La chiesa di Dio siamo noi. Tutti noi. Nel nostro cuore non vive forse Dio? Non si tratta di un edificio nemmeno di una istituzione. Siamo noi, anche in mezzo al deserto. Mi dispiace ma nessuno non ha potere più. Il cuore appartiene a cristo. Lui non pregava forse in un giardino di ulivi lontano da tutti i farisei?
Gli uomini proclamano ciò che vogliono ogni uno secondo i propri interessi. Ma non e' questa la verità.
2007-02-21 03:16:46
·
answer #1
·
answered by freedom 2
·
1⤊
0⤋
In Matteo 16:18 Gesù disse a Pietro:"tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chies, e le porte dell'ades non la potranno vincere. Io ti darò le chiavi del regno dei cieli. Questo fu ciò che Gesù comandò a Pietrò. Non disse e su questa pietrà costruirò una chiesa, bensì edificherò. Se tu ti porti sul libro degli atti degli apostoli nel cap 2 verso 37 la gente dopo aver ricevuto il dono dello Spirito Santo nel giorno della pentecoste furono compunti nel loro cuore e chiedero a Pietro che dobbiamo fare per essere salvati???? Ecco qui che Pietro usa la sua chiave. Atti 2:38. L'inizio della chiesa ha luogo da quì. Condivido che la chiesa non ha una vera importanza nella vita di un cristiano, ma è anche vero che è la casa di Dio. Quindi possiamo essere noi la chiesa perchè è partita da Pietro. Lui edificò la prima chiesa. Non come monumento archiettonico ma come monumento spirituale. Perchè Pietro??? Perche Gesù diede a Pietro l'autorità di edificare la chiesa. Da lui sarebbe partito tutto.
Non so se ho esaudito la tua domanda ma ho cercato di dirti perchè l'inizio della chiesa. L'insegnamento di Gesù fu ascoltato ma l'uomo nell'ambito del tempo trascorso fino ad oggi ha fatto in modo di dividere ogni pensiero da ciò che Gesù commandò a Pietro.
2007-02-21 12:05:57
·
answer #2
·
answered by dolcissimojanki 2
·
2⤊
0⤋
credo in dio ma non credo nella chiesa,la chiesa siamo noi,riuniti anche in un tavolo dentro una bettola a pregare e non per forza nella lussuosa casa del signore chiamata chiesa.
studiando storia ho letto sempre di una chiesa avida di potere,soldi,congiurie e omicidi,massacri-si pensi alle crociate !
l'amore tra gli uomini,l'aiuto reciproco,questa è la casa dove dio è presente!
2007-02-21 11:28:17
·
answer #3
·
answered by brigida d 2
·
2⤊
0⤋
La Chiesa, tutte, non soltanto la Cattolica, è l'insieme stesso dei Credenti, inoltre ognuno è chiesa a se stesso, quindi non serve che qualcuno in abito talare dica che quelle 4 mura siano un luogo benedetto, la Bibbia dice che ti chiudi nella tua cameretta e parli con Dio, con semplicità di cuore (e sopratutto col cuore).
Il resto è di contorno.
2007-02-21 18:12:19
·
answer #4
·
answered by Marchiddu 4
·
1⤊
0⤋
Bisogna sapere distinguere fra la chiesa di Cristo reale, cioè dei credenti sinceri, e l' organizzazione esterna, la quale comprende veri e falsi amici di Cristo. Ogni gruppo unito in chiesa dovrebbe essere arredato: di fede, di comunione fraterna, di unità, di consacrazione e di potenza!
La chiesa è il corpo di Cristo, i bigotti sono la malattia di questo corpo.
2007-02-21 12:52:13
·
answer #5
·
answered by ? 7
·
1⤊
0⤋
la chiesa nn è una struttura fisica, ma qualunque luogo dove Dio viene cercato e innalzato!
2007-02-21 11:18:41
·
answer #6
·
answered by Castlevania 4
·
1⤊
0⤋
l'insegnamento di gesù è stato accolto da certi pastori e ministri e da altri non è stato accolto. i pastori sono esseri liberi come tutti gli altri esseri umani, quindi anche loro possono fare il male o addirittura sviare il gregge loro affidato. ciò non toglie validità al messaggio di gesù. x quanto riguarda la chiesa, è un'istituzione proprio come la intendi tu, ma oltre a essere una comunità di uomini che si raduna x pregare, è qualcosa di + grande ancora, la chiesa è militante (sulla terra), purgante (nel purgatorio) e trionfante (nel paradiso). la chiesa fatta di banche o di certa parte del vaticano (non tutto, è inutile fare di ogni erba un fascio) è una piccola parte di questa grande chiesa e coloro che l'amministrano male renderanno conto a Dio del loro oxato e il suo giudizio sarà molto severo. la chiesa ultimamente è molto in crisi e molti pastori oggi sono dei puri delinquenti, ma ci sono dei preti che resistono e che si possono definire santi ed è grazie a questi che la chiesa vive, foss'anche uno solo.
2007-02-21 11:12:35
·
answer #7
·
answered by Lope 2
·
1⤊
0⤋
la parola deriva da ecclesia, cioè: chiamati fuori (dal peccato e dal mondo), assemblea, riunione di credenti,
la chiesa sono i credenti che si riuniscono insieme e meditiano la sua parola,
all'ultima domanda ti rispondo di si, ma non ci hanno creduto, fino a crocifiggerlo.
2007-02-21 11:05:39
·
answer #8
·
answered by aquilarealenera 3
·
1⤊
0⤋
Nella religione in che ho scelto non c'è un clero retribuito. Tutti hanno il loro incarico (che cambia così che tutti abbiano la possibilità di servire. Quasi tutti sono chiamati come insegnanti quindi è indispensabile che tutti conoscano le scritture. Facciamo molte cose insieme, soprattutto pregare. Non abbiamo preghiere precostituite.
Anche per tutti questi motivi ho scelto questa religione. Faccio parte di qualcosa di vivo ed attivo. Sono parte della Chiesa.
Ciao ciao!
2007-02-21 10:51:44
·
answer #9
·
answered by milka16 6
·
1⤊
0⤋
Forse farei meglio a non rispondere, ma io penso che la chiesa e le religioni siano solo ed esclusivamente l'oppio dei popoli! Certi principi sono sicuramente corretti, ma sono frutto della solidarietà e della fratellanza tra i popoli, non di certo di presunti dei o dei loro farfuglianti predicatori.
2007-02-21 10:50:18
·
answer #10
·
answered by bloccopeccatore 4
·
1⤊
0⤋