English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non so sa che e Prodri cadrà..
ma certo penso che ciò non sia accaduto per caso..
l'Italia ha bisogno di un governo stabile e moderato che governi per il bene del paese..e non se ne può più di essere per ogni cosa sotto il ricatto dei comunisti estremisti...
politica estera .economica, strutturale sociale..ogni cosa sta diventando una lotta...che alla fine accontenta solo piccole minoranze...
Diliberto,Rizzo,noglobal ed estremisti vari a casa..non siete degni di governare l'Italia...solo interessati ai vostri interessi di partito..
siete buoni solo a fare opposizione e scendere in piazza..
allora tornateci..e lasciate governare gli italiani in pace...
Non pensate sia venuta l'ora di un governo di grandi convergenze..un governo con Dalema,Rutelli,Berlusconi,Fini,Mastella, Dipietro e gli estremisti a fare quello che sanno solo fare..opoosizione?

2007-02-21 02:51:32 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

15 risposte

i governi sono fatti coi numeri
i numeri in questo caso sono fatti coi voti
i voti li danno i cittadini
potremmo dire che abbiamo cio' che ci meritiamo
ne centrodestra ne centrosinistra potranno fare un governo senza
rompiscatole.
il centrosinistra con i nostalgici estremisti di sinistra
il centrodestra con i nostalgici estremisti di destra e la lega nostalgica anche lei dei bei tempi dell'occupazione austriaca
ciao

2007-02-21 03:18:59 · answer #1 · answered by beppe 5 · 1 1

sono d'accordo sul fatto che gli estremisti non possono governare,non tanto perchè non sono d'accordo con le loro posizioni,alcune le trovo pure giuste,ma un governo deve ternere conto di tante altre cose,non può prendere e spaccare tutto o perde acqua da altre parti.
però un governo moderato formato dai nomi che hai appena elencato lo trovo impossibile,è gente affamata di protagonismo,non troverebbero accordo e cadrebbero prima di cominciare.
io penso ci sia bisogno di un'alternativa nuova alle solite facce.che già conosciamo e che già ci hanno deluso.metà italia è delusa dalla sinistra e metà italia dalla destra...e porco giuda rinnoviamoci!

2007-02-21 10:57:49 · answer #2 · answered by ♥sonia s 6 · 3 0

No per favore! Un'altra Democrazia Cristiana NOOOOOOOOOOOO!!!
Torniamo alla Prima Repubblica!
Io preferisco il bipolarismo, ma che sia però coeso: pochi partiti ma con le idee chiare. E' chiaro che andrebbe rivista la legge elettorale e, per me, ci dovrebbe essere lo sbarramento ai partiti con meno del 5/8%.

2007-02-21 11:15:55 · answer #3 · answered by r . 3 · 1 0

Si penso veramente che senza i partiti estremisti le cose possono andare meglio.
Le soluzioni affinchè ciò avvenga a mio avviso possono essere solo tre:
1 gli italiani devono smetterla di votare i piccoli partiti.... o
2 si alza di soglia di sbarramento per poter accedere...o
3 sia a destra che a sinistra si formino due unici partiti.

La maturità dei nostri politici dovrebbe essere quella di riunirsi in una grande coalizione di centro(quando necessario) invece di cedere ai ricatti dei piccoli partiti. Il Paese senz'altro ci guadagnerebbe.
I politici che hai menzionato non sono gli unici, se a loro non va bene se ne possono tornare a casa. Magari si potrebbero trovare altre persone più ragionevoli e più disponibili a venirsi incontro.

2007-02-21 11:13:13 · answer #4 · answered by lima 6 · 0 0

Non mi aspettavo una domanda così da parte tua!! Di solito vaneggi scrivendo "credere obbedire combattere"...BRAVO!!!!
Secondo me non si può escludere gli estremi, perchè sono comunque parte del paese e dato che siamo in una (apparente) democrazia non possiamo escludere una parte del popolo.

2007-02-21 11:06:52 · answer #5 · answered by Arianna 2 · 0 0

mi trovi d accordissimo - in sostanza ki comanda i governi sono gli estremisti in quanto ago della bilancia e sottopongono i vari governi a ricatti- tipo- o mi dai questo o mene vado facendo cadere i vari governi- parlo di parte dx ke di sx- gli estremi devono andare fuori

2007-02-21 10:56:00 · answer #6 · answered by el_pino05 3 · 1 1

Dubito che i 4 da te elencati potrebbero mai andare d'accordo... ma concordo sull'assoluta necessità di lasciare a casa gli estremisti!!!

2007-02-21 10:55:22 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 2

..Hai ragione...Abbiamo bisogno di un governo moderato.. ma su quale base o interpretazione un governo può essere moderato.. da cosa dipende la moderazione.. forse dal fatto che fa contento una volta a uno e una volta ad un altro..?? Se questa è moderazione preferisco lo schieramento assoluto e l'estremismo.. Ma se per moderazione parli di un governo che sia convinto di doversi muovere solo per il bene del paese, considerando davvero gli stati di necessità, considerando per bene i diritti e facendo rispettare i doveri, rispettando la costituzione in ogni sua parte e lottando per la cura dei deboli allora sono pienamente daccordo con te..

2007-02-21 10:54:25 · answer #8 · answered by adamas3000 3 · 0 0

il problema è che tutti vogliono la poltrona,non certo per stabilizzare l italia...

2007-02-21 10:53:49 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 3

tu stai proponendo un governo da repubblica delle banane, un governissimo , un governo istituzionale.....sorry i parlamentari e i senatori eletti in questo momento sono responsabili chi di governo chi di opposizione, l'inciucio da te proposto non ha senso.
Non è colpa del centro-destra se la sinistra ha una sinistra estrema che fa cadere i governi.
La colpa è degli elettori di sinistra che continiano a votare per delle persone inaffidabili che non hanno capito che è più importante la governabilità del centro-sinistra che il voto personale di principio, che non sanno cos'è il gioco di squadra.

Ora non ci si può nascondere dietro al fatto che i due partiti comunisti sono inaffidabili e incontrollabili, occorreva accorgersene prima delle elezioni, l'unica svolta sarebbe alle prossime elezioni a maggio andare senza prc , pci e verdi, il centro sinistra perderà di sicuro ma almeno non dovrà mai più portarsi in futuro il fardello di quei politici inaffidabili.

2007-02-21 11:28:34 · answer #10 · answered by Zio Auo 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers