English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Le scelte del governo Prodi, tralasciando la politica estera nella quale non troverebbero un accordo nemmeno se nel mondo ci fossero solo comunisti, sono decisamente impopolari ma probabilmente vincenti a lungo termine. Le scelte del governo Berlusconi sono state tutte di carattere populista, oltre alle leggi "ad personam" , la chimera dell'abbassamento delle tasse ha riempito la testa degli italiani facendo venire dubbi anche ai piu' fervidi oppositori, dimostrandosi nei fatti una megaballa.

2007-02-20 08:12:10 · 8 risposte · inviata da cantico dei drogati 2 in Politica e governo Governo

8 risposte

Concordo
Certo, è facilissimo dire "Meno tasse per tutti!"

E magari pure abbassarle o toglierle del tutto

La gente è felicissima, pensa di gudagnare, si dà alla pazza gioia..

SOlo che nel frattempo i debiti salgono
Finchè un giorno si va in Banca e ti dicono "Guardi che i suoi 30mila euro di BTP in scadenza il Governo non li rimborsa perchè ha dichiarato il default. Anzi, sappia che siccome anche la nostra banca ha perso una montagna di soldi i suoi depositi non glieli possiamo dare"

A quel punto si piange, ma è tardi
Al massimo puoi nadre in piazza a batter le pentole come a Buenos Aires, ma i tuoi soldi non li vedrai mai piu'

p.s. Per Italy 49

Il TUO imprenditore capace è stato capace solo di fare per 5 anni i propri interessi
Posso ricordarti cosa abbia fatto in 5 anni?

1) azzeramento dell'avanzo primario
2) incremento del deficit ben opltre il 4%
3) risalita del debito dopo 12 anni che non saliva (in percentuale rispetto al pil)

E prima che obietti che "é stata sfortuna " o "gli altri sono andati male" ti invito a guardarti come Grecia e Belgio, NEGLI STESSI 5 ANNI, abbiano fato scendere il perso del debito
Eppure la congiuntura mondiale era la stessa
Eppure anche quei paesi erano indebitati oltre il 100%

La condanna del Governo del buffone sta nei numeri
Fallimentari per lo Stato, stranamente buoni per le sue aziende

2007-02-20 20:32:52 · answer #1 · answered by orso_paco 3 · 1 2

Inutile dirti che da donna di sinistra non posso che appoggiare l'attuale governo che,ritengo non possa essere valutato dopo soli otto mesi di mandato.Inquietante invece,è il ruolo dell'opposizione che,dimenticando che la campagna elettorale è finita da un pezzo,continua ad attaccare il governo perfino sulle liberalizzazioni che dovrebbero essere un terreno d'incontro.Ciao

2007-02-20 20:49:25 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 2

Berlusconi mi sta sui cog.lioni.Meglio Bertinotti

2007-02-20 20:36:03 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 2

Meglio il governo Prodi, se dura, perchè i vantaggi si vedranno comunque sul lungo termine.
Per italy: un Paese non è un'impresa. Che gli imprenditori facciano gli imprenditori e i politici i politici.

2007-02-20 22:58:05 · answer #4 · answered by vuz 4 · 1 1

meglio andare di nuovo alle urne.

2007-02-20 20:12:47 · answer #5 · answered by mada 2 · 2 2

bello questo governo!!! tasse inutili , soldati RIMANDATI IN GUERRA, e un matrimonio tra omosessuali contro ogni ragionevole contravvenenza sociale.che dire meglio di cosi!!! PER FORTUNA è CADUTO come era prevedibile insomma un governo cosi in bilico da ottenere la maggioranza solo da l'unione pasticciata di quei pochi partitucci istabili ,che in fin dei conti vogliono solo portarsi a casa la pensione a vita!

2007-02-21 10:36:57 · answer #6 · answered by Mauruccio 3 · 0 1

forse nn abbiamo ancora capito che per migliorare le cose nell'italia degli italiani dobbiamo votare un partito che cambi radicalmente tutto... mi riferisco alla DESTRA PURA!!!

2007-02-21 07:58:26 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 2

La risposta è una sola: La sinistra non è capace di garantire lo sviluppo e il progresso del paese. Berlusconi può farlo e lo stava facendo col governo più lungo della storia italiana, ma anche col più ostacolato da un'opposizione preconcetta, falsa e rabbiosa che ha raggirato mezza Italia, trafugando il suo voto. Peccato che alla prova dei fatti quella mezza Italia si stia rendendo conto dell'incapacità di lorsignori e da mezza sia diventata un terzo (sondaggio Repubblica)...
Cadranno sulle missioni all'estero, o su Vicenza, o sui DICO o sulla TAV, ma cadranno e allora state certi che alle urne si andrà per assistere ad una incoronazione (prevedo non meno di due legislature consecutive).
Molti dei principi del centrodestra non mi piacciono perchè sono anticlericale, antiproibizionista, antirazzista, per la libera ricerca, per le unioni Gay... ma tengo troppo all'economia italiana ed al futuro del nostro Paese... per cui sì alla TAV, si al raddoppio della base USA, si a continuare le liberalizzazioni (unico fiore all'occhiello dell'attuale governo)
All'amico che parla di Argentina, faccio notare che a quei traguardi possono portarci solo Prodi & company, non certo un imprenditore capace...
Italy

2007-02-20 21:18:23 · answer #8 · answered by italy_49 4 · 1 3

fedest.com, questions and answers