English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tutti i principi morali universali sono oziose fantasie. Creazioni dell'uomo. Cosa ne pensate? Esiste per voi il male assoluto o pensate che sia tutto relativo? Credete che vi sia qualcosa che possa essere considerata MALE OGGETTIVO, che prescinda da popoli, culture e religioni e sia per ogni uomo MALE? E' ingenuo pensare che esista un senso morale NATURALE?

2007-02-20 11:01:36 · 4 risposte · inviata da Specchio800 7 in Arte e cultura Arte e cultura - Altro

Grazie della risposta Dani...

2007-02-20 11:52:45 · update #1

4 risposte

il libro di cui parli l'ho letto, come tutti gli altri scritti da lui, quando ero ancora una ragazza confermando in me la convinzione che i soldi sono il motore che fa muovere le più turpi volontà...
chi ha soldi si ritiene al di sopra di qualsiasi legge etica o morale che sia e non ultima anche di quelle emanate dai suoi simili..
le nefandezze che vi sono narrate non sono finite e la dimostrazione l'abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, pensa solo a chi perchè più benestante si fa il cosiddetto turismo sessuale, non credi che si possano paragonare?
li avevano rinchiuso centinaia di fanciulli/e per il solo soddisfacimento fisico e dopo aver soddisfatto il fisico avevano pensato bene di soddisfare l'istinto più basso che è quello dell'omicidio, ai giorni nostri le cose non sono affatto cambiate, solo che come sempre giusto e sbagliato sono diversi in base alle persone che fanno o che giudicano i fatti..
la natura seppur crudele non ha in se niente di sbagliato da poter considerare Male, per il mio personalissimo pensiero, l'unico errore che ha commesso nella sua creazione è stato l'animale chiamato Uomo...

2007-02-20 11:41:17 · answer #1 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 2 1

Prova a mettere la mano sul ferro rovente, e vedrai che "male oggettivo" avrai! Un male veramente universale!

2007-02-20 19:15:41 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Il senso morale naturale esiste per me, ed è quello che opera la madre terra, se seguissimo i suoi ritmi tutti quanti (sinfonie che abbiamo dimenticato da un pezzo) allora i fluidi dell'essere umano tornerebbero a fluire ed a creare tornando ad essere popoli di veri Santi, poeti, e navigatori. Naturalmente facendo scomparire definitivamente il potere illusorio dei soldi che in realtà non esistono già più da tempo sono solo cifre digitali su pc.
che ci tengono tutti prigionieri.

2007-02-20 20:48:01 · answer #3 · answered by Mantraluce 4 · 1 1

io sto per il relativismo, tutto dipende del punto di vista del osservatore.

2007-02-20 19:07:18 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers