Ti capisco, anche io da 10 anni mi porto dentro un segreto. Se avrai la bontà di leggere alcune mie risposte potrai anche capirlo, un segreto che per taluni è una specie di vezzo, ma che io vivo a volte male.
Probabilmente ho capito anche di quale segreto si tratta quello al quale ti riferisci e se è quel che penso hai ragione a sentirti come ti senti. La decisione da prendere è quello se divulgarlo e liberarsene, sfogandosi come una pentola a pressione, ovvero tenerlo dentro di se.
Mi pare di capire che la tua vita ha già avuto un prima ed un dopo. Divulgrarlo potrebbe comportare ripercussioni gravi su di te e su chi ami? Pensaci, perchè se decidi di vuotare il sacco potrebbe esserci un nuovo prima e dopo e ti senti pronta a viverlo? Potrebbe fare del male a chi ti circonda? Chi ti circonda potrebbe capirti? Chiediti questo.
Se invece decidi di tenerlo dentro di te, allora cerca di seppellirlo nel profondo del tuo cuore e di conviverci, come prezzo perchè la tua vita non tracimi.
Un bacio, sii saggia e coraggiosa, spero che nella tua vita virtute duce comite fortuna!
A u r a
2007-02-20 09:50:47
·
answer #1
·
answered by A U R A 4
·
2⤊
2⤋
Cristo.
Il peso non lo sopporteresti SOLO tu, anzi, probabilmente, senza saperlo, lo sopporta già da anni anche chi ti è vicino.
No, senza "probabilmente": perchè quell'evento ti ha GIA' cambiata, non sei già più da 7 anni quella di prima, quindi tutto ciò che hai fatto, detto, vissuto ed espresso ha risentito di quella volta.
Devi tirare fuori tutto.
Non so come farai, le reazioni saranno scomposte e violente, anche, e non a torto.
Al momento lo sgomento, poi la rabbia, la frustrazione, il dolore misto ad una domanda: "perchè non ce l'hai detto subito?".
Ma tu, tutto questo lo sai già. E sai anche cosa sia meglio fare, o non saresti qui da noi stasera, a ceracare un ultima spinta, dei buoni - migliori - motivi.
La vita non è celare, evitare, cammuffare, svicolare, tremare nel buio, piangere davanti ad una finestra di notte, guardarsi allo specchio smarriti.
La vita è quello che è, e per quello che è la dobbiamo vivere da protagonisti, da persone che fanno, che affrontano, che reagiscono, che sbagliano, che temono e combattono.
Non farlo perchè te lo dico io, sono un gran pontificatore ma un ometto incapace in molti casi: fallo per te stessa, per la tua vita, per il tuo futuro, che sia un futuro di chiarezza e di testa alta.
E di verità.
A presto bella, non hai idea di quanti auguri io ti faccia.
Tu pensa a fare il resto.
Guido
.
2007-02-20 17:54:34
·
answer #2
·
answered by Ariel 6
·
1⤊
0⤋
se può sconvolgere la vita di chi ami hai mai provato a parlarne con qualcun'altro?magari un amico o uno psicologo...servono anche a questo.magari conoscendo il tuo segreto possono consigliarti sul da farsi.tenerlo dentro no non te lo consiglio è troppo frustrante e ti logora.crea degli squilibri nella tua psiche.fatti forza e parlane con qualcuno,magari non subito con chi ami,ma fatti consigliare.
2007-02-20 17:48:16
·
answer #3
·
answered by ♥sonia s 6
·
2⤊
1⤋
Qualcuno ha detto che il nostro destino (per chi ci crede) è racchiuso nel nostro nome. Tu porti cucito addosso un nome “importante”, il tuo nome è nello stesso tempo un monito per gli stolti, una domanda (retorica) terrificante ed un formidabile grido di battaglia: “Chi è simile a Dio?”…
Sono stato molto indeciso se risponderti o meno e ho paura che quello che dico possa risultarti inopportuno ed inappropriato, ma vedi Michela dobbiamo dare fiducia alle persone che amiamo. La paura che proviamo nel dover condividere con altri quello che noi chiamiamo “segreto” non nasce forse dalla paura che la rivelazione possa portare un mutamento in uno status quo ormai consolidato?
Mi rifiuto di accettare il pensiero che le persone che ti amano e che ti sono vicine non abbiano anche solo percepito il tuo disagio e la tua sofferenza da così lungo tempo. Forse anche loro guardandoti e non capendo cosa stia succedendo saranno preda di dubbi, ansie, incertezze e si staranno tormentando con mille domande a cui non riusciranno a rispondere se non elaborando congetture sempre più astruse.
Io voglio credere che le persone che amiamo e che ci amano sono quelle che, per quanto da noi diverse nel carattere, nei modi e nella visione della vita e del mondo, capendo il nostro dolore si facciano carico di una parte del peso che ci costringiamo a portare per renderci il cammino meno pesante.
Non so cosa sia successo e non è mio interesse saperlo (a meno che tu non ritenga che possa essere positivo portarci a conoscenza dell’accaduto), ma se una persona che io amo, a cui voglio bene, il cui benessere mi sta a cuore mi dovesse portare a conoscenza di un segreto, per quanto questo possa sconvolgermi e magari darmi un’immagine di quella stessa persona completamente diversa da quella che fino ad allora mi ero fatto, passato il momento di sbandamento dovuto alla portata della notizia (da quello che sottintendi mi sembra si tratti di qualcosa di sconvolgente), mi preoccuperei di come possa esser stata la vita della persona che amo per questi sette lunghi anni passata da sola con il suo segreto.
Mi-Ka-El, amore vuol dire fidarsi; tentare di preservare chi amiamo da un segreto, può – alla lunga – essere frainteso, mal interpretato e farci morire dentro un pezzo per volta. Nulla è impossibile per chi ama, se credi questo nessun segreto può vincere l’amore.
In bocca al lupo, un abbraccio sincero.
2007-02-21 02:33:39
·
answer #4
·
answered by Fahrenheit451 5
·
0⤊
0⤋
La parola stessa ti dice il contenuto( SEGRETO ) e` una parola che rispecchia l'orgoglio delle persone, e come se buttassi qualcosa di tuo ,un simbolo un oggetto nel punto piu profondo dell'oceano sapendo di non poterlo mai piu recuperare .liberarsene secondo me ti fara ancora piu male perche`potresti perdere molta di quella fiducia dalle persone che ti circondano.ma questa e` una mia impressione poi segui il tuo cuore,il tuo istinto ciao bacioni..............
2007-02-20 21:15:22
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
chi ti ama capira', tenersi tutto dentro non migliorera' certo la tua situazione, a volte il peso di un segreto può essere insopportabile, ma se lo condividi con chi ti vuole bene, potrebbe essere una grossa liberazione. Il tempo poi ti aiuterà. bye
2007-02-20 19:10:27
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao so bene cosa signidfica portare un segretto e nn potere parlarne con nesuno per paura opure chisa cosa accatra, posso dirti che a me ha aiutato molto del mio segretto che ne ho parlato con un amico molto caro ma lo fatto dopo tanto anni io lo denuti piu di 15anni e quando ho conosciuto questo amico lo denuto altre tre anni e qunado ho trovato la forza a diglielo mi sono liberata di quel pesso che portavo ed mi ha detto che nn era mia colpa che ero ancora piccola e nn potevo fare nulla, nn so di che segretto che porti tu dentro ma una cosa dovresti fare e uguale di cosa si trata ne dovresti parlare con qualcuno che ti capisce e che tu hai fiduccia nn tenerti tutto dentro vedrai che poi un po la tua anima si libera piano piano ciao eauguri
2007-02-20 18:38:31
·
answer #7
·
answered by animecore2004 2
·
0⤊
0⤋
Certo portarsi dentro qualcosa non è buono.
Se ti senti sicura e certa di affrontare l'argomento allora,con cautela cerca d'affrontarla la cosa.
Importante il momento,il luogo e senirti sicura.
Non so' il tuo argomento qual'e' ma spero che tu ti affidi al nostro Creatore poichè lui puo' aiutarti meglio di come crediamo.
Ciao in gamba.
2007-02-20 18:15:20
·
answer #8
·
answered by linfattiva 3
·
0⤊
0⤋
condividilo con chi ami ......non voglio mentirti non sarà facile
ma se lo tieni per te troppo a lungo può disturggerti se ne parli invece il dolore pian piano diventerà sempre più debole le cicatrici rimangono ma il dolore sarà lieve col passar del tempo
non dimenticherai non succede mai anche se qualcuno dice di dimenticare ...urla grida spacca tutto ciò che hai tra le mani ma parla con chi ti ama ...parlo per esperienza non mi permetterei di darti un consiglio senza sapere di che parlo
spero nel mio piccolo d'averti aiutato.
peace and love:)manù
2007-02-20 18:13:30
·
answer #9
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
prima o poi ci deve dire di questo segreto ,per te stessa liberati di questo fantasma che aspetti..
2007-02-20 17:44:11
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