English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a me piacciono molto i cani e ne vorrei comprare uno, ma visto che io abito con i miei genitori vale anche la loro opinione e loro nn vogliono!!! ne vorrei tanto uno ma non riesco a convincerli !! mi dicono che alla fine quelli che curano il cane sono loro, anche se io gli ho promesso che non sarà così, ma loro non mi vogliono dare ascolto ! vi prego datemi qualche dritta su come convincerli (anche perchè io gli chiedo un cane da quando avevo 5 anni ) !! e poi a loro piaciono i cani e per questo non li capisco !

2007-02-21 01:35:13 · 17 risposte · inviata da Frizzy 2 in Animali da compagnia Cani

17 risposte

potresti dire che un cucciolo aiuta a responsabilizzarsi e, se sei figlia unica, gioca questa carta a tuo favore, dicendo che, essendo sola, un cane ti farebbe compagnia, se invece hai fratelli, dì che un cane aiuta a socializzare e a creare legami più forti cn i fratelli, perchè potete occuparvene insieme...inoltre un cane ti fa capire quanto sia importante l'amicizia e la fedeltà...queste cose le so per esperienza personale, io ho un cane fin da quando ero piccolissima e mi ha insegnato tante cose!

2007-02-21 01:42:34 · answer #1 · answered by Goccia_di_Luna 2 · 3 0

loro temono che poi la responsabilità ricadrà su di loro e tu devi convincerli che invece sei responsabile e ci penserai tu. Queste le mie strategie:
-parla in continuazione di cani (senza chiederlo in continuazione però, sennò si scocciano, semplicemente manifesta il tuo desiderio di averne uno). Se ne vedi uno fagli notare come starebbe bene nel vostro salotto, se vedi un peluche commenta di come sarebbe bello stringerne uno vero, se ti senti solo parla di com'è bello avere un amico a 4 zampe
-Dimostragli che il tuo tamagochi dopo un mese è ancora vivo
-Fate una scommessa: tu per un mese porti a spasso il cane "virtuale", ovvero esci 2-3 volte al giorno per un quarto d'ora dimostrando così che sei in grado di mantenere un impegno costante
-tappezzati la camera di poster
-non lo comprare, adottalo al canile. Puoi andare a fare un giro da sola e poi la sera raccontare ai tuoi le storie dei cagnetti più sfortunati che hai visto.

Sii tenace e non limitarti a fare la lagna, vedrai che cedono!!!

2007-02-21 01:44:28 · answer #2 · answered by Yuppi 3 · 3 0

l'ho passato anchio, insisti fino allo svenimento e alla fine vedrai che cederanno!digli che se vedono che nn te ne prenderai + cura lo regaleranno a qlk conoscente di fiducia!tnt tu te ne prenderai cura vero??

2007-02-21 07:11:54 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

convincili che 6 responsabile abbastanza, lisciateli x bene con bei voti, lavoretti ecc.. anke io volevo un cane fin da piccola, ma mia mamma nn ne voleva sentir parlare xk diceva che puzzano sbavano e altro... poi....... miracolo! mia mamma ha sempre avuto il rifiuto psicologico x tutti i cani tranne i lupoidi... quindi si è informata bene sulle razze nordiche, xk l' idea di avere un diretto discendente dei lupi in salotto ci affascinava molto. poi ha scoperto che gli husky in particolare, nn puzzano perchè hanno il pelo idrorepellente e quindi anche dopo un bagno in acqua salata oppure nel fosso dietro casa, si avrà sempre un cane asciutto in 2 minuti( è vero.. esperienza pers), poi nn abbaiano, sono di taglia media e quindi nn troppo impegnativi, e infine oltre al fatto che con un cane cosi si può fare tutto tranne che difesa e guardia, è cosi bello che ti fermano x strada x guardarlo. noi abbiamo ottenuto cosi il nostro bel cane. se ti interessano cani grandi decantagli le lodi sui cani nordici e spiega ai tuoi che stanno benissimo anche in casa, mentre s i tuoi nn si convincono proprio cerca sempre di fargli vedere che ce la puoi fare e il cane nn sarà un peso x loro( ma quando mai il cane è 1 peso?),e magari comincia con qualcosa di più piccolo.se ti danno il consenso, invece di prendere un cane di pura razza costoso e impegnativo, prendine uno in canile, magari piccolo, perchè in genere un cane di razza ha bisogno del triplo di cure di un bel bastardone, oppure informati sulle cucciolate casalinghe, bisognose quanto i cani in canile.spero proprio k tu ti possa prendere il tuo bel cane sai... x me è piu caro di alcune persone, e x lui anche tu sarai importante come la sua stessa vita.

2007-02-21 05:49:48 · answer #4 · answered by neji yuga 4 · 2 0

Ciao sono paolo..ti capisco e tanto io ho una campagna cn 3 cani 4 gatti e altri animali...fosse per me ne comprerei uno al gg....nn so kome aiutarti a convincerli..perkè nn konosco i tipi...ma scusa una cosa nn hai un canile vicino casa tua??io se fossi in te...metterei da parte un po di soldi(se nn lavori) andrei al canile e lo prenderei anke senza il loro parere..e mi metterei alla prova....l'animale porta benessere in una famiglia...io ho un gatto di 8 kg a kasa..hahahahhahaha

2007-02-21 01:47:58 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Fai qualcosa che richiede impegno e responsabilità.
Digli e mostragli che a fine anno riuscirai ad avere bei voti in tutte le materie. Prova a fare volontariato con anziani, oppure animali.
Insomma mostragli che quando prendi un impegno lo mantieni, che sei responsabile di te e di quello che dici.
Una volta che avranno visto le tue capacità, digli che farai lo stesso con il cane e in caso non volessero gli dici che li vorrai bene lo stesso ;-)
Meglio ancora se alla fine del tuo impegno, li porti a vedere un canile...
Se invece i tuoi sono predisposti a dare premi in cambio di qualcosa, digli che vuoi il cane se porterai bei voti a casa.
Se ti va bene ti prenderanno il cane e una volta che anche loro si saranno affezzionati, vedrai che anche loro lo porterenno a fare i bisogni, ecc.

2007-02-21 01:52:22 · answer #6 · answered by BluAzzurro 3 · 1 0

migliora il rendimento scolastico,trovati un lavoretto così da guadagnarti i soldi per comprartelo e dimostrare che sei abbastanza responsabile per occuparti del cane

2007-02-21 01:44:33 · answer #7 · answered by boston_george 1 · 1 0

Ti posso dire per esperienza(ho il mio primo cane da inizio dicembre charlie un barboncino nano nero)credimi,è difficile tenere un cane!io non pensavo fosse così duro!è una grossa responsabilità la cosa più scocciante?portarlo a fare i bisognini..e se non lo porti piange e ti rompe le scatole anche i genitori..e poi il cibo,abituarlo non è semplice..però...è di gran compagnia!il mioè un giocherellone e sono molto affezzionata..Spero di averti aiutato a fare un idea..un bacio.

2007-02-21 01:44:17 · answer #8 · answered by Imma r 1 · 1 0

Potresti diventare volontaria di un canile vicino casa tua e mostrar loro che quando prendi degli impegni li rispetti e dunque hai anche il tempo da dedicare a un cucciolo o a un cane bisognoso ;) In bocca al lupo!

2007-02-21 01:42:56 · answer #9 · answered by Herm 1 · 2 1

digli che sarai diligente e che prenderai cura della cacca, della pipi, e che insegnarai al cucciolo di fare i bisogni fuori, Digli che avrai cura di tenere il cane pulito, che se perde molto pelo pulirai tutti i peli dai divani, cai piatti, dal mangiare ecc. Digli che porterai il cane fuori ogni volta che ci sara' il bisogno, digli che darai da mangiare al cane ogni volta che avra' fame e che non lo lascerai per ore e ore quando andrai a scuola/lavoro o per uscire con gli amici!
mmm! se riesci poi a mantenere queste promesse....ben fatto!

2007-02-21 02:01:42 · answer #10 · answered by Ferrari f 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers