English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho un gatto di circa 7 anni, sieropositivo HIV, la notte ha iniziato a tossire, una tosse soffocata che lo sveglia.. (e sveglia anche me), volevo aspettare prima di portarlo dal veterinario perche' in genere i gatti si curano da soli, ma sembra non guarire.

2007-02-20 22:24:29 · 8 risposte · inviata da Simona F 2 in Animali da compagnia Gatti

8 risposte

Non lo so....voi siete pazzi!!! Ma amate i gatti davvero o venite qui a chiedere solo perchè vi va??? Volevi aspettare? Cosa? Che muore?? E' malato di hiv e si sa, malattie respiratorie possono ucciderlo. Portalo dal veterinario, che vuoi aspettare??
I gatti si curano da soli il mal di pancia quando mangiano l'erba gatta...solo questo si curano da soli, di certo non la bronchite ne una ferita...mica sono magici?

2007-02-21 01:02:59 · answer #1 · answered by Barbie 3 · 2 0

no i gatti non si curano da soli. soprattutto a 7 anni.
la tosse è secca? o c'è del muco?
devi portarlo al veterinario, se c'è muco ed è un infezione batterica ti darà degli antibiotici, ma se tossisce secco e di notte può essere una forma asmatica che ha bisogno di cortisonici.
l'asma si vede da una radiografia al torace. nel peggiore dei casi, una tosse secca che non è asma è data da problemi cardiaci. la radio toracica farà vedere al vet se il cuore è di dimensioni normali.
è molto importante che tu vada dal vet subito, perchè se si tratta di batteri è bene iniziare l'antibiotico prima che il problema si cronicizzi. inoltre una infezione su un micio fiv positivo si può evolvere rapidamente in maniera drammatica.
se è asma è bene che tu impari a tenerla a bada (come si fa per gli umani).
se è un problema cardiaco.. bè è evidente che prima si scopre meglio è!!!! soprattutto con un micio non anziano, ma neanche più giovanissimo.
vai dal vet, visita e lastra, e in bocca al lupo

2007-02-20 22:33:30 · answer #2 · answered by alehaze 4 · 1 0

Alcuni gatti possono presentare dei problemi respiratori causati da bronchite o asma. L'asma è una condizione patologica causata dal restringimento delle vie che conducono l'aria ai polmoni. La causa esatta non è conosciuta ma si tratta molto probabilmente di una reazione allergica. Alcuni gatti possono sviluppare l'asma inalando la polvere della lettiera, il fumo di sigaretta o il polline di alcune piante. I gatti colpiti possono avere episodi di grave difficoltà respiratoria e periodi di tosse molte forte. Gli attacchi di asma spesso sono ricorrenti e difficili da prevedere.Possono trascorrere mesi tra un attacco e l'altro oppure presentarsi più attacchi nellolo stesso giorno. La bronchite è causata dall'infiammmazione delle vie respiratorie più piccole e può essere aggravata dalla inalazione di polvere. Non sempre è possibile distinguere l'asma dalla bronchite, e in alcuni casi sono presenti entrambe le condizioni.
TRATTAMENTO

I gatti con asma o bronchite lieve, con rari attacchi di tosse, possono spesso fare a meno di una terapia. I casi più marcati invece devono seguire una tarapia medica a casa, con farmaci che facilitano l'apertura delle vie bronchiali e talvolta con antibiotici e corticosteroidi. I gatti con episodi gravi di asma possono talvolta richiedere il ricovero. Verranno eseguiti in questi casi analisi del sangue, radiografie al torace ed esami delle secrezioni bronchiali per escludere altre condizioni che possono causare sintomi simili.

Quando assistete ad un attacco di asma del vostro gatto cercate di stabilire delle correlazioni con l'ambiente circostante e parlatene con il veterinario per risalire alla causa della possibile allergia.
CONTATTATE UN VETERINARIO SE:

- il vostro gatto ha difficoltà a respirare.
- La tosse è persistente o ricorrente.
- Il vostro gatto non mangia e sembra depresso.
- Il vostro gatto sta perdendo peso. Staff

2007-02-20 22:30:24 · answer #3 · answered by Pardiuss 2 · 1 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?Kyuk
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-08 13:16:25 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

portalo dal veterinario! povero gattino eh! cosi nn si fa!! scherzo. comunque portalo sul serio se non guarisce!

2007-02-20 22:38:45 · answer #5 · answered by _Chiara_ 1 · 0 0

ma scherzi portalo dal veterinario!!i polmoni dei gatti sn delicatissimi...la mia sl x una semplice freddata dovuta al condizionatore è stata sotto antibiotici 10 gg!!

2007-02-20 22:35:13 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Sicuramente una visita dal tuo veterinario di fiducia mi sembra perfetta.
infiammazione dei bronchi che si manifesta con depressione, brividi, tosse, inappetenza, un po' di freddo. La bronchite cronica è malattia tipica nei gatti anziani. Una grave complicazione della bronchite è la broncopolmonite, che è un'infezione seria perché l'infezione ha invaso il tessuto polmonare.

2007-02-20 22:32:21 · answer #7 · answered by blu_sex 6 · 0 0

portalo da veterinario senza neanke aspettare troppo.

2007-02-20 22:28:31 · answer #8 · answered by ♥Jo♠ 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers