007-02-21 03:24:58 · answer #10 · answered by giorgiaP 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers