English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei sapere come funziona la carta ricaricabile postepay. So che non è necessario avere un conto corrente alla posta. Ma se io per esempio vendo qualcosa e utilizzo postepay posso poi avere i soldi in contanti e in che modo?
Mi spiegate il suo funzionamento?.
Grazie

2007-02-21 03:07:37 · 7 risposte · inviata da Irene N 5 in Computer e Internet Computer - Altro

7 risposte

devi andare in posta, richiedere la carta postepay (costa 5 euro), ti fanno firmare vari moduli. ti danno subito carta e codice pin. non devi avere un conto corrente in posta xke si tratta di una carta ricaricabile. se vendi qlcs (ad esempio su ebay) basta che comunichi all'acquirente il numero ed il tuo nome. loro ti fanno ricarica (puoi controllare online sul sito delle poste italiane) sulla carta e tu puoi andare in un qualunque ufficio postale con sportello POSTAMAT e prelevare l'importo che ti hanno versato, come un normale bancomat. puoi anche pagare online (sempre ad es. su ebay) iscrivendoti a PayPal perche la postapay e come una carta di credito, a mio parere + sicura perche cmq nn e legata ad un conto corrente e, mal che vada, perdi solo l'importo che hai sulla carta (per questo consiglio di lasciarla sempre vuota e ricaricarla all'occorrenza o cmq di prelevare subito gli importi che ti vengono versati)
ciao ciao

2007-02-21 03:16:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

postepay, come dici giustamente, è una carta prepagata. viene rilasciata dalla poste e vale nel circuito cirrus (uno dei più diffusi).
per averne una basta recarsi alle poste, con un documento di identità, e non serve nemmeno fare un versamento.

la puoi utilizzare per fare e ricevere pagamenti via internet, e sempre via internet puoi controllare il saldo. quanto al contante, da qualsiasi sportello puoi prelevare oppure andare in qualsiasi ufficio postale e fare una ricarica o un prelievo.

2007-02-28 00:31:05 · answer #2 · answered by monaman 2 · 0 0

Ciao, io ho la postepay e come dici tu non è necessario avere un conto in posta ma è anche vantaggiosa perché ha un circuito Visa e la puoi utilizzare anche all'estero.

Io ho acquistato su e bay: le persone che vendono danno il numero della carta e in posta si fa la ricarica con quel numero.

Non ti preoccupare perché per prelevare è necessario esclusivamente il codice pin e non il numero della carta quindi anche se lo dai a qualcuno, la persona lo può utilizzare solo caricando.

Spero di essere stata chiara.
Ciao

2007-02-21 07:55:07 · answer #3 · answered by desy 3 · 0 0

certo, puoi prelevare in un qualsiasi sportello postale o esterno...
si paga 1 € per ogni operazione effettuata e c'è un limite per i soldi che puoi versare o prelevare giornalmente...
se ti rivolgi ad un ufficio postale ti danno tutte le informazioni...
io queste le so perchè mia madre dirige un ufficio e perchè ho la carta, ma ci deve essere qualcosa in più da sapere!
ciao!!!!

2007-02-21 03:13:15 · answer #4 · answered by fedeenna 3 · 0 0

E' una normale carta ricaricabile. Se ti pagano sul postepay per avere i contanti devi solo andare ad uno sportello postamat mettercela dentro e richiedere di ritirare il contante che vuoi proprio come con un bancomat. Se vuoi metterci su dei soldi vai ad un ufficio postale, consegni i soldi allo sportello e te li accreditano sulla carta.

2007-02-21 03:10:58 · answer #5 · answered by gio66_it 4 · 0 0

ti allego il link con tutte le spiegazioni :)
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay_index.shtml

2007-02-21 03:10:27 · answer #6 · answered by ♪♫LadyD♪♫ 5 · 0 0

tramite qualsiasi bancomat,col codice che ti danno insieme alla tessera:costo 1,77€....

2007-02-21 03:10:18 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers