English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè le cosiddette regole etiche e morali vanno sempre contro alla scienza quando si è certi che quest'ultima possa portare a sconfiggere malattie gravi? esempio: cellule staminali..queste cellule sono importantissime in quanto ancora non si sono svillupate in cellule muscolari,cardiache ecc.. sono compatibili con qualsiasi corpo e vanno a ricostruire i tessuti che si rovinano a causa di malattie. sono importanti nei tumori. allora perchè si lotta ancora per la libertà di ricerca se poi questa puo portare a salvare vite umane?

2007-02-21 01:02:56 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

4 risposte

forse perchè da millenni quello che non si conosce bene spaventa...
se tutte le perrsone conoscessero(vedi ultimo referendum)tutti gli aspetti, il risultato non sarebbe certo quello che è venuto alla luce.
senza contare che da noi, c'è l'influsso della chiesa che non è per niente da sotto valutare!!!!!!!!!
è facile per un cardinale,senatore,deputato quindi uomo decidere per un utero...mica è il suo!!!!
pensa se avessero pensato a una legge del tipo" dopo 3 figli si fa una vasectomia al marito" pensa che putiferio!!!!
e tornando meglio alla tua domanda...rispetto chi lotta per la salvaguardia alla vita però c'è un limite:4cellule non sono vita!!!

2007-02-21 01:20:33 · answer #1 · answered by valentina b 2 · 0 0

Perchè si trovano anche nella placenta dopo il parto

2007-02-21 09:08:29 · answer #2 · answered by Draco 4 · 2 0

le regole etiche e morali vanno rispettate ma nel caso delle cellule staminali sono solo un pretesto che la Chiesa ha usato per non permettere all'uomo di aiutare se stesso e tante persone che nascono cn malattie incurabili altrimenti,solo perchè hanno paura che l'uomo possa credersi Dio qndo semplicemente vuole aiutare a vivere perchè mi riesce impossib.credere che possa esistere un Dio che voglia la sofferenza dell'uomo,visto che l'ha creato,per qsto sn agnostico perchè la Chiesa che ci ritroviamo!!!!ciauz

2007-02-21 09:10:46 · answer #3 · answered by bzc_phoenix182 4 · 1 0

Non credo che le credenze etiche e religiose vanno contro la scienza ma vogliono soltanto porre un freno all' uso improprio della ricerca. Io penso invece che nelle 4 cellule c'è già una vita sua, poi uno fà le scelte che crede meglio.

2007-02-21 09:28:30 · answer #4 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers