English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quale avvenire e quale riscontro psicologico puo avere un bambino-a adottati da queste coppie?

2007-02-20 12:53:46 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

8 risposte

....li potrei anke accettare...ma non accetterei mai ke due uomini o due donne adottassero un bambino!! Crescendo ke idea si farebbe della famiglia????.......si sono persi i veri valori della famiglia!!!!

2007-02-20 18:33:27 · answer #1 · answered by scattiata_83 4 · 2 0

come posso crescere un/a bambino/a? con quali idee cresce?!
non saprebbe la differenza tra mamma e papà! i genitori devono essere punti di riferimento nella vita! già è difficile spiegare a un bambino che i genitori si sono divisi o addirittura l'hanno abbandonato pensate spiegare che ha due donne o due uomini e uno fa la mamma e l'altro il papà!!
che trauma!

2007-02-20 19:10:02 · answer #2 · answered by Chia 5 · 1 0

Basta una parola, contraria

2007-02-20 18:46:06 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Io sul matrimonio sono d'accordo, cioè non mi interessa... non vedo il problema... Ma sono assolutamente contraria all'adozione! Un bambino figlio di due persone dello stesso sesso avrà problemi sia con se stesso (soprattutto con se stesso...) che con gli altri, che lo prenderanno sempre in giro!

2007-02-20 18:32:55 · answer #4 · answered by Stellina 4 · 1 0

penso che sia mormale perche anche loro devono avere una vita pero di adottare un figlio mai e poi mai sichiederebbe perche ha 2 mamme o 2 papà.....sarebbe deriso da tt gli amici e penso che la sua vita sarebbe frustante con conseguenze molto gravi

2007-02-20 17:26:31 · answer #5 · answered by pollonfly 2 · 1 0

Ne penso bene, come di tutti i tipi di patti tra adulti che possono facilitare relazioni con un riconoscimento in primis giuridico, ma anche sociale.
Per la seconda parte della domanda non ho una risposta, son cose da psicologi e sociologi, e forse sino ad ora ci sono ancora troppi pochi casi per stilare una casistica. L'importante è il benessere dei bambini. Ma se veramente teniamo al loro equilibrio dovremmo essere i primi a non discriminare ed educare i nostri alla tolleranza.

2007-02-20 13:06:13 · answer #6 · answered by Adamello 3 · 1 0

Se uno vuole convivere va bene ,ma arrivare al matrimonio no, non sono d'accordo...non è giusto..e poi credetemi non riesco proprio a capire perchè ci si tende a parlare di matrimonio conosco gente che convivono da trent'anni e non si sposano e adesso invece tutti vogliono ricorrere alò matrimonio anche tra sessi uguali perchè? boh! chi ci capisce cosa, sono d'accordo di alcuni diritti che spettano loro cioè a tutte le coppie ma al matrimonio proprio no! comunque questo è solo un mio pensiero I bambini? poveri piccoli sono già confusi adesso con tutto quello che succede..chissà.....

2007-02-20 20:24:51 · answer #7 · answered by clivia_61 3 · 0 0

ritengo che il matrimonio sia un patto di mutuo soccorso che due persone stipulano tra di loro e con la comunità a testimone di ciò.
premesso ciò non ritengo sia ns compito stabilire se sia più giusto che questo patto debba essere per forza tra persone di sesso diverso, di solito chi matura questa decisione lo fa perchè si ama e si vuole assumere l'impegno che questo patto comporta..
detto ciò trovo decisamente peggiore come cosa la nascita di figli da parte di individui che hanno formato coppie etero e che poi decidono di cambiare orientamento sessuale che non l'adozione di un bimbo da una coppia dichiaratamente gay e che vogliono toglierlo da una situazione di grave disagio offrendogli un futuro migliore e felice in famiglia..
tutti i miei AMICI gay sono persone che hanno in testa molti più valori e principi di quanti ne vedo invece trasmettere dalle cosiddette moderne coppie etero ai propri figli e li ritengo in grado di educare bene i loro possibili pargoli e indipendentemente dal loro orientamento sessuale.
la famiglia non ti dice e non DEVE dirti con chi andare a letto, ma educare in modo che la tua libertà non infranga mai quella di un altro.
fermo restandomi la convinzione che i figli sono una responsabilità troppo grossa per poter decidere del loro concepimento o adozione cosi a cuor leggero come viene fatto al giorno d'oggi e che poi vediamo buttare nei cassonetti, cosa questa che non farebbero mai dei gay..

2007-02-20 15:43:45 · answer #8 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers