English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

spiegatemi se è un simbolo,un fatto giuà avvenuto o che deve avvenire

2007-02-20 22:10:08 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

10 risposte

è la guerra finale fra Dio e Satana ed è in corso perchè tutti i segni dati da Gesù ci sono .questa guerra sconvolgerà la terra sia sul piano abitativo e su quello sociale ,anche i cieli saranno sconvolti e non saranno come sempre ma sulla terra ci sarà più calore(clima)Satana da parte sua essendo stato cacciato dal cielo dall'angelo Michele cerca di sviare molte più persone che può pur di non fargli capire la verità sul regno di Dio .quindi siamo in fase di esecuzione ...siamo agli sgoccioli

2007-02-20 23:26:41 · answer #1 · answered by antossal 6 · 0 0

Parli della guerra di Armagheddon.
"Armagheddon" significa "valle di Meghiddo" ed è stato un importante sito strategico per cui si è combattuto fin dall'antichità, al punto che ci sono gli strati lasciati da 13 rovine di città, costruite una sull'altra.
La valle di Meghiddo sarà il luogo dove si incontreranno i due più potenti eserciti del pianeta per darsi battaglia coinvolgendo con sè praticamente tutto il resto del mondo, a causa dell'anticristo che li ha ingannati.
Prima che la battaglia inizi Dio stesso interverrà col Suo esercito angelico per fermare tutto ciò ed evitare la completa estinzione dell'umanità; a questo punto i due eserciti si uniranno e tenteranno di dar guerra a Dio stesso, che per questo dovrà punirli.
A differenza di quello che avrebbe fatto l'uomo, Dio, pur punendo i due esercti, farà in modo che la razza umana continui, salvando molta gente.

2007-02-21 08:22:21 · answer #2 · answered by HK 6 · 1 0

si si parla di una guerra, ma non devi interpretarla come fatto reale, nell'apocalisse si usano spesso parole e simboli per predire situazioni che avverranno molte si sono già avverate altre no. La guerra è quella di Armagheddon che non è il famoso "film" dove la terra verrà distrutta da un asteroide bensì è una guerra in corso di svolgimento tra Dio e Satana, una guerra dove Satana fa ammalare la Terra, come puoi già vedere la Terra e i suoi abitanti sono già abbastanza ammalati, e dio alla fine dovrebbe scacciare satana e risanare noi e il nostro pianeta. In teoria noi siamo già sotto il dominio di Satana ora, la guerra è in pieno svolgimento!!! Questa è l'inerpretazione più consona. Speriamo che la fine di questa guerra sia abbastanza veloce poichè stiamo vivendo veramente in un pianeta di pazzi!!!!

2007-02-21 06:21:20 · answer #3 · answered by PAMIX 2 · 1 0

l'apocalisse parla della fine del mondo...di qcs che dovrà avvenire

2007-02-26 15:17:27 · answer #4 · answered by elena 3 · 0 0

Non è un fatto già avvenuto, ne un simbolo. Deve avvenire. L'apocalisse è l'ultimo libro della bibbia e genesi è il primo. Tu dirai "mavàààà". Sai perchè lo dico fin dalla creazione il Signore ci ha detto "Salvatevi da questo mondo peccatore". Noi dobbiamo cercare la salvezza a tutti i costi prima che il Signore arriva. Dopo che il Signore sarà tornato, succederà questo. Tu credi in Dio??? Credi nella bibbia?? Rispondi

2007-02-21 12:20:37 · answer #5 · answered by dolcissimojanki 2 · 0 0

nelle sacre scrittura è la fine del mondo

2007-02-21 07:30:21 · answer #6 · answered by ace76 2 · 0 0

Pace a te,

di una sola?

strano mi sa che sono un po' di +

Comunque nn fissarti sull'apocalisse nn è stata scritta ne per me ne per te.

Apocalisse 1:1 Rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli diede per mostrare ai suoi SERVI le cose che devono accadere rapidamente e che egli fece conoscere, mandandola per mezzo del suo angelo al suo servo Giovanni,

Quando saremo servi, sperando che Dio lo faccia al + presto allora la rivelazione sarà nostra.

2007-02-21 07:29:28 · answer #7 · answered by peacesoftware 1 · 0 0

APOCALISSE 12,7.18

7 Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, 8 ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. 9 Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli. 10 Allora udii una gran voce nel cielo che diceva:
«Ora si è compiuta
la salvezza, la forza e il regno del nostro Dio
e la potenza del suo Cristo,
poiché è stato precipitato
l'accusatore dei nostri fratelli,
colui che li accusava davanti al nostro Dio
giorno e notte.
11 Ma essi lo hanno vinto
per mezzo del sangue dell'Agnello
e grazie alla testimonianza del loro martirio;
poiché hanno disprezzato la vita
fino a morire.
12 Esultate, dunque, o cieli,
e voi che abitate in essi.
Ma guai a voi, terra e mare,
perché il diavolo è precipitato sopra di voi
pieno di grande furore,
sapendo che gli resta poco tempo».
13 Or quando il drago si vide precipitato sulla terra, si avventò contro la donna che aveva partorito il figlio maschio. 14 Ma furono date alla donna le due ali della grande aquila, per volare nel deserto verso il rifugio preparato per lei per esservi nutrita per un tempo, due tempi e la metà di un tempo lontano dal serpente. 15 Allora il serpente vomitò dalla sua bocca come un fiume d'acqua dietro alla donna, per farla travolgere dalle sue acque. 16 Ma la terra venne in soccorso alla donna, aprendo una voragine e inghiottendo il fiume che il drago aveva vomitato dalla propria bocca.
17 Allora il drago si infuriò contro la donna e se ne andò a far guerra contro il resto della sua discendenza, contro quelli che osservano i comandamenti di Dio e sono in possesso della testimonianza di Gesù.
18 E si fermò sulla spiaggia del mare.

E' un simbolismo, alcuni lo rimandano al terrorismo di AlQaeda ma non c'è nulla di assodato, nessuno può rispondere alla tua domanda.

2007-02-21 07:20:04 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

oltre all'antico testamento altri profeti, come Nostradamus, hanno lasciato indicazioni su fatti futuri che secondo gli scettici sono così vaghe che potrebbero riferirsi a qualunque evento. Qualcosa di simile accade anche con alcune profezie appartenenti alla tradizione delle grandi religioni monoteiste (Profezia sui papi). Le profezie apocalittiche hanno come tema principale la fine del mondo o Armageddon o battaglia di Megiddo.
Caratteristica comune delle profezie è che, quelle che sopravvivono, sono state considerate tali solo dopo l'accadimento dei fatti.
Alcune profezie supposte sono in realtà leggende urbane come per esempio la leggenda corrispondente agli eventi dell'11 settembre 2001 che circolò su Internet dopo l'attentato alle Torri Gemelle.

2007-02-21 06:23:46 · answer #9 · answered by re_wolver 6 · 0 0

beh...qualcuno vede nel passo della donna vestita di sole, in particolare nelle 12 stelle e nei riferimenti alla volta celeste, ADDIRITTURA la bandiera europea:

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:European_flag.svg

personalmente credo che i testi apocalittici si prestino a molteplici interpretazioni...a mio parere non si parla di una guerra di armi e sangue...
piuttosto di qualcosa di ben più profondo e radicale

2007-02-21 06:22:27 · answer #10 · answered by Lily of the valley 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers