English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da 5 anni sto con un ragazzo,all'inizio era una favola poi però con il passare degli anni lui è cambiato........ho fatto un sacco di sacrifici x lui,gli ho dato sempre il massimo in ogni ambito del rapporto,gli sono stata sempre fedele pur avendo tante occasioni,mi sono messa sulle spalle i suoi problemi, e lui come mi ripaga ?
raccontandomi bugie,non essendo mai presente,dandomi buca agli appuntamenti....è vero anche che ha perso il lavoro, ora si divide tra lavori precari.......ma io non ce la faccio piu sono almeno 2 anni che va cosi
ho provato a lasciarlo,ma mi sa raggirare bene perchè sa che lo amo,e trova sempre il modo x farmi cambiare idea.
Datemi un consiglio per favore,sto cadendo in depresssione e non riesco a trovare una via d'uscita,sono cosi infelice........come devo comportarmi?
grazie a tutti.

2007-02-20 09:14:21 · 17 risposte · inviata da tristissima1982 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

17 risposte

Ci sono persone che non riescono a godere dell'amore altrui, anzi ci giocano e lo usano per tenerti legata. Sono fondalmentalmente persone immature ed egoiste e credono che sia giusto che tu stia li ad aspettare il loro ritorno, farti aspettare invano e darti buca, tanto lei mi ama e capisce. Mi dispiace ma l'amore è gioia, allegria e voglia di vivere e condividere e non ho letto niente di questo nel tuo mess. A lui non frega se tu soffri, è solo abituato ad averti li', pronta e disponibile quando gli servi salvo poi metterti da parte per un uso futuro. Scusa se sono un po' duro ma devi amare te stessa, recuperare la tua dignita' e rispetto. Lo devi lasciare o finira' con il distruggerti e farti vivere una vita di lacrime e attese vane. Non so' quanti anni hai ma vedrai che una volta sola ritroverai il piacere di vivere, c'è sempre tempo per soffrire e tu non hai firmato nessun contratto. Auguri e baci.

2007-02-20 09:34:44 · answer #1 · answered by Skatelowes 7 · 0 0

Carissima, ma cosa puoi aspettarti da te se già come nik usi "tristissima" ? Comincerei intanto a rovesciare la visuale, cambierei anche il tuo nik di corsa ad esempio in "piuttosto allegra" che già sarebbe un successone.
Non assecondare il tuo immobilismo e negatività perché giocandoci e rifugiandosi dietro di essi potresti trovare la vera depressione e allora sarebbero dolori veri..."sursum corda"

2007-02-21 08:20:52 · answer #2 · answered by aratork 5 · 1 0

il modo in cui ti senti dice di te molto più di quanto i fatti e le parole possano esprimere.
Siamo acqua che scorre , non siamo sempre uguali , ci modificihiamo strada facendo ... con questi presupposti è evidente chesiete cambiati al punto da non riconoscere più nell'altro il compagno ideale per il momento in cui siamo .
Abbi chiarezza in te stessa , al di là dei sentimenti che pure ti legano a lui , il tuo stato di infelicità urla un disagio che merita di essere ascoltato .
In bocca al lupo .

2007-02-21 04:13:26 · answer #3 · answered by fara 7 · 1 0

Purtroppo stasera sono di umore strano, rispondo poco o niente, temo sarò un po' rigido.

Se lo ami davvero, guarda che non gli fai un favore se ci resti assieme: gli dai conferma della bontà del suo modo di fare e di trattarti.

Non è lui a raggirarti, sei tu che ti lasci raggirare. "Perchè lo amo, che ci posso fare?" Verissimo, lo ami, ma ci puoi fare: soffrendo le pene dell'inferno, maledicendo (me) chi te l'ha consigliato, rischiando di perderlo, LO MOLLI. Lo lasci a se stesso per un po', e vedi che succede.
Non un pomeriggio eh, qualche mesetto senza vedervi proprio. Se non sbaglio hai un credito di due anni, no?

Quello che non ho mai capito di storie come queste, che sono ben definite e comprensibili quasi da subito, è come sia mai possibile che, in queste condizioni, certe, molte donne ci facciano anche dei figli con tipi così: e che ti dicono, dopo? "pensavo sarebbe cambiato". Ma per favore: i bambini piccoli cambiano, e non sempre, gli adulti quello che sono sono, e o si decidono - ma deve essercene evidenza - ad impegnarsi a comportarsi meglio, o, se insistono per la loro strada, lì li si deve lasciare, almeno un po', soli soletti a ragionare su ciò che hanno seminato.
Poi si vedrà. Nel frattempo tu frequenti altra gente, altre coppie, altri ragazzi, cerchi di capire quello che davvero vuoi.

E' altamente probabile che io stia scrivendo a vuoto: quel genere di uomini ha un successo incredibile con le donne, quasi la loro stronzaggine fosse biologicamente un vantaggio, una capacità, una virtù. Tanto chi paga poi sono i figli, ma quelli, chi li conosce, dove sono, non ci sono ancora, e poi anche i figli di genitori separati se la sono sempre cavata bene, anzi meglio degli altri.....

Bahhhh, basta, tanto ciò che voglio dire l'hai capito perfettamente.

Le tessere le hai tutte, il puzzle lo conosci: règolati per come senti meglio, io stasera è ovvio che non sia in vena.

Ma ho visto, in 45 anni, con i miei occhi così tante vite di donne sprecate - a partire da quella di mia madre - a causa di certi miserabili, che vedermene una in più scorrermi così "davanti agli occhi" mi fa perdere il lume, e mi fa scrivere quando forse sarebbe meglio andassi a dormire.

Fàllo per te stessa, fallo per lui, fallo per chi ti pare: cerca di CAPIRE.
Poi règolati di conseguenza.

Tante buone cose bella, e, ti prego, non farti mai usare, da nessuno, da nessuno.

A presto.
.

2007-02-20 17:37:52 · answer #4 · answered by Ariel 6 · 1 0

lui mi sembra il classico tipo di uomo che dopo un po' si adagia nlla certezza che tu ci sarai per sempre un po' come sua "madre" perché tu hai in questo momento tutta la responsabilità del rapporto e lui sembra comportarti come il ragazzino che ha bisogno di te perchè è certo che ci sei senza dover ricambiare come facciamo con la "mamma", se lo ami e non te la sentii di dare un taglio netto cerca di fare un sforzo e chiedigli un po' di tempo per stare da sola ma prenditi un tempo che sia faticose per te e deciosamente preoccupante per lui, anche se ha dei problemi nin è giustificabile la mancanza di rispetto che secondo me ha nei tuoi confronti e tu stai male perchè non ti senti amata e rispettata come vorresto e come infine ciascuno di noi merita, so che è molto difficile dare un taglio nettoed è per questo che ti condiglio di fare le cose con calma.
Se hai la possibilità fai un viaggio con un'amica o se hai amiche fuori dalla tua città o regione va a trovarle.
Cambiare arie e uscire fuori dl "campo di battaglia" emotivo può essere di grande aiuto a volte e di da il tempo di riflettere con calma... le decisioni difficili devono maturare bene in noi per non darci grande dolore... e poi... se non vapiù bene... beh il mondo è pieno di uomini e forse ce ne sarà da qualche parte qualcuno che saprà amarti e aprrezzarti in pieno...
Coraggio e tanti in BOCCA AL LUPO!

2007-02-21 10:59:30 · answer #5 · answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5 · 0 0

Carissima il mio consiglio è quello di farti coraggio e lasciarlo!! so che nn è semplice, ma solo così potrai dargli la scossa che si merita, altrimenti non cambierà mai niente, invece se non ti fai più vedere, ne sentire qualcosa può cambiare.. e sicuramente in positivo!

