secondo me assolutamente si. magari non ci è dato sapere ma ogni nostra azione, ogni nostra scelta è dettata da qualcosa... anche ciò che definiamo "istintuale" in realtà non è altro che un'elaborazione immediata del nostro vissuto. anche il più banale dei gesti come optare per una penna verde anzichè rossa, ad esempio, potrebbe scaturire da un ricordo inconscio oppure appunto dal percorso intrapreso, o ancora da un piccolo dettaglio del momento di cui non percepiamo la vera importanza ma che indirizza il nostro agire.
forse riflettendo meglio su quello che facciamo potremmo avvicinarci alla risposta... certo, diverremmo pazzi se dovessimo stare attenti a ogni singolo nostro movimento....!!
trovo tutto questo estremamente accattivante.
2007-02-21
03:13:22
·
13 risposte
·
inviata da
ayzram
5
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
perchè l'universo è infinito? raccolgo la sfida...
come ho già scritto molte risposte non le possiamo sapere, semplicemente perchè non ci è dato saperlo: non possiamo verificarlo in nessun modo cara! possiamo supporre e basta.
in più chi te lo dice che l'universo è infinito?????????????? in questo modo ha dato per scontato che lo sia, la tua è un'affermazione!! pure in tal caso possiamo parlare solo di teorie
..........secondo me è anche il bello dell'ignoto
2007-02-21
03:36:57 ·
update #1