la cipria e' una terra mentre il fondotinta e' liquido
2007-02-20 21:56:36
·
answer #1
·
answered by silvytozzi 6
·
1⤊
4⤋
la cipria è in polvere mentre il fondotinta può ess in polvere, mousse, compatto, cremoso... la cipria va messa sopra al fondotinta x opacizzare la pelle e fissare il trucco...il fondotinta è correttivo, la cipria è spesso trasparente...
2007-02-21 05:57:08
·
answer #2
·
answered by tatu 2
·
2⤊
1⤋
il fondotinta si mette sulla pelle dopo la crema protettiva e serve a uniformare il colore e nascondere le imperfezioni. La cipria , che è sempre in polvere, si mette dopo il fonditinta e senve a fissare il trucco e a togliere l'eventuale lucido.
2007-02-23 14:57:11
·
answer #3
·
answered by maria.rosa69 1
·
0⤊
0⤋
per un trucco carino, bisogna mettere prima fondotinta, sopra la cipria e poi il phard!
2007-02-23 06:54:55
·
answer #4
·
answered by ¤..GιuŁy..¤ 3
·
0⤊
0⤋
lavorando in una profumeria possodirti ke c'è una grande differenza tre fondotinta e cipria.Il fondotinta ravviva il colore della pelle e permette di mascherare piccole imperfezioi e difetti,come pori dilatati,rughe sottili e piccole macchie.Ma unfondotinta sbagliato può facilmente agire in maniera contraria,facilitando cioèla comparsa di punti neri,foruncoli o lasciandola pelle grassa.Ed inoltre i fondotinta di ultima generazione sono dei veri e propri trattamenti di bellezza,contenedo filtri solari,lozioni anti etàe via di seguito.Inoltre se hai la pelle normale/secca ti consiglio di utilizzare un fondotintafluido,se invece la hai normale te lo consiglio uno in stick,invece per le pelli miste/grasse è preferibile uno compatto. La cipria, invece, è importante per opacizzare la pelle e fissare il trucco.
2007-02-21 06:47:57
·
answer #5
·
answered by aletyte 2
·
1⤊
1⤋
a differenza è l'uso che se ne fa
il fondotinta viene messo sulla pelle dopo averla idratata con una crema
e si fissa con la cipria per non dare effetto lucido
Per la pelle tendente al grasso ci sono fondotinta appositi.
Se quando metti il fondotinta compaiono le pellicine vuol dire che o la tua pelle è troppo secca o il fondotinta non è abbastanza cremoso e fa quelle pellicine.
IL fondotinta va sempre steso con una spugnetta mai con le mani.
Cerca un colore simile alla tua pelle in modo che l'effetto sia naturale
oppure prova una crema colorata che sono più leggere e sono anche idratanti e non troppo coprenti da fare effetto cerone
2007-02-21 07:27:26
·
answer #6
·
answered by Anna P 4
·
0⤊
1⤋
La cipria è un cosmetico, costituito da una miscela di polveri finissime, che si applica per “fissare” il trucco, opacizzare la pelle e renderla vellutata.
Le zone alla base del naso, gli angoli della bocca, fronte naso e mento, necessitano maggiormente della cipria che può essere, compatta o in polvere.
Visto che la sua funzione non è quella di “colorare” è opportuno scegliere con cura la tonalità in funzione della propria carnagione.
Il fondotinta invece serve a “coprire” le imperfezioni della pelle e come base per il trucco.
L’emulsione che può essere di acqua in olio, o olio in acqua, contiene dei pigmenti inorganici che non vengono assorbiti dalla pelle e per questo svolgono funzione coprente.
A secondo del tipo di pelle, grassa, secca, disidratata, mista o normale, scegliere un fondotinta liquido semicremoso o colato (in gergo, pasticcone)
2007-02-21 06:49:55
·
answer #7
·
answered by Italiano Libero 5
·
0⤊
1⤋
bhe, il fondotinta serve per coprire le imperfezioni e dare un colorito uniforme, la cipria dovrebbe creare quel velo che opacizza il fondotinta e rende l'incarnato "mat".
quindi la maggior parte delle volte, si una il fondotinta e sopra una spolverata di cipria...
abbraccio
2007-02-21 06:20:37
·
answer #8
·
answered by AnGeLoNeRo 2
·
0⤊
1⤋
So solamente che la cipria si mette sopra il fondotinta.... altro non so perchè in genere non amo pasticciarmi la faccia con tutta quella robaccia....al massimo uso la matita nera!
2007-02-21 06:01:09
·
answer #9
·
answered by LibertyR 1
·
0⤊
1⤋
La cipria è una polvere colorata che deve essere molto simile al tuo incarnato da applicare con pennello sopra al fondotinta per sfumare o opacizzare il tuo viso, il fondotinta è una crema e ne trovi di tutti i tipi anti età, opacizzante translucido...dipende dalla tua pelle se è secca usane uno idratante! Anche questo deve essere uguale o una tonalità più scura del tuo incarnato. Per testarlo fallo sul dorso del polso deve coprire le vene blu che si vedono. Puoi usarlo anche come correttore per le occhiaie o per piccole cicatrici. Non usare mai la cipria sulla pelle senza prima averla almeno idratata con una crema ti ritroveresti smacchiata! Ciao!
2007-02-21 06:13:03
·
answer #10
·
answered by PAMIX 2
·
0⤊
2⤋
il fondotinta è piuì specifico,copre le imperfezioni ecc e può radicalmente cambiare il colore dell'incarnato :D)) la cipria invece può avere diversi scopi:dare lucentezza,colore (o solo in alcuni punti come zigomi,naso e fronte), e fissa il fondotinta..provare x credere..
2007-02-21 06:09:00
·
answer #11
·
answered by •°o.O νєя∂ιιиα O.o°• 2
·
0⤊
2⤋