2007-02-21 06:15:37 · answer #6 · answered by 6 · 0 0

Come ti sentiresti tu, se dopo tutto quello che hai fatto fosse lui a scaricarti. L'amore non si vive da soli . Se hai già dei problemi ora una volta formata una famiglia cosa fai? Vivi un incubo?
So che è dura, ma penso che potrebbe essere peggio. Guarda nel tuo cuore veramente e decidi se ne vale veramente la pena.
Non pensare ad ora ma ad un domani prova ad immaginarti come sarà la tua vita. Io purtroppo sono passata come te in questi problemi ho sopportato per amore e poi questa persona quando è stato il momento di dare qualcosa in cambio a me se ne è andato senza farsi nessuno scrupolo. Spero proprio che non accada a nessuno perchè sono situazioni dolorose. Anche se col tempo passano e anzi, posso dire di essere stata fortunata perchè poi ho incontrato una persona splendida con cui ho formato una bellissima famiglia.

2007-02-21 04:40:52 · answer #7 · answered by vidia67 2 · 0 0

l'amore è bello, pero' con il passare degli anni la gente cresce cambia, a volte in peggio, da quello che dici, il tuo rapporto oramai è finito, anche se tu speri che non sia così, altrimenti non ti saresti mai rimessa insieme a lui, devi essere più determinata, vai avanti con i tuoi interessi, conosci gente nuova, se ne hai la possibilità fatti anche un bel viaggio, che ti assicuro per esperienza personale, aiuta molto. Non sarà una passeggiata, ma non è sicuramente impossibile. bye in bocca al lupo.

2007-02-20 19:31:04 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

E' sempre difficile dare un consiglio, soprattutto quando di quella certa persona non si conosce niente, nè l'età, nè le situazioni, ecc. Ti parlerò per cui come se parlassi ad una delle mie amiche. Io sono un uomo e penso di conoscere abbastanza i miei simili per riconoscere chi può essere affidabile e chi no. Chi è in grado, per una sua coscienza personale, di modificarsi, e chi invece rimane talmente bambino che continuerà imperterrito tutta la vita a trastullarsi col suo ego e coi suoi capricci.
Se, dopo una lunga, calma, serena, realistica e profonda meditazione, al di là dell'amore che provi, constaterai che il tuo uomo è di quest'ultimo tipo...SCAPPA, FUGGI, A ROTTA DI COLLO, A PERDIFIATO, IL PIU' LONTANO POSSIBILE, SENZA MAI VOLTARTI INDIETRO!!!!!
Dice un proverbio che chi è bugiardo è ladro! Lui ti ruba la vita, l'anima, oltre che tempo, salute e quant'altro. Stai attenta che i bambini viziati diventano cattivi quando non possono avere ciò che vogliono, e tu, più continui, più lo vizi permettendogli di fare il proprio comodo. Oggi lui ti ammalia con belle parole, domani potrebbe cambiare metodo, perchè chi non è uomo considera gli altri come propri oggetti, come 'cose' che gli appartengono. Tu hai da pensare prima di tutto al tuo futuro e alla tua salute, ad un rapporto sano con una persona matura, ad un amore in cui il tuo uome, domani, non ti metta incinta (sai quanti ragionano così?) perchè così almeno stai calma e tranquilla e loro possono continuare la vita da scapolo/sposato. Devi aspirare ad un uomo con cui dividere responsabilmente la vita, con cui convivere o sposarsi, non ha molta importanza, e dove se arrivano figli, questi siano una benedizione, da crescere insieme come padre e madre. Devi pensare ad una vita diversa, piena di gioie e di giornate serene, piene d'amore da dare e da ricevere, piena di amicizie vere e sincere, di cose da fare, di progetti da sognare e realizzare. Una vita in cui, come tutti, ci saranno alti e bassi, giornate sì e giornate no, avvenimenti belli e meno belli, ma una vita. Non la morte di tutto! Una vita che valga la pena e lo sforzo vivere per sè e per gli altri. Ciao con calore e di tutto cuore.

2007-02-20 19:11:55 · answer #9 · answered by ombra mattutina 7 · 0 0

ciao il mio consiglio e parlare insieme a lui e se le cose non cambiano di prendere una decisione definitiva fallo x te stessa

2007-02-20 17:54:30 · answer #10 · answered by luluocchiblu 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers