English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Domanda già postata in passato....ma oggi mi è preso così...sopportatemi, ho troppi punti e voglio scialare!!!!

quand'ero giovane giocavo andavo spesso a correre in bici con gli amici, a volte anche da pazzo...cosa che mi è rimasta dopo per il mio hobby, ora internet ha preso uno spazio devastante, i ragazzi vivono la propria infanzia con questi nuovi sistemi....reputate che questo possa cambiare la vita e l'atteggiamento delle generazioni future. Come? Quali saranno gli effetti? Ritenete saranno positivi e o negativi? E in quale misura??

2007-02-20 08:28:44 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

6 risposte

senti io sono nata nel 1939 e per come si è sviluppata la tecnologia e come sono cambiati i costumi ecc.ecc.mi sembra veramente di essere di un'altra epoca anche se cerco -come vedi- di tenermi al passo. Ricordo che quando avevo una decina d'anni andai a Parigi con i miei genitori e rimasi esterrefatta vedendo le edicole dei giornali che esponevano riviste con DONNE NUDE !!!
oggi nemmeno gli uomini nudi sui giornali fanno più effetto.
Che ti devo dire, almeno sotto questo profilo abbiamo perduto tanto e tutti. Niente più fascino, seduzione,illusione. Si va un tanto al chilo,tot di tette,tot di **** e vai con i filmini hard sbattuti in rete e su i cellulari. Sotto questo profilo le nuove e le future generazioni secondo me ci hanno rimesso un bel po' ma non avendo possibilità di confronto non lo sanno proprio.
per il resto : la tecnologia è una gran cosa penso che velocizzi cervello e vita ma velocizzarà anche lo stress e creerà situazioni di incomunicabilità e alienazione. Si parla con le macchine e si scrive con il telefono. Forse l'uomo del futuro subirà una mutazione .Perderà l'uso della parola,avrà enormi occhi con lenti antiriflesso incorporate,mani con dieci dita ciascuna e gambe cortissime con una serie di incastri per ogni tipo di connessione . A quel punto i marziani saranno raffigurati alti biondi belli ecc.ecc.

2007-02-20 09:28:48 · answer #1 · answered by annanna 5 · 1 0

li reputo rischiosamente devastanti, in quanto non potendo guardare negli occhi l'interlocutore non si possono carpire le reali emozioni di chi ti sta di fronte. temo che si perda quella sensibilità e capacità di comprendere le persone soltanto vedendole, osservandole. secondo me per l'esperienza che ho come educatrice, penso che sono già molto compromessi questi giovani dal punto di vista relazionale....poi dipenderà molto dall'educazione ricevuta come base. Sono ben d'accordo con te che il gioco, le 'volate' in bici e certa spensieratezza non sarà mai più possibile proprio per l'avvento del pc e della Tv che sta distruggendo molte famiglie e di conseguenza molti giovani. Come si fa a dialogare per gran parte del tempo libero con degli amici "mediatici e digitali" Non che sia tutto negativo questo sistema di comunicare, dipenderà anche dal tempo speso qui anziché dedicarsi allo sport e alle amicizie autentiche fisicamente parlando, all'aria aperta....o comunque reali.

2007-02-20 16:53:53 · answer #2 · answered by maria p 5 · 1 0

Mi fa tristezza vedere i miei ragazzi non poter correre spensierati come potevo farlo io. Hanno tante cose e ugualmente non ne hanno altre. Tutti questi strumenti che loro hanno a disposizione, gli permette di essere un passo davanti a noi, ma allo stesso tempo gli negano il piacere della compagnia di un altro essere umano. Mentre noi ci mettevamo a confronto con i nostri coetanei, loro hanno macchine, videogiochi e tutto il resto. Penso quindi che rispetto a noi, i nostri figli saranno sicuramente più soli, o avranno meno bisogno del contatto umano...e comunque non è possibile stabilire quali possano essere gli effetti e in quale misura peseranno sulle loro esistenze.Con questo non voglio dire di essere contraria al progresso, ma semplicemente che se ne potrebbe fare un uso migliore. E come si diceva una volta: ai posteri l'ardua sentenza

2007-02-20 16:53:03 · answer #3 · answered by sono_rompiscatole 3 · 0 0

nn credo che avrà effetto più di tanto ogni periodo ha le sue stranezze

2007-02-20 16:43:31 · answer #4 · answered by stai a pezzi 3 · 0 0

mah..meglio quelli di un tempo... assolutamente.. meno problemi e più aria in cirsolo nei polmoni e meno paranoie

2007-02-20 16:40:39 · answer #5 · answered by pizzi4president 3 · 0 0

sicuramente saranno adulti + sedentari ma prontissimi di riflessi quando si tratta di premere pulsanti

2007-02-20 16:33:05 · answer #6 · answered by cinzia r 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers