English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Volevo avere qualche opinione per esperienza personale o per esperienze di amici su grandi scuole.
Una mia amica che ha perso un anno al liceo scientifico lo sta facendo e mi ha detto che si trova bene,però
mi ha detto anche che alcuni(però non tutti) non fanno niente però lei essendo studiosa(nonostante abbia perso un anno)si trova bene.
Degli amici (che ci sono andati) di miei amici invece mi hanno detto che non si fa niente,mentre altri ancora mi hanno detto che è una scuola più o meno normale solo che voti sono gonfiati rispetto al normale.
Mi potete dare un pò di chiarezza l unica cosa che so è che costa,spero in qualche opinione utile ringrazio anticipatamente.

2007-02-20 09:06:54 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Scuole primarie e secondarie

Ringrazio le persone che mi hanno risposto in modo serio e utile mentre vorrei dire alle persone che si sono permesse di dare pareri non richiesti di pensarci due volte prima di scrivere.
Ho 16 anni(non sono mai stato bocciato) quest anno prenderò la qualifica per operatore elettrico e ho una media del 7,7 quindi non mi si venga a dire di studiare.
Sono interessato a grandi scuole poichè dopo la qualifica ho intenzione di cambiare completamente genere di scuola e per mettermi in pari vorrei fare più(a step di 2)anni in uno.

2007-02-20 23:12:48 · update #1

4 risposte

1 mio amico lo ha fatto ed è rimasto indietro rispetto a me e ai miei amici diplomati, sa meno cose

2007-02-28 04:07:35 · answer #1 · answered by Freddy Krueger 3 · 3 0

Una persona che conosco molto bene ha frequentato Grandi Scuole, posso dirti che le lezioni sono più o meno normali, solo con classi meno numerose. I programmi di studio sono come quelli di tutte le altre scuole. La più netta differenza è che non c'è l'obbligo di frequenza, comunque non è che fai quello che vuoi, se sei troppo assente ti cercano, ti chiamano, ti invitano a frequentare le lezioni. La più grande difficoltà è stata superare l'esame di maturità, poichè è stato fatto in una scuola pubblica e i programmi non combaciavano perfettamente. Inoltre i professori della commissione tendono a storcere un po' il naso quando i candidati hanno frequentato scuole private come appunto Grandi Scuole.

2007-02-20 09:20:53 · answer #2 · answered by tyra 2 · 5 1

Me ne hanno parlato molto male... alcuni miei prof l'hanno definito letteralmente un modo per COMPRARSI la laurea, proprio perchè paghi e loro danno voti più alti... non so, anche a me non dà una buona impressione, troppa pubblicità, dicono di fare miracoli... preferisco gli ambienti più tranquilli in cui magari ti fai il mazzo per studiare, ma alla fine concludi qualcosa nella vita... andare avanti con voti regalati non serve a niente, fidati... prima o poi i nodi vengono al pettine e quando troverai un lavoro ti pentirai di non sapere alcune cose fondamentali!
Perchè invece non ti informi su qualche minilaurea? Ad esempio, io sono nella tua situazione... terza superiore, esame per la qualifica di operatore chimico biologico. Non so ancora cosa farò dopo la quinta, ma un'opportunità sarebbe la minilaurea (3 anni) in biologia... forse potresti trovare anche tu qualcosa che si esaurisca in pochi anni, senza buttare (permettimi il termine) soldi per quel tipo di scuola. Questo almeno è il mio consiglio...!

2007-02-21 05:23:16 · answer #3 · answered by iŋdεŋτιŋα 4 · 2 2

ma per l'amor d'iddio...vai a scuola e studia!!!!

2007-02-20 21:15:04 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 6

fedest.com, questions and answers