English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'italia ha un governo di tipo Rappresentativo... io non mi scandalizzo per la nostra classe politica.. perchè il 90% degli italiani cerca di fregare imbrogliare o comunque trarre un piccolo vantaglio ogni volta che puo'..
Farsi togliere una multa.. passare la fila delle prestazioni ospedaliere.. auto in doppia fila..
Io credo che, PURTROPPO, i politici rappresentino proprio l'italia.. il fatto che la sicilia elegga dei mafiosi e la lombardia degli squali dell'economia o equilibristi della legge (cuffaro e tutti i FI) la dice lunga.

2007-02-20 05:01:08 · 15 risposte · inviata da Lycaone 3 in Politica e governo Politici

Se ne discuteva in questi giorni con amici stranieri (inglesi) tutti in italia dicono che all'estero è meglio.. ma all'estero quando si fa una legge.. qualla è.. la gente la rispetta.. i meno che non la rispettano pagano SALATO..

In italia fare una legge dove sai che in 50.000.000 cercheranno il modo per evitarla è impossibile.. e per di piu' chi fa le leggi è il primo delinquente (eletto e rappresentativo) che NON VUOLE che chi infrange paghi davvero..

2007-02-20 05:13:05 · update #1

15 risposte

anche io penso che il problema in Italia sia in grande parte dovuta al modo in cui la gente vede lo stato, non rispettandolo. non pagare le tasse per esempio non è un affronto allo stato ma a noi stessi, senza soldi lo stato non può costruire scuole, strade... non posso lamentermi che non riasfaltano la strada davanti a casa se non paghi le tasse al comune, o lamentarti che sulla rai fanno tutta pubblicità se poi non paghi il canone, e la Rai come fa a pagare i programmi? come famiglie bisognerbbe educare i figli a essere onesti, non furbi...

2007-02-20 05:31:32 · answer #1 · answered by Siddartha87 4 · 0 0

Giorni fa ho pranzato in un ristorante,il gestore si è lasciato andare in un fiume di critiche verso tutti i governi possibili,questo intanto che pagavo il profumato conto,ha incassato i soldini e poverino nella foga di parlare si è dimenticato di rilasciarmi lo scontrino e candidamente ha anche detto se ne avessi avuto bisogno.
Questa è anche l'Italia.

2007-02-20 14:47:21 · answer #2 · answered by pimpo_54 2 · 1 0

assolutamente d'accordo.
un parlamento pulito a rappresentare un paese di furbi? ma per favore..
prendi per esempio i miliardari che giocano a fare i comunisti per espiare i sensi di colpa di ricchezze immeritate; non ricordano forse d'alema ,che vive in un alloggio a prezzo popolare e poi ha lo yacht che lo aspetta nel weekend...?

il problema dell'italia sono gli italiani

2007-02-20 13:08:33 · answer #3 · answered by pensieronuovo 1 · 1 0

Non sono d'accordo con te .Ti faccio un esempio la legge sul fumo vedo che è applicata e rispettata (sono un exfumatore ,grazie anche a quella legge).Cosi anche la legge sulla patente a punti è abbastanza rispettata.Quindi il problema non la legge , o i furbi che cercano di evaderle.Gli italiani sono molto migliori di quello che li rappresentiamo ,vogliono solo essere governati bene e da gente che sia onesta e da esempio e non da politicanti di mestiere,fra l'altro incapaci siano essi di dx che di sinistra. Mi resta qualche fiducia in comitati tipo :
http://probosacitta.blog.tiscali.it/
e spero che abbiano il sostegno giusto ,anche il tuo ciao

2007-02-21 18:29:01 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Vi fareste curare da un signore che non è riuscito a prendere la laurea in medicina ? O vi fareste costruire la casa da uno che non sa niente di costruzioni ? Ovviamenre no. In compenso ci facciamo governare da persone che, in gran parte, non hanno fatto nient'altro nella vita che frequentare le sedi dei partiti, dei sindacati al solo scopo di riuscire ad occupare un posto più o meno remunerato. Gli altri, che hanno già una professione e di conseguenza un reddito, entrano in politica senza rinunciare, nella maggior parte dei casi al vecchio lavoro. Bisognerebbe cambiare un po' le cose e nello stesso tempo stabilire alcuni
parametri, sia pure minimi ,al di sotto dei quali non dovrebbe essere possibile andare a votare.

2007-02-21 18:00:56 · answer #5 · answered by fbianchi31 5 · 0 0

accidenti, hai espresso alla perfezione quello che penso! Niente da aggiungere!

2007-02-20 16:20:38 · answer #6 · answered by la piccoletta 3 · 0 0

l'italia ha troppi parlamentari... l'america, molto più grande, ne ha una cifra che si avvicina alla metà...

2007-02-20 14:48:33 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Io penso che la mentalità Italiana è sbagliata, e i politici rappresentano appunto tutti gli Italiani in tutto e per tutto.
Tutti cercano di fregare l prossimo in qualsiasi contesto.
Dobbiamo ringraziarci da soli se adesso l'italia è uno schifo

2007-02-20 14:03:44 · answer #8 · answered by thekingofbeans 2 · 0 0

Le tue sono parole sante. Il governo attuale (e quello che c'è stato prima) rappresentano perfettamente la maggioranza dell'essenza italiana. Aggiungo anche che non potrà mai esserci governo che possa cambiare le cose in positivo. Ho vergogna di fare parte di questo popolo, capace solamente di adirarsi (e uccidere) per uno stupido gioco, mentre permette di farsi prendere in giro dai dritti di turno. Per ciò che mi riguarda comunque, ho fatto il giuramento solenne che lo scorso anno è stato l'ultimo che ha visto esprimere un mio parere su un partito politico. Non mi presenterò neanche alle urne dato che è tempo perso. Spero che molti altri facciano la stessa cosa.
Grazie per la domanda

2007-02-20 13:27:26 · answer #9 · answered by w_minelli 4 · 0 0

Certo è colpa nostra se alcune centinaia di parassiti, viziosi e semi-analfabeti vengono eletti e possono percepire in un mese ciò che io guadagno onestamente in qualche anno.

2007-02-20 13:19:03 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers