English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mio padre ha una farmacia e io ho sempre pensato di dovere prendere farmacia come facolta'..ma sono passati 4 anni e io non solo ho tanta difficolta',ma non mi sento molto soddisfatta..ho pensato di lasciare tutto ma mi sembra una grandissima vigliaccata,(forse dovevo pensarci prima)e poi soprattutto non saprei cos altro fare..ho paura di deludere me stessa e i miei...ma a volte penso anche che forse cio' che mi blocca è anche il fatto che non so studiare ,nè ho tanta voglia..cosa faccio?vado avanti e cerco di impegnarmi,o mi fermo a discapito delle conseguenze e cerco di riflettere su cio' che voglio davvero?(anche se ci mho provato ma niente)...un bacio a tutti quelli che mi risponderanno..grazie di cuore!

2007-02-20 04:24:24 · 11 risposte · inviata da giorgia v 1 in Relazioni e famiglia Famiglia

11 risposte

Io ho avuto il tuo stesso problema. Mia madre è dentista e ho cominciato a fare medicina (perché non sono entrata a odontoiatria). Dopo un anno di studio matto e disperatissimo, e aggiungerei poco soddisfacente, ho riprovato il test per entrare a odontoiatria e l'ho passato. Mia madre era felicissima e io sai che ho fatto? Mi sono iscritta a lingue. Adesso faccio un lavoro che mi soddisfa al 100%.
Tutto questo per dirti: non fare nulla "per qualcun'altro", che siano i tuoi genitori o chi per loro. Il tuo futuro, perché di questo si tratta, è troppo importante per lasciar decidere ad altri e lasciarsi passivamente trasportare dalle loro decisioni (per quanto prese in completa buona fede, questo non lo metto in dubbio). Prendi in mano la tua vita, fermati un attimo a pensare e vedrai che la soluzione arriverà da sé. E non pensare mai che questi anni siano stati sprecati, perché lo studio non è mai uno spreco.
In bocca al lupo!

2007-02-20 05:11:25 · answer #1 · answered by kingyo 3 · 2 0

Non devi lasciare, ma solo fermarti un momento raccogliere bene le idee e poi ripartire su ciò che veramente vuoi fare, è vero che al giorno d'oggi essere nella tua posizione è una fortuna, ma non caricarti di questo peso sii te stessa, parlane con tuo padre se hai bisogno di aiuto cercalo non è una vergogna...ti auguro di cuore di mettere chiarezza nella tua vita un abbraccio e mi raccomando non scoraggiarti la vita continua sia da laureata che non....

2007-02-20 04:32:58 · answer #2 · answered by clivia_61 3 · 1 0

Secondo me i tuoi sogni sono bloccati dalla volonta' paterna che ti ha sempre influenzato nelle tue decisioni. Presto in Italia sara' come all'estero si venderanno molte medicina anche nei supermercati quindi tutto cambiera', quindi cambia anche tu apri la tua gabbietta dorata amica mia e vola via seguendo i tuoi sogni la vita e' solo la tua.

2007-02-20 23:29:51 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fare qualcosa per i propri genitori è sbagliato.loro hanno la loro vita e tu hai la tua,e nessuno può venirti a dire come viverla.pesna bene a cosa stai facendo,il lavoro sarà una parte importante della tua vita,sceglilo bene.

2007-02-20 21:37:22 · answer #4 · answered by ? 7 · 0 0

Non farti condizionare dai desideri degli altri. Ti troverai a rimpiangere di non aver fatto valere le tue idee.

2007-02-20 18:59:34 · answer #5 · answered by bel29 3 · 0 0

parla con loro e poi cerca di seguire le tue aspirazioni ciao

2007-02-20 09:27:06 · answer #6 · answered by ☼❀☼❀ fantasia ☼❀☼❀ 5 · 0 0

il termine vigliaccata mi sembra eccessivo
Le passioni e la voglia di studiare non si trasmettono con il DNA.
IO non frquento l'università, forse dico una sciocchezza,ma se sei dentro dopo 4 anni,vuo dire che qualcosa hai studiato e qualche esame l'hai fatto.
altrimenti dopo qualche mese saresti fuggita di corsa..mi sbaglio?
Fermati qualche giorno a riflettere, e ricordati che la vita è la tua,non necessariamente devi seguire le orme dei genitori

Un bacione

2007-02-20 04:49:41 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

in effetti dovevi rispondere prima a questa domanda..cmq dai..nn disperarti..secondo me se riesci a capire cosa vuoi veramente allora trovi anke la forza di mollare farmacia..ma se devi lasciare tutto solo x pigrizia nn ci pensare nemmeno!!la tua situazione psicologica nn migliorerebbe x niente..cerca di farti un programma preciso e di fissarti degli obbiettivi da raggiungere..in qualunque caso ti auguro buona fortuna..

2007-02-20 04:40:00 · answer #8 · answered by st4gin4 3 · 0 0

non so' cosa dire,ma la tua vita e' la tua vita,se non e' in farmacia che vuoi passarla decidi in fretta cosa fare
sara' una vigliaccata ma per non farla la viglaccata la fai a te stessa
e' evidente che non ti piace,se non e' cosi la tua e' una scusa per non fare niente
ciao

2007-02-20 04:38:00 · answer #9 · answered by beppe 5 · 0 0

metti che stringi i denti e vai avanti:se non ti senti soddisfatta adesso pensa quando ti alzerai tutte le mattine per andare in farmacia e ti sentirai uno schifo e la sera tornerai a casa distrutta e frustrata dopo un'intera giornata passata a lavorare per una cosa che non ti piace!
se tu continui ti rovini la vita:stress,frustrazione,insoddisfazione....
d'altro canto smettere adesso significherebbe tirare fuori le palle,rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per ricostruirti un futuro
nn posso credere che tu non sappia cosa vuoi veramente....devi assolutamente chiarirti le idee per prendere una decisione

2007-02-20 04:34:53 · answer #10 · answered by qwertyka 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers