English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cos'è secondo voi un tradimento mentale???
Che differenza psicologica c'è tra quella mentale e quella fisica??

2007-02-20 21:23:45 · 8 risposte · inviata da SUPER 5 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

8 risposte

no...gli occhi sono fatti per guardare..... se si guarda e basta nn c'è problema....magari si fanno apprezzamenti...ma nulla di più... continui ad amare la persona che è al tuo fianco! io proprio nn capisco quando c'è tradimento fisico.... se nn ti basta fare sesso cn la tua ragazza, lasciala....senza corna...e vai in cerca di puttanelle che ci stanno tranquillamente....

2007-02-20 21:27:37 · answer #1 · answered by mary 3 · 2 1

Il tradimento mentale non esiste! Stai con chi ami e amalo e non esiste nessun tipo di tradimento!

2007-02-20 21:37:51 · answer #2 · answered by acquaazzurra 5 · 4 0

ben poca a mio parere!
è la sfumatura esistente tra il pensarlo e il farlo davvero ke fà la differenza!!
quella mentale se rimane sl fantasia nn penso si possa poi kiamare vero e proprio tradimento, capita a tt a volte di fantasticare ma nn possiamo certo vietare anke le fantasie!! mentre quella fisica è x me inaccettabile!!

2007-02-21 00:57:03 · answer #3 · answered by A bee on a flower 7 · 2 0

Il tradimento mentale è una realtà Lo è quanto quello fisico ma è più radicato e diffuso. A tutti capita di fantasticare di avere rapporti sessuali con un'altra/o, capita anche mentre si stanno avendo col proprio partner. Perchè? E' la natura umana. E' sbagliato, triste, definitivo? E' la natura umana. Se pensate che l'amore durerà per sempre vi illudete. Se pensate che desiderete per sempre la persona con la quale state, vi illudete doppiamente. Tutti fantasticano, e non è nè giusto nè sbagliato, è così e basta. L'amore finisce e finisce ancor prima la passione, è così e basta. Si può accettare la realtà e andare avanti, oppure continuare a dissimulare persi dietro fumosi sogni adolescenziali. A voi la scelta..

2007-02-21 00:02:32 · answer #4 · answered by Pimpi 6 · 2 0

certo esistono entrambi i tradimenti...
con il pensiero si tradisce, ma non è "peccaminoso" come quello fisico...concepisco quello mentale, ma non potrei mai perdonare quello fisico!!!
vedi un/una bello/a ragazzo/a e magari scappa qualche pensiero strano perchè ti sucita qualche moto emozionale!!
psicologicamente parlando il tradimento mentale no ti suscita sensi di colpa e lo trovo innocquo...

2007-02-20 22:17:12 · answer #5 · answered by ladyraya 2 · 2 0

Molta, ancke se la Chiesa li parifica. Ognuno può pensare liberamente finché non toglie all'altro la sua libertà di pensare-
Voglio dire che un tradimento mentale non é affatto un tradimento fisico. Le conseguenze stanno se incidono sulla psiche dell'altro.
Ciao

2007-02-21 01:21:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Chi non ha mai tradito mentalmente. Chi non ha mai anche solo per un momento, pensato a come sarebbe con quella/o li? Ma poi non lo fai, perchè era solo un pensiero e perchè non lo faresti che con l'unica persona che ami veramente.
Il tradimento fisico è altra cosa: può essere solamente una "botta e via" e ti lascia meno di quello che dai, oppure può essere qualcosa di importante e allora sono dolori, perchè la cosa va gestita e perchè qualcuno soffrirà, prima o poi, inevitabilmente

2007-02-21 00:27:27 · answer #7 · answered by Federico P 2 · 1 0

di norma come tradimento si intende quello fisico... ma anche quello mentale non è da sottovulalutare... un conto è guardare qualcuno o farci un minimo pensierino un conto è fissarsi su questa cosa, o esplicitamente su una persone..... chi lo fa dovrebbe arrivare alla conclusione che ce pure un motivo se nella tua cameretta invece di pensare al proprio partener prima di dormire si fantastica su qualcun altro.. evidentemente ce un problemini da risolvere... faccendo i conti con se stessi e chiedersi se amiamo ancora quella persona !

2007-02-21 00:12:31 · answer #8 · answered by sara l 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers