English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

So che parlare di vampiri per molti è come parlare di favole o di cose reali, però dopo aver letto le pagine di questo sito mi sono resa conto che questo tipo di vampirismo purtroppo esiste, molti lo praticano e alcuni lo subiscono nella vita di tutti i giorni. Ho rivissuto situazioni reali e ho rivisto comportamenti di persone che mi hanno lentamente logorato, per questo ho pensato di farvi riflettere su questo tema. purtroppo non è fantasia, leggete e ve ne renderete conto! molto illuminanti soprattutto i paragrafi "sintomi dell'aggressione vampirica" e "come avviene il contatto vampirico"

http://www.digamma.com/cav/introduzione.htm

2007-02-20 20:03:41 · 10 risposte · inviata da ? 6 in Scienze sociali Psicologia

grazie achi ha finora risposto...a parte due utenti avete centrato il punto...però non c'è nessuno che fa outing e ammette di essere un vampiro psichico? E' possibile? Vi nascondete o non sapete di esserlo?

2007-02-20 23:20:49 · update #1

grazie a chi ha finora risposto...a parte due utenti avete centrato il punto...però non c'è nessuno che fa outing e ammette di essere un vampiro psichico? E' possibile? Vi nascondete o non sapete di esserlo? Ovviamente non mi riferisco a chi ha già risposto ma a tutti!

2007-02-20 23:22:44 · update #2

10 risposte

questa è una domanda da tre stelle!(se sarò capace,le accendo)!
lo so fin troppo bene che esistono,non è una favola...ne ho incontrati tanti e senza andare sul link,che leggerò dopo,ti posso dire che i miei sintomi sono stati :seduzione,immobilizzazione e dipendenza.
ne sono uscita da queste situazioni,rompendomi le ossa,dovendo rimettere insieme i miei pezzi con tanta fatica e ricostruendo,con un senso fortissimo di assenza dell'anima.anche quella ho dovuta ricercarla tra le macerie.non sto esagerando,sto cercando di spiegare in poche parole situazioni complicate e bruttissime che ho vissuto.
ciao

2007-02-20 20:22:40 · answer #1 · answered by vera42 1 · 2 0

Grazie per il link suggerito che ho letto con attenzione.
Molti vampiri energetici nn sanno di esserlo... e da questi un po' so difendermi, grazie al fatto che riesco a guardare con amore anche chi ha in se il male e non se ne rende conto.
Difendersi dai vampiri energetici e' davvero tosta, e' necessaria fermezza interiore, coraggio e convinzione della propria posizione, ma soprattutto fede e fiducia in se stessi.
Si possono affrontare solo nel momento in cui ci si sente pronti, perche' l'onda rabbiosa e' veramente forte e lascia stremati!
Secondo me si possono usare a nostra protezione simboli di protezione come la croce di San Benedetto o oggetti di protezione come l'ambra che assorbe il male prima che ci penetri. Ma il pregare il proprio Dio resta la protezione piu' efficace.
Comunque gia' quando ci accorgiamo di chi ci risucchia energia vitale... siamo a buon punto e il nostro istinto comincia a muoversi per evitare che cio' accada ... in nome della sopravvivenza.
Mi raccomando, non ci litigate mai con i vampiri energetici, o li affrontate con una fortissima calma interiore e rispetto estremo o lasciate perdere, meglio allontanarsi da loro.

2007-02-20 20:36:06 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

la metafora del vampiro é azzeccata. Sono convinta che esistono delle persone che ti svuotano e che traggono la loro forza da chi si dimostra disponibile. Secondo me, sono individui che hanno grossi problemi non risolti e cercano la via più semplice per non dover affrontare i loro lati oscuri. Quale metodo migliore che scaricare le loro difficoltà sugli altri?

2007-02-20 21:52:07 · answer #3 · answered by aqaba 3 · 1 0

e assai difficile a mio parere difendersi da questi esseri,anche perché io li definisco senza anima,pronti a succhiarti la tua intelligenza e psiche.
l' unico rimedio è quello di starci alla lontana il più possibile,molto difficile riconoscerli,anche perché sembrano pietosi,un paio di p-a-l-l-e!
scusa lo sfogo e che mio marito ha come socio un individuo del genere,ti assicuro che se va tutto bene a breve dovremmo vendere l'attività e non vedo l' ora cosichè me lo tolgo di mezzo!

2007-02-20 21:38:46 · answer #4 · answered by oly_1809 4 · 1 0

Sì conoscevo il sito. E conosco anche un paio di persone che potrei definire come vampiri. L'autore ha ragione, non sono persone cattive, ma sole e in situazione di bisogno, solo che è un circolo vizioso e non ti mollano più. Brutta cosa. Però quando si impara a riconoscerli ci si può difendere dalle loro manovre.
Sai, avevo letto tempo fa qualcosa sui fiori di Bach, e in qualche modo questi vampiri energetici mi fanno pensare ai peggiori elementi del genere "Chicory". Come le madri che usano la manipolazione e il ricatto affettivo sui figli. Ci sono anche amanti (uomini e donne) così.
Io non so come possano guarire, e se possano. Forse devono solo imparare a "morire" come tutti gli altri, morire in senso lato intendo, cioè a accettare di farsi ferire, accettare di perdere le loro certezze, che è una cosa difficile ma ci passano tutti. Così magari scoprono che anche se si soffre incredibilmente si va comunque avanti, e non è la catastrofe che credono. Nella leggenda la redenzione arriva loro da un paletto nel cuore. E Bach dice che i soggetti "Chicory" in questa vita sono quelli che meritano più rispetto di tutti perché sono qui per imparare la lezione più difficile di tutte, quella dell'amare. Ciao!

2007-02-20 20:27:20 · answer #5 · answered by lara 3 · 1 0

Esistono molti ragazzi che hanno il dono innato, spesso inconsapevole, di conquistare le ragazze. Questa guida http://TaoDelSeduttore.latis.info/?18wO è stata progettata per aiutare anche il ragazzo più impacciato a comprendere alcuni dei principi fondamentali del gioco della seduzione

2017-03-07 05:45:50 · answer #6 · answered by ? 3 · 0 0

Diciamo che preferisco rimanere realistà ;-) dipende dal carattere e della mentalità delle persone. come concepiscono queste "linee scritte".

Una persona portata verso il scientifico, lo vedrà in un modo. una persona portata verso l'arte lo vedrà in un altro modo.

Personalmente non penso che un giorno occorerà difendersi dei vampiri o forse si ... nel mondo degli incubi.

;-)

2007-02-20 21:26:15 · answer #7 · answered by OSensei 7 · 0 0

Hai ragione, la vedo così anche io!!
Se vuoi ne parliamo...

2007-02-20 20:24:24 · answer #8 · answered by Ary 3 · 0 0

Io credo che tutti, chi più o chi meno, siamo vittime o vampiri, a seconda delle circostanze..

2007-02-20 20:22:13 · answer #9 · answered by Annina * 7 · 0 0

basta piantargli una croce nel cuore, non è difficile,
a meno che tu non abbia bisogno di un vampiro,
allora questo è un altro discorso: in questo caso smettila di passare da un vampiro a un altro.

2007-02-20 20:38:17 · answer #10 · answered by ? 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers