English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io non ci sto veramente, spudoratamente, capendo più un accidente. Mi seno anche un po' stupida, non lo nego, ma nessuno è riuscito a darmi una spiegazione esauriente per capire cosa cavolo è successo a questo governo. Vorrei saperne di più, in linea generale, in modo semplice, comprensibile e possibilmente non di parte (nè l'una nè l'altra). Ve ne sarei grata. Bacioni

Ps= Non ho scritto e non mi pronuncio sul mio stare da una parte o dall'altra, così non vi influenzo sulla risposta.. Grazie ancora.

2007-02-21 03:11:29 · 13 risposte · inviata da Effy 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Ma mi chiedo soprattutto come mai c'è tutta questa diffidenza in un governo. Non gli hanno mai dato tregua. Gli hanno sempre dato contro per principio, Non so, mi sento confusa. E' normale che poi, in quanto esseri umani, ci facciamo influenzare (idem per i politici che, fino a prova contraria, sono esseri umani).

2007-02-21 03:25:36 · update #1

Simix920 ho fatto questa domanda poiché non ne conosco la risposta. Non serve a questo Answers? Mi pareva di sì.. Un'altra cosa.. Chi ti dice che sono di sinistra? Visto che io non l'ho specificato?

2007-02-21 03:28:03 · update #2

13 risposte

E' successo che oggi il governo che aveva presentato una mozione al parlamento non ha ricevuto i voti necessari perchè questa diventasse effettiva. il problema è che quelli della destra gridano alle dimissioni dicendo che prodi non può più governare perchè non riesce a gestire la maggioranza ( che in questa occasione non è più tale) (leggi gestire la maggioranza come non li comanda abbastanza da obbligarli a votare quello che vuole lui). dall'altra parte non so bene ancora quello che hanno risposto ma sarà qualcosa del tipo: è solo una mozione non una legge, noi possiamo ancora governare il paese... ripartendo da un po' più lontano il governo aveva proposto di finaziare la missione in afghanistan e agire in un certo modo, l'opposizione aveva presentato una mozione per il rifinanziamento un poco diversa, con altri obiettivi (anche se per entrambi i soldi bisogna scucirli) chi ha mandato sotto il governo sulla sua mozione sono stati 2 senatori della maggiornaza che hanno votato contro una mozine presentata del loro governo alla quale avrebbero dovuto teoricamente votare a favore

2007-02-21 03:32:16 · answer #1 · answered by pacman 6 · 0 0

quello che mette tristezza e rabbia è che comunque i pooliticanti navigano nell oro e fanno il bello e il cattivo tempo facendo pagare sempre i lavoratori , dall operaio alla grande industria. belli i tuoi occhiali, stile sandra mondaini! ciao simpa

2007-02-21 03:19:46 · answer #2 · answered by spazza104 6 · 3 0

Come, la stragrande maggioranza degli italiani ha capito tutto di questo governo e tu non hai capito un accidente?...ma come si fà davanti al colossale e comico marasma che avvolge l'esecuitivo di Romano Bugia Prodi a non capire nulla?....c'è solo una spiegazione: sei di sinistra, altrimenti imprecheresti enche te contro questa pseudomaggioranza che oltre al comun denominatore(l'insano odio maniacale contro Berlusconi) che la amalgama, ha tassato tutto ciò che gli è capitatato a tiro senza risparmiare neppure i più poveri....mentre ha regalato a piene mani favori agli amici..ovvero Banche..grande industria privata, in particolare la Fiat(Luca Cordero di Montezemolo) che per ringraziare ha chiesto, e ottenuto dal Mortadella, la messa in cassa integrazione da gennaio di oltre duemila lavoratori a fronte di un aumento di utili dovuti alla forte vendita delle autovetture e degli sgravi fiscali di Padoa Schioppa.....e le Cooperative rosse che continuano a ricevere favori e regali da Bersani il quale ne è stato presidente fino al 2005.......questo è quanto!...e noi paghiamo!!!!....Viva l'Italia di Prodi.....

2007-02-21 03:49:07 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

E' successo quello che tutti sapevano.
E lo sapevano non da ora ma da anni, hanno voluto mettere insieme l'estrema sinistra con i cattolici i liberali e qualunque altra cosa potessero mettere insieme x avere un voto in + riispetto al centro destra. L'unica cosa che li teneva uniti è il dire no agli altri, ma quando c'era da mettersi d'accordo tra di loro era impossibile x la diversità di idee e posizioni. Poi in piazza e in tv vanno a dire una cosa poi in parlamento ne vanno a fare un'altra arrampicandosi sugli specchi cercando di trovare il modo di salvarsi la faccia e di negare anche l'evidenza.
Sono come i bambini che con le mani sporche di marmellata negano di averla toccata....il brutto è che certo non si farebbe certo guidare una famiglia da un bambino....invece qui gli fanno guidare una nazione....

2007-02-21 03:27:17 · answer #4 · answered by filorosso2005 3 · 1 0

te lo spiego io:
il tuo governo sta facendo le valigie!
se nn ci capisci niente di politica perchè fai le domande qui?

2007-02-21 03:24:44 · answer #5 · answered by simix920 3 · 2 1

Sta finendo

2014-11-29 00:35:07 · answer #6 · answered by Muenchner 7 · 0 0

Ti spiego cosa è successo.
Dopo aver portato in piazza i pacifisti il governo Prodi ha proseguito la linea del governo Berlusconi (nonostante D'alema asserisca che non è così portando ad esempio il fatto che hanno portato via le truppe dall'iraq.
Peccato che era una mossa già stabilita dal precedente governo...) e alcuni (pochi) senatori e membri del governo hanno iniziato a dissentire dall'operato dell'esecutivo.

Siamo quindi giunti alla fantozziana situazione della base di Vicenza in cui i rappresentanti da una parte dicono si in senato per non far cadere il governo e poi mandano in manifestazione i propri affiliati per far capire che sono contrari (comoda la poltrona, vero?).

E così si è giunti alla mozione di oggi, con la sconfitta sulla politica estera.

Nonostante ieri D'alema aveva dichiarato che se non ci fosse stato il si del senato sarebbero andati tutti a casa è accaduto l'inevitabil.

Ma tranquilli!

Perchè gli onorevoli (molto poco tali) già definiscono il fatto come "un incidente di percorso" e quindi nessuno si dimetterà ma bensì si chiedera al senato di votare la fiducia.

Ed è chiaro che per mantenere la comoda poltrona otterranno facilmente la vittoria con il solo prezzo della loro faccia.

Se gli italiani avevano poca fiducia in questo governo secondo te quanta ne avranno da oggi in avanti?

2007-02-21 03:35:37 · answer #7 · answered by gianbuca 3 · 0 0

La sola vera risposta è che abbiamo in Italia una classe dirigente e politica corrotta, incompetente ed eticamente uguale a zero. Da entrambi le parti sia chiaro.
Astenetevi, non votate più, saranno obbligati ad andarsene !!!

2007-02-21 03:29:28 · answer #8 · answered by lucash 1 · 1 1

=.="
sinceramente nn c capisco + niente
ciauz

2007-02-21 03:22:28 · answer #9 · answered by alynor89 3 · 0 0

E' successo l'inevitabile e il prevedibile.
Quindi non è successo niente.
Pensa, si sapeva già da prima delle elezioni, ma i sinistri sognatori si illudevano che potesse durare... non vuol dire che sia finita, comunque.

2007-02-21 03:17:14 · answer #10 · answered by pensieronuovo 1 · 2 2

fedest.com, questions and answers